Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura valvola EGR

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 14:50 #242913

Mi arrendo. Scrivete cio che volete e continuate a pensare cosi. Il mio paragone era per farti capire un altra cosa contenuta sempre nello stesso mio discorso. Rileggilo finche non capisci. E per entrambi rileggeteil topic mille volte perche le risposte alle vostre domende ci sono ma sr non ve ne tiene di leggere non e' colpa mia. Non voglio essere sgarbato pero la pazienza ha un limite ed io ho raggiunto la mia wuibdi mollo questo discorso perche vi ho linkato tanti di quegli articoli. Voi pensate a far respirare bene il motore. Un sistema complesso e' formato da tanti sottosistemi e variabili. Non pensato solo che l aria in combustione contiene piu ossigeno ecc ecc ecc pensate anche al resto e le risposte verranno anche a voi. Poi se partite gia prevenuti che togliete l egr faccia bene ditelo dall inizio perche cosi e' una lotta con i mulini a vento.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Argomento è stato bloccato.

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 15:19 #242915

Non ho voglia di discutere...fate quello che volete...giustamente siete liberi di fare quello che volete :)
Dico solo una cosa...se il mio preparatore me l'ha sconsigliato non è perchè non sà dove metterci mano anche perchè è stato il primo in Italia a saper disattivare EGR e DPF della fiesta 95cv quindi...ma perchè dopo prove fatte quel lavoro non portava vantaggi...anzi il contrario...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 15:21 #242918

luctun ha scritto:
Ehm, Livio..... tappare l'EGR non equivale a tappare il mio buco inferiore. Equivale a togliere il tubo che dal buco inferiore torna in bocca :sick: e permettere checscarichi nell'aria aperta.
Eugenio, io non voglio dare notizie inesatte. Non deliberatamente almeno :P Peró mi ero informato moltissimo sugli effetti e con la EGR chiusa il particolato diminuusce. Di conseguenza il relativo filtro lavora meno.
Poi se ranchi via tutto ovvio checlavora ancora meno :laugh:
Tutti gli altri discorsi, come adattabilità della vettura e soprattutto della centralina motore, dipendono da cose che variano molto dacuna vettura all'altra. Il discorso che facevo io era concettuale

Mi dispiace ma le TEORIE...LETTURE e SENTITO DIRE non bastano nella meccanica...qui a lavoro l'ho scoperto sulla mia pelle B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 17:32 #242927

Ma se si deve "litigare" esco pure io dal topic.... non é quello l'intento.
Peró mi spiegate come si da a dire che ridurre la quantitá di aria fresca nel motore per mettervi al suo posto dei gas combusti (wuindi scarto), possa fare meglio al motore? :huh:
Anche tra i preparatori ce ne sono molti che dicono molte cose diverse.
Ascoltassimo tutti gli operatori del settore, Ford o non Ford, avremmo le teorie piú disparate molte delle quali dannose.
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 18:19 #242928

no tranquillo nessuna lite :) io continuo sulla teoria che può far bene ma la macchina fuma di più solo quello, se vogliamo dirla tutta però dall'euro 5 chi ne sà veramente consiglia la "limitazione" dell'egr...cioè una modifica che la faccia funzionare ma blocchi le schifezze...poi ripeto potete anche mettere il nos :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 18:47 #242930

Peró "che la faccia funzionare ma blocchi le schifezze" non é una contraddizione in termini? :huh:
Nel senso ... la funzione dell'EGR é (al di là dello scopo finale) esattamente far passare schifezze. Quindi.... :dry:
Piuttosto (non fraintendere il tono ;) ) su che badi dici checla fumosità aumenta?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 18:51 #242931

Palo89cb ha scritto:
Mi arrendo. Scrivete cio che volete e continuate a pensare cosi. Il mio paragone era per farti capire un altra cosa contenuta sempre nello stesso mio discorso. Rileggilo finche non capisci. E per entrambi rileggeteil topic mille volte perche le risposte alle vostre domende ci sono ma sr non ve ne tiene di leggere non e' colpa mia. Non voglio essere sgarbato pero la pazienza ha un limite ed io ho raggiunto la mia wuibdi mollo questo discorso perche vi ho linkato tanti di quegli articoli. Voi pensate a far respirare bene il motore. Un sistema complesso e' formato da tanti sottosistemi e variabili. Non pensato solo che l aria in combustione contiene piu ossigeno ecc ecc ecc pensate anche al resto e le risposte verranno anche a voi. Poi se partite gia prevenuti che togliete l egr faccia bene ditelo dall inizio perche cosi e' una lotta con i mulini a vento.
Palo, non ti scaldare, io ho detto che mi sembra si parli per sentito dire perchè non ho sentito risposte precise chiare e concise che mi facciano pensare a lasciarla li.. :) nient'altro!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 19:52 #242933

va bene così ragazzi...marco ha fatto questa modifica cè chi è d'accordo chi no...;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Chiusura valvola EGR 05/07/2013 22:17 #242946

Ringhio_bra ha scritto:
va bene così ragazzi...marco ha fatto questa modifica cè chi è d'accordo chi no...;)
Le risposte precise ci sono rileggi come già ho detto. Mi scaldo perchè a noi le cavolate non piacciono, si dice la verità e punto siamo ragazzi con passione ma sopratutto etica e non ci piace consigliare cose che non siano veritiere. Parlo quantomeno di me ed Eugenio che sento spesso e ci teniamo molto su questi progetti. D'accordo anche io con Eugenio perchè se si continua si litiga.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Chiusura valvola EGR 15/08/2013 09:52 #246124

salve a tutti.
Ho un problema: ho smontato e ripulito la valvola egr di una fiesta 1.4 tdci 2007....ma forse ho esagerato un po aprendo anche la parte elettrica in alto e ora ho dubbi sul riposizionamento della molla in pressione al suo interno.
per ora la ho reinstallata e nel cruscotto non si è accesa alcuna spia di mal funzionamento.
Qualcuno di voi sa con certezza se sulla fiesta 1.4 tdci 2007 il bloccaggio della egr ( o in generale il suo non funzionamento dovuto all'errato rimontaggio della molla) conduce all'accensione della spia motore?
e in n caso di risposta negativa....qualcuno sa dirmi come accertarmi se la valvola stia funzionando o meno???
  • ferreli
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chiusura valvola EGR

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.