Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 23/11/2009 16:34 #22218

Io la porto giovedì,anche x sincronizzare meglio il cambio x via della quarta dura..Fammi sapere a te come va..grazie
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 11/12/2009 18:06 #25736

Ciao, volevo sapere se il tonfo che fa il servostrerzo quando si manovra e' normale , visto che lo fa' a molti di voi .
Ho e' un difetto che a qualcuno e' stato riconosciuto.....
  • Fano+
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 11/12/2009 19:58 #25760

Lo fa anche a me. Avevo aperto anche un altro topic. Però non lo avverto sempre e mi sembra che all'inizio non lo facesse... boh. Se qualcuno è andato in officina per risolvere il problema ci dica qualcosa ! ;)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:..RUMORE STERZO 11/12/2009 21:33 #25780

MaxMostro ha scritto:
Questa cosa non mi torna... il sevosterzo a quanto ne so è sempre attivo poi diminuisce la sua funzione in base alla velocità per via dell'indurimento progressivo che serve per la stabilità ad alte velocità. Ora non capisco bene così il tuo rumore ma quello che posso dire è che è consigliabile non arrivare mai a fine corsa e forzare per non rompere la pompa. E il rumore che senti potrebbe essere il gioco delle boccole che sono sul finale del piantone. Il toc toc che si sente quando giri veloce è dovuto fatto che i componenti snodati fanno inevitabilmente un po di gioco nella loro sede.
C'è da fare un attimo chiarezza, il rumore che voi sentite la mia fofi non ne ha, quindi sicuramente non è normale. Credo sia difficile che sia la scatola dello sterzo! c'è da dire inoltre che la fofi non ha il classico servosterzo idraulico come in tutte le macchine di qualche anno fa ma bensì un servosterzo elettrico, cioè spinto da un motorino elettrico e non da una pompa attaccata al motore.
posso ipotizzare che il rumore che senti, se lo fa solo a fine corsa da un lato o a tutte e due i lati di sterzata, possa dipendere dalle linguette del clacson che in gebere si trovano appena sotto lo sterzo, sopra il devioluci.
ripeto io il problema per ora non lo avverto quindi la mia è solo un'ipotesi :)
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 12/12/2009 19:56 #25896

si sono stato in officina,regolazione del piantone dello staerzo,problma risolto e non si sente più nessunissimo rumore..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 16/12/2009 12:17 #26451

ligajova ha scritto:
si sono stato in officina,regolazione del piantone dello staerzo,problma risolto e non si sente più nessunissimo rumore..

Fico ! :laugh: Ti hanno risolto il problema in garanzia ? Tutto gratis ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:RUMORE STERZO 17/12/2009 00:55 #26618

sanderconfusion ha scritto:
Un PICCOLO TONFO, l'hai descritto benissimo...ho lo stesso problema e per fortuna con me sono stati più onesti: mi hanno detto che il rumore effettivamente viene dalla scatola guida che va quindi sostituita, solo che non l'avevano in officina. Tra lunedì e martedì farò la riaprazione e vi farò sapere :)

Scusate se mi autoquoto :P ,cmq mi hanno sostituito la scatola guida in garanzia ed il rumore è scomparso :cheer:
FoFi 1.4 Gpl, 3 porte, bianca, Titanium
Titanium Pack, ESP, Estensione di Garanzia
E' UN MISSILE!!!

Re:RUMORE STERZO 17/12/2009 09:32 #26642

anche io ho un rumore allo sterzo...ma nel mio caso mi hanno detto che devono sostituirmi i tamponi degli ammortizzatori...sono stati messi in ordine...ormai se ne parla con il 2010!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium

Re:RUMORE STERZO 17/12/2009 10:14 #26646

Anche la mia da qualche settimana emette un rumore strano, ma non è il classico rumore "toc" del servosterzo che ho notato su altre macchine. Il rumore proviene, quando sterzo, dalla zona del cassetto portaoggetti davanti al sedile passeggero. E' un rumore simile a quello di uno sfregamento di materiali plastici, non credo che sia il servosterzo. Al momento non penso di portarla in Ford ma terrò d'occhio se il servosterzo ha qualche reazione anomala.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:RUMORE STERZO 17/12/2009 11:32 #26656

silvietta80 ha scritto:
Anche la mia da qualche settimana emette un rumore strano, ma non è il classico rumore "toc" del servosterzo che ho notato su altre macchine. Il rumore proviene, quando sterzo, dalla zona del cassetto portaoggetti davanti al sedile passeggero. E' un rumore simile a quello di uno sfregamento di materiali plastici, non credo che sia il servosterzo. Al momento non penso di portarla in Ford ma terrò d'occhio se il servosterzo ha qualche reazione anomala.

Identico al mio...vai in ford che ti ordinano anche a te la sostituzione dei tamponi degli ammortizzatori...sembra provenire dal cassettino...il rumore sembra come un qualcosa di plastica che si piega...non è un rumore "scattoso" ma come un tubo di gomma che si contorce... :P con questa descrizione penso di rendere idea del rumore :P :silly: :woohoo: :blink: :side:
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.