Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 17/11/2011 00:11 #139564

io avevo il tuo stesso problema. Sentivo uno scatto quando giravo di colpo lo sterzo da sinistra verso destra, mi hanno cambiato la scatola guida (in garanzia fortunatamente) e adesso il problema è scomparso....cmq qualsiasi battito, tonfo o scatto allo sterzo non è mai normale.....corri in officina....
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 19/11/2011 19:06 #140242

Anche io sento dei tonfi quando giro il volante per le manovre, il capoofficina della Ford mi ha detto che bisogna registrare la scatola dello sterzo. A breve la porterò in officina e ti farò sapere.
  • luis243
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 20/11/2011 02:38 #140304

luis243 ha scritto:
Anche io sento dei tonfi quando giro il volante per le manovre, il capoofficina della Ford mi ha detto che bisogna registrare la scatola dello sterzo. A breve la porterò in officina e ti farò sapere.
Sì facci sapere... Ti sarei grato anche se chiedessi se con questo problema ci si può continuare a camminare per un po' o è necessario intervenire al più presto: per adesso infatti sono troppo impegnato per portarla in officina... e questi rumori mi inquietano!
Thanks.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 20/11/2011 03:00 da FryOne.

Re:RUMORE STERZO 23/11/2011 20:02 #141344

Ciao a tutti! io ho già portato la mia fiesta in assistenza 3 volte per lo stesso problema allo sterzo, non hanno risolto nulla. hanno lubrificato il piantone dello sterzo e altre parti mobili ma il problema rimane. :angry:

Re:RUMORE STERZO 24/11/2011 09:41 #141439

A me il problema l'hanno risolto, non ho più rumori.
Però appena risolto il problema avevo l'auto che a volante dritto andava storta!! Sinceramente peggio del rumore dei tonfi.
Hanno risolto dicendo che mi hanno sostituito il telaio della scatola guida che si era allentato e disallineato.
Ora va che è un violino ;) !
  • Gio90

Re:RUMORE STERZO 24/11/2011 09:45 #141441

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:22 da zannamax.

Re:RUMORE STERZO 24/11/2011 11:01 #141459

allora se il problema è il piantone, allora devono solo lubrificarlo...se il problema è la scatola guida allora devono farti pure la convergenza dopo altrimenti è normale che la macchina non ti cammini dritta...lo so perchè io ho avuto ahimè entrambi i problemi finalmente (si spera) risolti....
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 24/11/2011 11:11 #141463

zannamax ha scritto:
Gio90 ha scritto:
A me il problema l'hanno risolto, non ho più rumori.
Però appena risolto il problema avevo l'auto che a volante dritto andava storta!! Sinceramente peggio del rumore dei tonfi.
Hanno risolto dicendo che mi hanno sostituito il telaio della scatola guida che si era allentato e disallineato.
Ora va che è un violino ;) !

Come ho letto post addietro, aspetta a cantar vittoria...magari non è il tuo caso (speriamo), ma il problema si ripresenta dopo un po...tempo non precisato...[/quote]
Zannamax non portar sfi*a!! Era diventato un incubo ormai! Anche quando l'ho portata a far sistemare avevo l'incubo di ritrovarmi ancora con lo sterzo dritto ma l'auto che andava storta!
  • Gio90

Re:RUMORE STERZO 24/11/2011 11:15 #141467

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:29 da zannamax.

Re:RUMORE STERZO 25/11/2011 09:42 #141641

A me il capofficina mi ha detto che è un problema di lubrificazione del piantone sterzo. Anche nel bollettino Ford dicono così. Dopo averlo lubrificato il rumore è sparito. In due anni fatto due volte,spero non spunti ancora.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.