Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: info sul FAP

Re:info sul FAP 23/09/2011 17:14 #128198

Dark_One ha scritto:
quando si accende, devi portarla su una strada veloce e tenerla sui 3000 giri in quarta...10-15 minuti e si rigenera!
Questo è quello che so io...saranno cazzate, non so, ma se non c'è scritto sul libretto di manutenzione...io dico che non si fa. Si dovrebbe chiamare direttamente la ford per togliere tutti i dubbi.
Allora siccome io ho istallato l'indicatore per la rigenerazione ti posso dire che qualsiasi cosa tu faccia ance se sei fermo con il motore acceso la rigenerazione dura 15 min (e attiva tutte le utenze elettriche istallate sulla macchina)...ora durante la rigenerazione si consiglia di tenere la macchina sui 3500giri/min cosicchè la combustione avvenga meglio perchè le temperature del gas di scarico sono piu alte.
Sono cose verificate da me personalmente tramite l'indicatore.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sul FAP 23/09/2011 17:16 #128200

Palo89cb ha scritto:
Dark_One ha scritto:
quando si accende, devi portarla su una strada veloce e tenerla sui 3000 giri in quarta...10-15 minuti e si rigenera!
Questo è quello che so io...saranno cazzate, non so, ma se non c'è scritto sul libretto di manutenzione...io dico che non si fa. Si dovrebbe chiamare direttamente la ford per togliere tutti i dubbi.
Allora siccome io ho istallato l'indicatore per la rigenerazione ti posso dire che qualsiasi cosa tu faccia ance se sei fermo con il motore acceso la rigenerazione dura 15 min (e attiva tutte le utenze elettriche istallate sulla macchina)...ora durante la rigenerazione si consiglia di tenere la macchina sui 3500giri/min cosicchè la combustione avvenga meglio perchè le temperature del gas di scarico sono piu alte.

Giusto, 3500 giri!!! :)

Che vuol dire che "attiva tutte le utente elettriche installate" ??? A me di sicuro ha rigenerato ma non mi sono accorto di nulla durante la marcia...me ne sono accorto quando sono arrivato a casa che ho sentito puzza di bruciato e la ventola a palla.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:info sul FAP 23/09/2011 17:19 #128203

Dark_One ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Dark_One ha scritto:

Che vuol dire che "attiva tutte le utente elettriche installate" ??? A me di sicuro ha rigenerato ma non mi sono accorto di nulla durante la marcia...me ne sono accorto quando sono arrivato a casa che ho sentito puzza di bruciato e la ventola a palla.
Utenze elettriche intese come ventola accesa al max, sbrinatore post, specchietti riscaldabili, vetro termico ant insomma queste cose qui...piu cose accende e meglio è per aumentare il carico...te ne accorgi perchè strattona....io nonostante ho istallato 3 led per rendermi conto di quando parte la rigenerazione non ci faccio caso e come la sento strattonare subito butto l'okkio sui led e li vedo accesi e mi rendo conto della rigenerazione in corso
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:info sul FAP 23/09/2011 17:27 #128206

Palo89cb ha scritto:
Dark_One ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Dark_One ha scritto:

Utenze elettriche intese come ventola accesa al max, sbrinatore post, specchietti riscaldabili, vetro termico ant insomma queste cose qui...piu cose accende e meglio è per aumentare il carico...te ne accorgi perchè strattona....io nonostante ho istallato 3 led per rendermi conto di quando parte la rigenerazione non ci faccio caso e come la sento strattonare subito butto l'okkio sui led e li vedo accesi e mi rendo conto della rigenerazione in corso

Ce l'ho da troppo poco per rendermi contro di quando strattona...ancora devo prendere il piede con la frizione e l'accelerazione "ritardata"!
Comunque grazie per le dritte, cercherò di farci caso in modo da non spegnerla mentre rigenera!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:info sul FAP 26/10/2011 09:35 #134604

nella 2012 adesso il dpf è di serie anche nel 1.4 tdci...
e pensavo di non averlo...infatti

io questa della rigenerazione non la sapevo... cioè da dove escono le particelle durante la rigenerazione?
ogni quanto tempo lo fa?
almeno sapendolo sto attento che non mi accada nel garage.. :(
  • jsknight
  • Fiestista discreto
  • 1.4 TDCi Ink Blue Tit. 5p
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"

Re:info sul FAP 26/10/2011 14:20 #134672

jsknight ha scritto:
nella 2012 adesso il dpf è di serie anche nel 1.4 tdci...
e pensavo di non averlo...infatti

io questa della rigenerazione non la sapevo... cioè da dove escono le particelle durante la rigenerazione?
ogni quanto tempo lo fa?
almeno sapendolo sto attento che non mi accada nel garage.. :(
lo fa solo a macchina in movimento ad una certa velocità come citato prima!
altrimenti ti ritroveresti tutte le volte il garage, la macchina e una bella nebbia nera :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:info sul FAP 10/03/2012 18:49 #167192

ragazzi ho appena avuto problemi con la rigenerazione del fap sono stato alla ford e mi ha detto che si doveva sostituire e ci volevano 1200 euro al che sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto ma che sostituire non pensarli me lo vedo io al che me lo a smontato e me lo ha portato al lavaggio e li e uscito tanta incrostazione nera poi me lo ha montato ed ora va benissimo mi ha detto che posso fare altri 100-000 km

Re:info sul FAP 11/03/2012 18:01 #167444

omessikano ha scritto:
ragazzi ho appena avuto problemi con la rigenerazione del fap sono stato alla ford e mi ha detto che si doveva sostituire e ci volevano 1200 euro al che sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto ma che sostituire non pensarli me lo vedo io al che me lo a smontato e me lo ha portato al lavaggio e li e uscito tanta incrostazione nera poi me lo ha montato ed ora va benissimo mi ha detto che posso fare altri 100-000 km
mio padre ha una 307 con un problema che si aggrava sempre di pèiù...quanto ti hanno chiesto per il lavoro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:info sul FAP 12/03/2012 11:08 #167597

Fabietto1990 ha scritto:
omessikano ha scritto:
mio padre ha una 307 con un problema che si aggrava sempre di pèiù...quanto ti hanno chiesto per il lavoro?

Fabio ho la soluzione che fa il caso tuo (peugeot) o per chi volesse farlo....disattivarlo e sostituirlo con uno "finto" con 300-350 si fà...lavoro fatto a regola d'arte! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:info sul FAP 12/03/2012 14:36 #167678

Magari!! Per toglierlo mi hanno chiesto 500€ :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.