Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Domanda su pastiglie freni fiesta

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 19:26 #336651

fede.auto ha scritto:
Solitamente il lamierino antivibrazioni è incluso con l'acquisto delle pastiglie, poi le politiche di vendita di ogni singolo costruttore non le conosco.

Ovviamente il lamierino ci deve essere, non so se puoi riciclare quello già presente con le pastiglie vecchie, ma non mi sembra una buona idea.

Ma volendo è possibile verificare se attualmente è installato questo lamierino senza alzare l'auto/smontare la ruota?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 19:32 #336653

Forse con uno specchietto da dentista se lo infili tra le razze si vede qualcosa, ma quel lamierino di fabbrica c'è sempre. Se poi al precedente cambio pastiglie (se è stato fatto) non l'hanno più montato, non saprei, ma non è un componente facoltativo.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 20:44 #336661

fede.auto ha scritto:
Forse con uno specchietto da dentista se lo infili tra le razze si vede qualcosa, ma quel lamierino di fabbrica c'è sempre. Se poi al precedente cambio pastiglie (se è stato fatto) non l'hanno più montato, non saprei, ma non è un componente facoltativo.

Si, Fede, il cambio una volta è stato fatto ed ho montato le Brembo, ma non so se è stato inserito il lamierino o meno. Se era compreso nella scatola, nel senso che faceva parte del kit pastiglie io immagino che sia stato montato.

Allora mi conviene acquistare pastiglie che abbiano incluso il pezzettino, lascio perdere i Bosch che da quanto ho capito vende le pastiglie in kit incompleti.
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 20:54 #336662

nelle mie bosch c'era tutto..se vedi ate mi pare che danno anche i bulloni di ricambio e mi sembra anche il segnalatore usura..

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 26/09/2017 12:16 #336703

Il lamierino, se c'è, è tutt'uno con la pasticca. Il lamierino che si toglie è l'antifischio che sta tra pinza e pasticca
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 29/09/2018 18:05 #348723

Signori, la mia fiesta mk5 del 2008 monta ancora le pasticche originali, giro poco con l'auto ed ho percorso 100 mila km. Controllando visivamente la pasticca dal cerchio ci saranno ancora 4 mm, la frenata pare sia ancora buona ma avendo letto in maniera molto veloce tutto il 3d la mia attenzione si è focalizzata sulla possibilità che la pasticca possa essersi vetrificata, cosa comporta è rischioso?
  • Scucaziello
  • New Fiestista

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 30/09/2018 09:02 #348727

Probabilmente nel 2008 montavano pastiglie migliori,comunque dopo dieci anni direi che devi buttarle nel bidone..Basta! Anno fatto la loro vita ,anche due vite! Se esiste il rischio è quello che ti si spacchino in autostrada a 130 all'ora ma è molto remoto più che altro mi preoccuperei del disco che viene consumato maggiormente da delle pastiglie indurite,ma, probabilmente c'è caso che tu debba cambiare anche quello dopo tutto sto tempo.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 30/09/2018 11:48 #348731

Curz ha scritto:
Probabilmente nel 2008 montavano pastiglie migliori,comunque dopo dieci anni direi che devi buttarle nel bidone..Basta! Anno fatto la loro vita ,anche due vite! Se esiste il rischio è quello che ti si spacchino in autostrada a 130 all'ora ma è molto remoto più che altro mi preoccuperei del disco che viene consumato maggiormente da delle pastiglie indurite,ma, probabilmente c'è caso che tu debba cambiare anche quello dopo tutto sto tempo.
Concordo...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 02/10/2018 07:40 #348785

Ok, grazie per la risposta. Posso in qualche modo controllare da me l'usura dei dischi e valutare se sia il caso di cambiare anche quelli, oppure sono cose che solo il meccanico può verificare?
Perchè così mi anticipo e compro direttamente tutto su amazon, ho visto che hanno un buon prezzo su dischi e pasticche brembo.
  • Scucaziello
  • New Fiestista

Domanda su pastiglie freni fiesta 10/10/2018 14:25 #349027

Sono intenzionato a cambiare dischi e pastiglie dei freni anteriori e ganasce dei freni posteriori.

Dischi anteriori
Ho visto che parlate bene di ATE ma, andando sul sito per il mio modello vengono indicate due tipologie:
- Ate Discofreno
- Ate Discofreno PowerDisk

Il secondo è con la scanalatura mi pare di aver capito. Mentre non capisco se sono entrambi rivestiti/verniciati o se sono quelli nudi che dopo un po arrugginiscono in superficie.
Quali dei due sarebbe meglio acquistare?

Pastiglie
Anche qui ho visto che parlate bene di ATE, oppure BOSH, mentre non consigliate le Brembo modello base. Vedrò quale trovo dal mio rivenditore di zona.
Tra le ATE però vedo ci sono due modelli disponibili
Kit 4 pastiglie ATE cod 605794
Kit 4 pastiglie ATE cod 602605
Uno dovrebbe avere la scanalatura verticale al centro, l'altro invece no. Quale avete montato voi?

Ganasce posteriori
Qui ho bisogno del vostro consiglio in quanto non saprei cosa acquistare. Sempre ATE?
Per caso pensate siano da cambiare anche i tamburi? Ho 85mila chilometri

Grazie
  • Carlos0
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/10/2018 19:50 da Carlos0.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Domanda su pastiglie freni fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.