Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: colpo al minimo lato serbatoio

Re:colpo al minimo lato serbatoio 29/10/2012 20:02 #205858

E' il gasolio o benzina che "balla" nel serbatoio...;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:colpo al minimo lato serbatoio 29/10/2012 20:29 #205865

Ringhio_bra ha scritto:
E' il gasolio o benzina che "balla" nel serbatoio...;)

esatto, data la scarsa insonorizzazione del retrotreno è la teoria più plausibile ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:colpo al minimo lato serbatoio 29/10/2012 21:14 #205875

grazie ragazzi :) ma anche a voi la vaschetta del paraflu si muove e a volte con i dossi dentro l'abitacolo sentite un TAC proveniente da quella?
  • thiliano
  • Fiestista in rodaggio

Re:colpo al minimo lato serbatoio 29/10/2012 23:39 #205888

controlla che sia agganciata per bene ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 29/10/2012 23:40 da Ringhio_bra.

Re:colpo al minimo lato serbatoio 30/10/2012 01:23 #205897

la vaschetta è agganciata con 2 linguette, se la guarda da sopra dalla parte inferiore parte un tubicino che è quello poi che trasporta il liquido, ma appunto dalla parte del tubicino non ci sono linguette, quindi la vaschetta ha un leggero gioco in su e in giu, probabile che con i dossi possa ballare ma leggermente, il fatto è che se provate a farla muovere e qualcuno è dentro l'abitacolo sente appunto un "tac" come quasi una sospensione, ma appunto è la vaschetta che balla perchè non è fissata perfettamente ferma dalla casa...
  • thiliano
  • Fiestista in rodaggio

Re: colpo al minimo lato serbatoio 30/10/2012 18:57 #205973

maboscolo ha scritto:
salve a tutti, ho la fiesta (1.6tdci) da circa 40 giorni, non ho ricevuto nessun problema (tocchiamo ferro) e ho percorso circa 3500km.
stamattina ho anche fatto un controllo del liquido motore e raffreddamento, sembra tutto ok, ho solo una piccola cosa da chiarire, non è un problema ma più che altro una curiosità, mi secca aspettare 20.000km per chiederla all'officina ^^

quando sono fermo e inizio a muovermi (quindi proprio nei primi 2/3 metri e partendo piano) se prendo qualche buca sento come dei lievi colpi nel posteriore sul lato del serbatoio (mi pare che si senta meno se la macchina è calda, o forse ci faccio meno caso), sembra quasi il rumore di un liquido che sbattacchia (non so il termine tecnico, scusate :P ) nel contenitore, non so se mi spiego, credo sia quello del carburante ma mi pare strano faccia tutto sto rumore, non da fastidio eh, ma si sente, non credo ci sia niente che non va perchè di strada ne ho fatta e non ho notato niente, ad altri risulta sta cosa?

ho provato a guardare in bagagliaio se c'è qualcosa (anche sotto dove c'è la ruota) ma non c'è niente, che può essere? ripeto, non è proprio un problema ma più una curiosità :D

PS: non ho trovato altre discussioni a riguardo, spero di non aver cercato male :unsure:
Potrebbe essere anche la chiusura del portellone non benregolata, prova a mettere un giro di nastro sul gancio alla base del bagagliaio se non lo fa più passa in ford, 10 minuti e te lo regolano ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica colpo al minimo lato serbatoio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.