Carlos0 ha scritto:
Sono intenzionato a cambiare dischi e pastiglie dei freni anteriori e ganasce dei freni posteriori.
Dischi anteriori
Ho visto che parlate bene di ATE ma, andando sul sito per il mio modello vengono indicate due tipologie:
- Ate Discofreno
- Ate Discofreno PowerDisk
Il secondo è con la scanalatura mi pare di aver capito. Mentre non capisco se sono entrambi rivestiti/verniciati o se sono quelli nudi che dopo un po arrugginiscono in superficie.
Quali dei due sarebbe meglio acquistare?
Pastiglie
Anche qui ho visto che parlate bene di ATE, oppure BOSH, mentre non consigliate le Brembo modello base. Vedrò quale trovo dal mio rivenditore di zona.
Tra le ATE però vedo ci sono due modelli disponibili
Kit 4 pastiglie ATE cod 605794
Kit 4 pastiglie ATE cod 602605
Uno dovrebbe avere la scanalatura verticale al centro, l'altro invece no. Quale avete montato voi?
Ganasce posteriori
Qui ho bisogno del vostro consiglio in quanto non saprei cosa acquistare. Sempre ATE?
Per caso pensate siano da cambiare anche i tamburi? Ho 85mila chilometri
Grazie
Io personalmente da oltre 40000km ho montato pasticche e dichi Brembo e non ho avuto nessun tipo di problema e la macchina frena molto bene soprattutto su frenate lunghe e con ulteriore pressione del pedale del freno durante quest'ultime.
Bisogna smontarli i tamburi per capire l'usura e valutare la sostituzione. Io sono quasi a 100000km e non ho sostituito né ganasce ne tamburi...molto probabilmente a 100000 tondi vedrò lo stato e provvederò se necessario alle dovute sostituzioni.
Pasticche Brembo: P24072
Dischi Brembo: 09.A968.24
Fiesta Vi 1.6 TDCi 95cv