Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema pompa dell'acqua

Re: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 10:00 #203757

..il rumore di per se non influiva sulle prestazioni dell'auto ma era un rumore tipo un vuuuuvvuuuuu continuo..... :) ..cmq
io più che altro chiedevo se pezzi così importanti e vitali di un atto dopo 3 anni debbano per forza essere sostituiti in toto ..e non aggiustati in qualche sua componentistica...
capisco che si fa prima a cambiare l'intero pezzo..MA A CHE PREZZO??!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 10:03 #203759

Secondo il mio modesto parere, vanno sostituiti, impossibile secondo me mettere mani ad una poma, ad un alternatore...
Sostituiscono e via.
  • Brigadiere69
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si salvi chi puo'...

R: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 10:45 #203768

Dipende dal problema, però cambiare alternatore mi pare eccessivo :blink: la mia al minimo a caldo a volte fa un rumore, ma alla ford mi hanno detto che è la cinghia dei servizi...niente di preoccupante. Gliel'ho portata 2 volte...una mi hanno detto che il problema era quello, e alla seconda mi hanno anche spruzzato uno spray apposta per le cinghie, senza comunque risolvere minimamente il problema. Se dovessi avere problemi sono loro che mi hanno detto che non è niente!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 11:59 #203774

...sui prezzi dei vari componenti li trovate tutti nella norma?....non è da tutti giorni che uno riprende l'auto e si sente chiedere 900 euro!!!!..poi sono riuscito ad arrivare a 840!!!....chiedo ai più esperti una disamina dei vari componenti e capire se siamo su quesi costi li....
voi continuereste finita la garanzia a portarla in una officina ford o in qualsiasi altra officina dove fanno dei prezzi più congui?

Re: R: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 12:01 #203776

inoltre il meccanico mi ha detto che dopo aver cambiato la pompa dell'acqua il rumore era diminuito ma non proprio del tutto..e quindi cambiando anche l'alternatore l'ha eliminato completamente...ora mi chiedo eventualmente senza cambiare l'alternatore l'auto, a parte il rumore attenuato, avrebbe avuto danni?
Ultima modifica: 12/10/2012 12:02 da aerdna3131.

Re: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 12:16 #203778

Se ha cambiato l'alternatore avrà avuto i suoi motivi, ma in effetti non vedo cosa c'entri...
Io personalmente se sono fuori garanzia, vado dal mio meccanico di fiducia, è lui che si affida per i ricambi originali a chi di dovere con sconti e favori :)
Invece adesso mi è capitato questo guaio che ho descritto in precedenza e sono andato direttamente in FORD, dove hanno constatato il problema e riparabile tutto in garanzia.
  • Brigadiere69
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si salvi chi puo'...

Re: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 12:19 #203779

ho capito..comunque se qualcuno nel forum esperto di meccanica mi sa dire perchè cambiando l'alternatore il rumore è scomparso del tutto ...almeno capisco questa mera sostituzione!
grazie a tutti!

Re: Problema pompa dell'acqua 12/10/2012 12:53 #203782

Ha cambiato l'alternatore perchè forse aveva la puleggia-cuscinetto difettosa....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Problema pompa dell'acqua 31/10/2012 11:59 #206069

appena portata lunedì per problema del piantone e problema rumore della pompa dell' acqua..spero vivamente si risolvino. Certo questi motori pegeut non sono un granchè..il vecchio 1.2 75 cv della fiesta mkV dopo 130 mila km ancora correva senza mai aver avuto un problema...mha :(
  • tom
  • Fiestista discreto

Re: Problema pompa dell'acqua 01/11/2012 13:11 #206163

A me questo rumore é iniziato quasi subito, è stata cambiata la cinghia dei servizi ma dopo 3 km il rumore si é ripresentato. Decido di cambiare officina Ford, mi dicono che era la pompa Dell'acqua e la sostituiscono insieme alla cinghia di distribuzione rumore sparito solo per 10000 km. Sono costretto per motivi di lavoro ad andare in un'altra officina e il meccanico mi dice che é un problema comune a tutte le 1.4 tdci €5 e non c'é ancora un rimedio questo in primavera, ora sono rimasto orfano di officina Ford in zona (ha chiuso tutto anche il concessionario).
Chiedendo una volta ad un'officina di passaggio mi disse che é una puleggia che lavora male.
Cmq a me questo wuuuwuuuu mi da un tremendo fastidio sembra un motore di gomma.
  • gericom83
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema pompa dell'acqua

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.