Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 17/02/2010 15:41 #39802

FFF90 ha scritto:
ragazzi anch'io avev un rumore assurdooo..insopportabile!!! l'ho portata in assistenza e me l'hanno risolto!! finalmente!! SILENZIO TOTALE!! se nn sbaglio hanno sostituito un gommino..;)

Ciao posso sapere quando l'hai ripresa cosa ti hanno detto, qual'era il problema?? Tu avevi il problema dei "tonfi" della scatola dello sterzo in sterzata o del rumore tipo "tubo strizzato" o cigolio quando sterzi?? Io ho entrambi i rumori e ho fatto 3500 km e devo portarla per il primo tagliando gratuito di controllo e a questo punto chiederò l'intervento...
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 17/02/2010 17:21 #39820

lollo86fofi ha scritto:
Io ho entrambi i rumori...

idem.... sul cigolio non si riesce a capire bene la questione, perchè a volte me lo fa a volte no.... e sembra dipendere dalla freddo... (solite plasticacce del cavolo? se si, ma da dove viene??) oppure può essere semplicemente un problema di qualche componente poco o per niente lubrificato?? :huh:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:RUMORE STERZO 17/02/2010 22:20 #39910

mi accodo per il cigolio che proviene da destra quando si fa manovra....l'ho portata in officina e anche a me han detto no niente sono i cuscinetti ci va dato un pò d'olio...

però li per li non ci ho pensato...olio dopo 1800km?!?!?!?!?!?! dai è impossibile che ci sia da oliare cavolo....quindi voi mi dite che vi hanno sostituito i tamponi degli ammortizzatori
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:RUMORE STERZO 17/02/2010 22:38 #39915

Dariè ha scritto:
...quindi voi mi dite che vi hanno sostituito i tamponi degli ammortizzatori

chi l'ha detto?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:RUMORE STERZO 18/02/2010 01:39 #39940

Io avevo lo stesso rumore,l'ho portata in ford 2 mesi fa e insistendo mi hanno risolto il problema regolando la canna dello sterzo o almeno così mi hanno detto,Niente più rumori ma a distanza di due mesi sono allo stesso punto,si sono riprsentati gli stessi identici rumori..Ora però aspettando il tagliando..mi sono rotto..
  • ligajova
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE STERZO 18/02/2010 10:01 #39954

Slevin ha scritto:
Dariè ha scritto:
...quindi voi mi dite che vi hanno sostituito i tamponi degli ammortizzatori

chi l'ha detto?

l'ho letto un paio di pagine indietro
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
I seguenti utenti ringraziano:: Devilmantis

Re:RUMORE STERZO 18/02/2010 10:02 #39955

ligajova ha scritto:
Io avevo lo stesso rumore,l'ho portata in ford 2 mesi fa e insistendo mi hanno risolto il problema regolando la canna dello sterzo o almeno così mi hanno detto,Niente più rumori ma a distanza di due mesi sono allo stesso punto,si sono riprsentati gli stessi identici rumori..Ora però aspettando il tagliando..mi sono rotto..

secondo me ti ci han spruzzato della grafite e via...poi si è consumata e punto e a capo
  • Dariè
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 02/03/2010 01:45 #43229

Da un po' di tempo avverto anche io il famoso e tanto odiato cigolio...
Dei tonfi nessuna traccia, ma ammetto che quello sgneeec" mentre si sterza (anche se non ho fatto caso se viene più da destra o sinistra) mi urta parecchio.
Non capisco nemmeno se è una questione di temperatura. Lo fa anche dopo una sessione di guida da una 20ina di km, quindi tutto dovrebbe essere bello caldo.
Ho portato la amcchina a fare il pretagliando poco fa, ma mi sa che ritelefonerò per questo problema!
Certo che ognuno ha diversi pareri al riguardo: cuscinetti, gommini, olio, regolazione del piantone...
Mi sembra assurdo, soprattutto visto che nessuno sembra aver risolto!
Certo che non mi tranquillizza come suono dopo 4000km stasera!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:RUMORE STERZO 02/03/2010 06:12 #43244

Sniper ha scritto:
Da un po' di tempo avverto anche io il famoso e tanto odiato cigolio...
Dei tonfi nessuna traccia, ma ammetto che quello sgneeec" mentre si sterza (anche se non ho fatto caso se viene più da destra o sinistra) mi urta parecchio.
Non capisco nemmeno se è una questione di temperatura. Lo fa anche dopo una sessione di guida da una 20ina di km, quindi tutto dovrebbe essere bello caldo.
Ho portato la amcchina a fare il pretagliando poco fa, ma mi sa che ritelefonerò per questo problema!
Certo che ognuno ha diversi pareri al riguardo: cuscinetti, gommini, olio, regolazione del piantone...
Mi sembra assurdo, soprattutto visto che nessuno sembra aver risolto!
Certo che non mi tranquillizza come suono dopo 4000km stasera!

se....a me non è gravissimo,ma la prima volta aveva ancora 800 km la mia....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:RUMORE STERZO 02/03/2010 11:28 #43268

a me era il piantone lo ha svitato e avvitato ora devo dire che lo sterzo gira piu velocemente e piu libero e dei screeec non ne ho piu sentiti
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.