Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdite dal circuito di raffreddamento

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 30/11/2011 22:47 #142868

Ciao Ragazzi, macchina prodotta febbraio 2010 1.4 gpl... oltre al consumo di OLIO che loro dicono che sia normale 9000 km circa 1 litro e 400 oggi cosa trovo anche l'acqua sotto al minimo... sinceramente inizio a essere preoccupato ho cambiato macchina perche' dovevo camminare con la bottiglia in macchina di acqua e aggiungere spesso olio.. (DOPO 12 anni però ed era una fiat 600) e adesso mi ritrovo nella stessa situazione.. son davvero rattristito....

ho appuntamento giorno 12 con l'officina, (sono sicuro che mi dirà che è tutto apposto, che controlleremo i livelli, poi magari dopo 10000 km mi dice che è normale aggiungere acqua e 1 lt di olio) datemi tutti i suggerimenti e l'itinerario da seguire...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 30/11/2011 23:49 #142910

Anche a me i primi diciamo 10.000 consumava l'olio poi si è assestata e ha inziato a cosumare molto meno. Per l'acqua non è normale...
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 01/12/2011 14:01 #143007

FrankieRossi ha scritto:
Ciao Ragazzi, macchina prodotta febbraio 2010 1.4 gpl... oltre al consumo di OLIO che loro dicono che sia normale 9000 km circa 1 litro e 400 oggi cosa trovo anche l'acqua sotto al minimo... sinceramente inizio a essere preoccupato ho cambiato macchina perche' dovevo camminare con la bottiglia in macchina di acqua e aggiungere spesso olio.. (DOPO 12 anni però ed era una fiat 600) e adesso mi ritrovo nella stessa situazione.. son davvero rattristito....

ho appuntamento giorno 12 con l'officina, (sono sicuro che mi dirà che è tutto apposto, che controlleremo i livelli, poi magari dopo 10000 km mi dice che è normale aggiungere acqua e 1 lt di olio) datemi tutti i suggerimenti e l'itinerario da seguire...
come già detto in altri thread il motore si deve assestare! quindi è normale che all'inizio mangi un po d'olio e acqua!
anche la mia era messa come la tua...ora a quasi 16000Km i livelli non son calati di un millimetro ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 01/12/2011 20:18 #143074

Magarelli ha scritto:
FrankieRossi ha scritto:

come già detto in altri thread il motore si deve assestare! quindi è normale che all'inizio mangi un po d'olio e acqua!
anche la mia era messa come la tua...ora a quasi 16000Km i livelli non son calati di un millimetro ;)
Ok lo terrò a mente. vediamo se col tempo si assesta. Altrimenti mi preoccuperò
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 05/12/2011 15:53 #143814

Non ho precisato pero' che ho gia' 30000 km e l'olio lo continua consumare e ora pure l 'acqua cosa che non avevo notato al primo tagliando fatto a circa 16000 km

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 05/12/2011 16:48 #143831

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:20 da zannamax.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 05/12/2011 20:23 #143872

zannamax ha scritto:
e la madonna... quanta te ne fa fuori? ma in ford che ti dicono ora con 30000km?
bah...cosa vuoi che gli dicano...la risposta è sempre la stessa: è tutto normale.
la cosa è anomala...fatti controllare la macchina da un meccanico serio!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 05/12/2011 21:53 #143917

Posso accettare che sento degli scricchioli davanti e a destra dopo 1 anno e mezzo (la mia 600 i primi rumori li ha fatto a 8 anni) , ma che mi consuma olio 1 litro in 6000-7000 km, l'acqua che me la trovo al minimo e che con un pieno di gpl per miracolo arrivo a 350 pur facendo tanta autostrada e strada scorrevole mi sta seccando! Sinceramente spero di sbagliarmi mi sa che la loro politica e di portarti sempre fuori dalla garanzia per i guasti...
Ultima modifica: 05/12/2011 21:53 da FrankieRossi.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 06/12/2011 09:49 #143981

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:27 da zannamax.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 07/12/2011 21:34 #144385

Stesso problema a 37000km... la carriola a gpl ha ben pensato di perdere acqua dal tubo che porta l'acqua in abitacolo.
Dovrebbe essere quello superiore, dei due.

L'ho portata in officina, ma non so cos'hanno fatto. Credo abbian semplicemente tagliato la testa al tubo e rimesso su.
boh...
so solo che mi son rotto le palle
  • 4nt0
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdite dal circuito di raffreddamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.