Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/01/2012 19:26 #152923

ragazzi, oggi ho voluto dare una bella strapazzata alla mia Fofi dopo 9980 km, la prima per intenderci, e l'ho portata veramente a limite......dopo qualche km, con motore sempre su di giri,faccio una lieve frenata per poi dare di nuovo gas ma la macchina ha avuto un 10 sec di vuoto assoluto e poi un calo di potenza!!!!
All'inizio ho pensato che fosse il dpf che si stava autorigenerando però, nel fermarmi quasi subito, non ho sentito la ventola girare quindi ho escluso immediatamente la cosa però si sentiva un forte odore di "bruciaticcio", forse dovuto alla prima tiratina o forse no.......voi cosa mi sapete dire?????? E' successo a qualcuno di voi una cosa simile???? Mi riferisco ad un 1.4 Tdci con Dpf.....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/01/2012 20:32 #152925

vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi ho voluto dare una bella strapazzata alla mia Fofi dopo 9980 km, la prima per intenderci, e l'ho portata veramente a limite......dopo qualche km, con motore sempre su di giri,faccio una lieve frenata per poi dare di nuovo gas ma la macchina ha avuto un 10 sec di vuoto assoluto e poi un calo di potenza!!!!
All'inizio ho pensato che fosse il dpf che si stava autorigenerando però, nel fermarmi quasi subito, non ho sentito la ventola girare quindi ho escluso immediatamente la cosa però si sentiva un forte odore di "bruciaticcio", forse dovuto alla prima tiratina o forse no.......voi cosa mi sapete dire?????? E' successo a qualcuno di voi una cosa simile???? Mi riferisco ad un 1.4 Tdci con Dpf.....
ma cosa c'entra con estetica? Sposto in meccanica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/01/2012 20:42 #152930

scusa Fabio, non mi sono accorto della sezione errata.........grazie
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 04/03/2012 18:59 #165459

ragazzi, sembrava quasi essersi ripresa ma sono due giorni che la mia fofi va veramente uno schifo....oggi fa pena!!!! Sembra non avere la turbina e quando entra, nel cambiare marcia, "sbufficchia" più del solito, fumo nero non lo vedo dallo scarico quindi escluderei rottura della stessa.....cosa mi potete dire??
E' molto lenta nel salire di giri, sembra decompressa ed io sono depresso :laugh: :laugh: ....sto rivivendo i momenti tremendi della GP quando mi faceva la stessa cosa.....mmmmm...non voglio ricordare.....problema mai risolto....anzi si, vendendo la macchina!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 04/03/2012 22:25 #165499

Vampi...non so veramente cosa dire.....hai provato un additivo per ripulire gli iniettori e la combustione?...prova a sentire anche un meccanico di fiducia
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 04/03/2012 22:32 #165501

Hai controllato i manicotti del turbo che vanno all'intercooler?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 04/03/2012 23:05 #165507

ci sara qlcs che non va a livello di turbina oppure nella centralina
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 04/03/2012 23:29 #165513

A me da l'idea che sia qualcosa riguardo il software di gestione del motore. Al posto tuo volerei in Ford e chiedere un controllo ed un eventuale aggiornamento
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 05/03/2012 00:29 #165519

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 18:56 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 05/03/2012 01:11 #165523

....ahahahhahah.....ZANNAAAAAA.....mi sto grattando!!! Per fortuna non lo fa neanche bianco....non fuma proprio!!!!
Grazie ragazzi per le risposte....stasera ho controllato tutto il vano motore e non ho visto nulla di anomalo tranne il manicotto della turbina che non e' posizionato perfettamente nella sede ma non penso che sia quella la causa....domani volerò in Ford sperando che non mi dicano di prendere appuntento perche' non ho voglia di ritornarci....vorrei fargli fare una diagnosi al volo!!!
Stavo pensando anche ad un altra possibilità, forse stupida e insensata ma e' da un bel po' che non sento rigenerare il DPF e l'ultima volta mi ricordo di aver spento stupidamente l'auto mentre era in fase di rigenerazione (avevo lo stereo a palla e non avevo sentito la ventola girare)......forse sarà intoppato e forse e' la causa della perdita di potenza!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.