Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdite dal circuito di raffreddamento

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 04/11/2012 11:53 #206478

raga ieri apro il cofano per controllare l'olio (mi gira dover rabboccare ogni 3/4000lm più o meno mezzo kg d'olio.....macchina 30.000km..girano vabbè :angry: )...ma ho sgranato gli occh :blink: :blink: i quando ho visto che nella vaschetta di h20 non ce ne stavava...si intravvedeva appena...aggiunto quasi 700cc.....ora anche quello devo tenere sott'occhio, voi come siete messi a consumo d'acqua??
  • fra80
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 04/11/2012 12:06 #206480

700cc è una perdita vera e propria...vai in officina a controllare da dove perde ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 08/11/2012 18:56 #207157

Lotus ha scritto:
Magarelli ha scritto:
ho avuto anch'io lo stesso problema..mi sono ritrovato il livello sotto al minimo :S
l'ho rabboccato un mese fa e non è sceso di un millimetro per ora...può essere che visto che la macchina è nuova il motore deve ancora ben assestarsi, e quindi all'inizio può mangiarti un po d'olio e acqua ;)
A me è successa la stessa cosa: dopo qualche mese dall'acquisto ho trovato il livello poco sotto il minimo, ho rabboccato fino al max e da allora il livello è sempre lì. Però anche se la cosa sembra risolta non lo trovo un comportamento normale. Spero che il problema non si ripresenti in futuro...
Comunque a suo tempo ho fatto presente la stranezza in concessionaria ma come spesso avviene mi hanno rassicurato senza indagare più di tanto.
la cosa è normale , pensando al fatto che il liqido è nuovo, e quando viene introdotto nel motore vuoto si mischia ad aria che anche sie spurgata, un po' ne rimane mischiata con il liquido, che poi con il tempo,svanisce abbassado così di quel poco il livello.
Ci poi essere il caso come il mio che quando mi consegnarono l'auto guardai nel vano motore e mi accorsi che il livello era già al minimo da fabbrica, mi misero un mezzo bicchiere ,e non si è più mosso ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 02/12/2012 12:20 #210558

4nt0 ha scritto:
Stesso problema a 37000km... la carriola a gpl ha ben pensato di perdere acqua dal tubo che porta l'acqua in abitacolo.
Dovrebbe essere quello superiore, dei due.

L'ho portata in officina, ma non so cos'hanno fatto. Credo abbian semplicemente tagliato la testa al tubo e rimesso su.
boh...
so solo che mi son rotto le palle

azz sono sceso a buscarmi un pò di freddo....se leggevo il tuo post guardavo subito li :P ....anche io stesso problema....solo che (non so se quello di andat o ritrono) uno ha la fascetta, e boh ghi ho fatto mezzo giro...l'altro (gli insulti li tralascio) hanno visto bene di fargli tipo un innsesto con due cose in plastica da schiacciare...che azz strino se perde da li.......
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 02/12/2012 23:33 #210694

La prima volta, come dicevo, hanno semplicemente tagliato un pò di tubo e riattaccato su con una fascetta metallica come quella che c'è già su.
Ha continuato a perdere e allora hanno accorciato di un bel pezzo del tubo esistente, messo una giunzione e continuato con uno nuovo.
Purtoppo il tubo fa più strada e quindi fa un'ansa che... si poteva fare meglio ecco. Però alla fine sta tenendo da quando ho scritto qua il commento.

Stai molto attento però: la prima cosa che mi han detto, all'inizio, è stata: "quel pezzo non è in garanzia perchè è modificato dalla BRC"...
Ti dico di stare attento perchè la prima cosa che ti viene in mente di fare e strappargli le giugulari dal collo, ed usarle come pezzo di ricambio. Ricorda che la legge ti impone di trattenerti.
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 02/12/2012 23:44 #210695

Ciao!
Io ho una fiesta GPL del 2010 con 50.000km, dall'estate scorsa ho notato anch'io delle perdite, anche se il livello del liquido non l'ho mai rabboccato ed è ancora sopra il minimo.

La perdita ce l'ho anch'io nella zona dei due tubi che portano l'acqua calda all'abitacolo, lato vano motore, il tubo di sotto, quello che ha l'innesto di plastica, è umido, però ho notato che il tubo di sopra, quello con la fascetta metallica, è bagnatino sotto, mentre sopra è asciutto, quindi deduco che sia quello sopra che perde e, gocciolando, bagna quello sotto, oltre ai tubi dei freni che sono immeditamente lì sotto.

Non li ho toccati, solo asciugati con un po' di carta, e ci mettono circa una settimana prima di fare un'altra goccia, quindi per ora è una perdita minima. A febbraio, quando dovrò fare il terzo tagliando, li farò controllare, anche se dubito che il fordprotect li passi in garanzia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 03/12/2012 13:27 #210760

io il primo tubo con la fascetta metallica lo stretto di 1 giro e penso sia a posto...è quello sotto che non ho capito come azz si innesta...ha i 2 "bottoncini" da schiaccaiare e una mezza fascetta a molla che comunque non tira na mazza...il vostro tubo si muove o e bello fermo????...ora gli ho aggiunto una fascetta io nel mezzo, ma anche tirando non riesco a non farlo muovere....purtroppo la mia garanzia è andata l'anno scorso......
Allegati:
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Perdite dal circuito di raffreddamento 04/12/2012 22:59 #211058

Domani mattina vi faccio la foto di come sta messo ora il mio... spero di ricordarmi!
  • 4nt0
  • Fiestista

Re: Perdite dal circuito di raffreddamento 24/12/2012 18:37 #213566

Oggi tocca a me :)
Ecco le immagini ad alta definizione:

Immagine1
Immagine2
Immagine3

Però questo è un difetto di fabbrica per me...non è possibile che succede a molti cosi no?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: Perdite dal circuito di raffreddamento 22/02/2013 19:47 #223276

Qualcuno sa come risolvere sto problema? Come si stacca/attacca il tubo sotto? Quella clip non la capisco..
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdite dal circuito di raffreddamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.