Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: kit compressore european parts

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 13:54 #140958

leon82 ha scritto:
Moduli aggiuntivi, con una rimappatura fatta bene considera 5cv in più. Con il cambio che si ritrova la Fiesta potrai fare tutti gli interventi che vorrai ma avrai sempre il "collo di bottiglia" di una trasmissione dimensionata al limite per il motore originale (e che su un 1600 ha i rapporti da 1400)
ho capito... quello che stai dicendo vale sia per il 1.6 benzina che TDCi giusto? In pratica allora quale sarebbe il numero max di CV sfruttabile appieno dal cambio della mk7?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 13:59 #140961

Per ritornare sul compressore x il Benzina, su un 1.2 secondo me sarebbe troppo per l'auto, anche se a me piacerebbe..guadagnerei quei 30cv..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:03 #140967

Quello che dico vale solo per il diesel, il discorso benzina ,se si mantiene aspirato, è diverso infatti il cambio della Fiesta 1200 "regge" tranquillamente anche il 1700 da 125cv della Puma (modifica diffusa in uk su fiesta mk4).

Secondo me con i 90/95cv e 205 Nm di serie si è al limite (io con la mia cerco sempre una sesta perchè a volte, specie con i 14 termici il motore potrebbe "tirarla" bene). Montando la conica della Econetic si abbassano i giri motore e si potrebbe "tirare" una maggiore coppia.

Il problema è che Getrag garantisce il cambio IB5 fino ai 205 Nm, oltre è tutto a proprio rischio e pericolo.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:06 #140970

Mi chiedo, nel momento in cui monto una turbina sulla mia piccola fiesta 1.2 ..al collaudo come faccio??
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:11 #140973

Aik ha scritto:
Mi chiedo, nel momento in cui monto una turbina sulla mia piccola fiesta 1.2 ..al collaudo come faccio??
Fai finta di nulla....mica ti aprono il cofano?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:14 #140975

Si ma:) sai i fumi dove vanno? poi la velocità la potenza..boh..a me piacerebbe.. Anche perchè dagli stati uniti una piccola turbina costa 500euro..

OT: palo hai visto la mia modifica allo scarico?
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:17 #140976

immaginavo... il turbodiesel non è che lo si possa "spremere" più di tanto :(
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:19 #140979

Aik ha scritto:
Si ma:) sai i fumi dove vanno? poi la velocità la potenza..boh..a me piacerebbe.. Anche perchè dagli stati uniti una piccola turbina costa 500euro..

OT: palo hai visto la mia modifica allo scarico?

Ma dai io penso che non fa nulla...si sa stiamo in italia ci metti un buon additivio un paio di giorni prima e ti pulisce tutto e i fumi escono belli puliti che li puoi respirare :silly:

OT: sisi beato te questo è uno dei motivi per cui rimpiango il benzina :(
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 14:23 #140982

Luca2000 ha scritto:
immaginavo... il turbodiesel non è che lo si possa "spremere" più di tanto :(
Luca, hai detto che ti piace la meccanica giusto?...e allora fai rinforzare la trasmissione e sei OK a 120 ci arrivi senza pensieri...non spendere soldi per i freni che vanno bene quelli che gia hai
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:kit compressore european parts 22/11/2011 16:57 #141024

Aik ha scritto:

In un centro revisioni serio (come dovrebbero esserlo tutti) al "collaudo" aprono il cofano sicuramente e poi come dici te le emissioni non sarebbero più a norma

Aik ha scritto:

Aik montare una turbina su un motore aspirato non è cosa facile, va costruito un collettore scarico artigianale,il motore va decompresso mediante guarnizione della testa più resistente e più spessa, scelta la turbina giusta (per un 1200 ci vorrebbe piccola per non avere troppo lag) scelto un intercooler giusto, uno scarico adatto e poi andrebbero adeguate la gestione elettronica (con una centralina solo per il motore) e la trasmissione.
Per un lavoro fatto con con criterio potrebbero non bastarti 5000 euro per avere un'auto evidentemente fuorilegge e con affidabilità dubbia.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica kit compressore european parts

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.