Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:24 #180885

Non ho il dpf....e si'...domenica avevamo circa 21 gradi.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:33 #180892

pierpyplus ha scritto:
Non ho il dpf....e si'...domenica avevamo circa 21 gradi.

21 gradi non è una temperatura alta...guidavi da poco o già da ore??
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:40 #180896

Guidavo da circa 15 min.......e ho notato che il difetto e' piu' frequente se guido a velocita' costante e senza grosse accellerate.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/05/2012 00:41 da pierpyplus.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:47 #180900

Non saprei proprio....difetto veramente strano...chissà se è un difetto dell'acceleratore elettronico... :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:53 #180903

Ringhio_bra ha scritto:
Non saprei proprio....difetto veramente strano...chissà se è un difetto dell'acceleratore elettronico... :dry:
Il difetto e' univoco a quello degli altri che hanno scritto in precedenza in questo topic.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 10:31 #180944

A me era il sensore dei giri che non riusciva a capire a quanti giri andava ilò motore, (oltre che alla valvola EGR). Cmq secondo me li si tratta del pedale di accelerazione, butta un occhio soto al pedale di accelerazione e vedi il connettore in che stato e! ...
  • Galofornia
  • New Fiestista

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 21:23 #181058

Galofornia ha scritto:
A me era il sensore dei giri che non riusciva a capire a quanti giri andava ilò motore, (oltre che alla valvola EGR). Cmq secondo me li si tratta del pedale di accelerazione, butta un occhio soto al pedale di accelerazione e vedi il connettore in che stato e! ...
Sicuramente lo controllero'....e volevo precisare che la mia Fiesta ha 4 anni ma 9.800km....
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 09/05/2012 09:08 #181119

Sono andato alla Ford anche se ho la ford protect 5 anni ho fatto solo un tagliando ed ho 27000km (anno 2009) ho dovuto pagare 55€ per il controllo con il computer per vedere il problema,
conclusione c'è un problema elettrico vicino all'iniettore che non fa bruciare bene il diesel e quindi a volte strattona perchè come se arrivasse troppa o poca diesel nel motore....infatti quando mi è successo il guasto vero e proprio l'auto era tipo ingolfata....( penso da questo falso contatto )
ora l'auto in città va bene ma in autostrada puo sempre strattonare ogni tanto e puo capitare che possa di nuovo fermarsi per 5 minuti e poi riavvio e tutto va bene di nuovo....
Per la riparazione....devono smontare tutto dall'iniettore al motore....per trovare questo guasto nel cablo elettrico si pensa.....
non sa quanto potrebbe costare.....non sa quanto tempo ci vuole per la riparazione......quindi per il momento preferisco stare cosi finche l'auto funziona poi si vedrà non vorrei spendere 1000 euro o di piu per riparala....
che delusione davvero :(
ero felicissimo della mia Fiesta mai un problema invece ora bho...

PS ora c'è anche un problema alla ventola del clima fa un ronzio... per cambiarla mi hanno chiesto 80€ piu o meno!!!
questi sono pazzi ma pensano che la gente va a rubare!!!!!!!

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 09/05/2012 23:47 #181321

DanieleStabia ha scritto:
Sono andato alla Ford anche se ho la ford protect 5 anni ho fatto solo un tagliando ed ho 27000km (anno 2009) ho dovuto pagare 55€ per il controllo con il computer per vedere il problema,
conclusione c'è un problema elettrico vicino all'iniettore che non fa bruciare bene il diesel e quindi a volte strattona perchè come se arrivasse troppa o poca diesel nel motore....infatti quando mi è successo il guasto vero e proprio l'auto era tipo ingolfata....( penso da questo falso contatto )
ora l'auto in città va bene ma in autostrada puo sempre strattonare ogni tanto e puo capitare che possa di nuovo fermarsi per 5 minuti e poi riavvio e tutto va bene di nuovo....
Per la riparazione....devono smontare tutto dall'iniettore al motore....per trovare questo guasto nel cablo elettrico si pensa.....
non sa quanto potrebbe costare.....non sa quanto tempo ci vuole per la riparazione......quindi per il momento preferisco stare cosi finche l'auto funziona poi si vedrà non vorrei spendere 1000 euro o di piu per riparala....
che delusione davvero :(
ero felicissimo della mia Fiesta mai un problema invece ora bho...

PS ora c'è anche un problema alla ventola del clima fa un ronzio... per cambiarla mi hanno chiesto 80€ piu o meno!!!
questi sono pazzi ma pensano che la gente va a rubare!!!!!!!

Credo che il problema sia univoco per entrambi......il servizio assistenza,consapevole, gia' immaginava quale fosse il problema e gli serviva piu' tempo per darmi il responso che sicuramente sara' stato uguale al tuo. Purtroppo la Fiesta me la ritrovo come ricordo di Papa'...ma gia' da nuovissima in mano a lui ha avuto svariati problemi ...tra cui dopo 1 giorno di vita si ritrovo' con il compressore del clima che emanava del fumo bianco e puzza di bruciato.. Ho dovuto rinunciare alla mia Alfa 159 jtdm con 69.000 km e senza un benche' minimo problema per questo "polpettone"...Cosi' e' la vita.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/05/2012 23:51 da pierpyplus.
I seguenti utenti ringraziano:: DanieleStabia

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 01/06/2012 19:28 #186494

Dopo aver controllato tutta la parte elettronica....aver cambiato posto all'iniettore P1202.... il problema c'è sempre e risulta sempre P1202 cioè iniettore n2 :(
quindi il meccanico mi ha detto forse il problema è la centralina....perchè la mia auto è stata ferma per un bel po di mesi e la batteria si è scaricata del tutto....e forse questo a causato un guasto alla centralina perchè dopo aver caricato la batteria è iniziato anche un ronzio alla ventola di raffreddamento sotto al volante....
voi che ne pensate???
davvero dovrò cambiare la centralina??? e quanto costa?
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.