Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Stranezza ESP sterzando a sinistra

Re: Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/05/2013 20:20 #238451

La prova che ho detto l'ho fatta con una cyticar coreana.
Con la fiesta non mi è capitato frenando di sentirla saltellare, però mi è capitando facendo qualche curva aggressiva sul bagnato, ma è una cosa che dipende molto dalle gomme (me lo faceva con le estive oltre la metà, mentre con le invernali no), può essere che quando sono al limite abbiano quel comportamento ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/05/2013 20:25 #238454

che saltella è normale. l'abs non evita il bloccaggio per pochi frammenti di secondo...interviene a "scatti"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: cirillo30

Stranezza ESP sterzando a sinistra 10/07/2013 19:38 #243335

Ciao a tutti mi unisco alla discussione xche proprio in qst giorni la mia fiestina è in concessionaria x lo stesso problema.
Ad aprile ho fatto il secondo tagliando ed qst maledetta spia ha cominciato ad accemdersi. Sette mesi prima xo mi hanno tampinato la fiestina parheggiata toccandomi proprio , la ruota dietro posteriore. Oggi in ford mi hanno ordinato il nuovo sensore dell'esp. Il meccanico dice he poreebbe esserci xo anche un filo che massa o spelato xche dall' analisi della centralina non risultano anomalie.
Cosa può essere?

Stranezza ESP sterzando a sinistra 10/07/2013 21:21 #243353

non credo che il tamponamento c'entri qualcosa. come hai detto la cosa migliore è controllare tutti i sensori e i relativi cavi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 16:29 #244821

Finalmente ieri ho ritirato la mia fiestina. Parti cqmbiate:
Vari bulloni
Piantone di guida
Ford unit di comando
Connessione /comm. Strumenti
Riprogrammazione cpm
Riprogrammazione modulo a
Piantone guida s/m esc.ct
S/m modulo abs tcs esp
Risultato:
In curva lunga a sx in rotondona la spia lampeggia, verso dx no ai 40 kmh
Non so piu che fare
In officina ford dicono che la centralina non rileva anomalie, ford casa ha deciso di cambiare i pezzi.
Provata con computer dai tecnici in fase di guida e parametri normali.
Ora ford casa ha chiesto i valori degli airbag xche secondo loro ci sono dei valori sballati.

A me gli airbag non sono mai scoppiati...
Qualcuno mi sa aiutare x favore???

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 16:54 #244825

hai provato a percorrere qualche centinaio di km? l'esp è un parametro adattivo e può passare qualche chilometro prima che si stabilizzi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 17:02 #244828

Ah ok non lo sapevo cmq ho fatto un'ottantina di km tra ieri e oggi ...ieri una ventina e non so accemdeva oggi sono andata a lavor e ha ricominciato...il capo officina mi ha fatto uno spiegone oggi con tutte delle formule dice che si e abbassata la soglia di accensione dell'esp ma come è possibile?il difetto e inizato ad aprile dopo il 2 tagliando poi aeva smesso..il mese scorso ha ricominciato ad accendersi...

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 17:09 #244829

secondo me c'è qualche sensore difettoso. che sia un accelerometro o uno di quelli dell'abs
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 17:24 #244831

Hanno cambiato tutto il pezzo dei sensori dietro... :( :( :(
X loro è tutto a posto...sembrava mi prendesse in giro quasi il capo officina..anche secondo me c'e qualcosa che non va lui dice che si accende quando gira da tutte e die le parti ma sono sicura che si accende solo quando giro a sx e che prima non lo faceva...
A qst punto cambierò officina ford... x loro è normale che si accenda x me no non bado come una pazza in macchina...in più si accemde anhe a basse velocità...

Stranezza ESP sterzando a sinistra 24/07/2013 17:31 #244832

a questo punto si, conviene che cambi officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Stranezza ESP sterzando a sinistra

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.