Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 15/02/2012 20:41 #160424

io ho risolto sono stato in officina mi hanno ingrassato il piantone di sterzo e cambiato un bullone ora tutto bene
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 15/02/2012 22:45 #160473

flair_jes86 ha scritto:
ciao ragazzi belli,

ieri ho portato la mia MK7 a fare il tagliando (preciso, in un officina NON Ford) e il ragazzo, gentilissimo, anche lui possessore di una MK7, mi ha fatto notare il rumore che fa lo sterzo (il mio lo fa solo quando lo giro di molto, insomma se faccio manovra o se faccio qualche curva molto stretta) e mi ha detto che lo faceva anche la sua. L'ha portata in Ford e gli hanno cambiato gli ammortizzatori, responsabili del rumore perchè montati troppo in alto, o qualcosa del genere..

E' possibile questa cosa??
Il rumore che in questo 3D viene risolto con la lubrificazione si ha già con oscillazioni di pochi gradi del volante: per fare una prova, metti il volante dritto e poi lo giri un po' a destra e a sinistra. Se il tuo lo fa "solo quando lo giri di molto", potrebbe essere un'altra cosa. Però ti consiglio di andare in Ford. Oggi in occasione del tagliando il capofficina, a proposito di questo problema, mi diceva che la Casa è intervenuta prima con una soluzione (che non ricordo, e che si è rivelata inefficace), poi con un'altra, un lubrificante particolare e molto costoso... Sarà vero? Boh! io l'ho fatto sistemare appena 150 km fa e per ora la cura funziona...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 15/02/2012 22:46 da FryOne.

Re:RUMORE STERZO 18/04/2012 13:15 #176147

ragazzi questo rumore ce l'ho gia da 2 anni una volta me l'hanno ingrassato ma ultimamente e ricomparso, il mio meccanico di fiducia mi disse che dovrei cambiare tutto il pezzo e con l'ingrassaggio non risolvo niente.
Io ho la garanzia quella prolungata di 5 anni secondo voi me lo cambiano in garanzia???? o mi fanno problemi????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:RUMORE STERZO 18/04/2012 13:30 #176149

makky91 ha scritto:
ragazzi questo rumore ce l'ho gia da 2 anni una volta me l'hanno ingrassato ma ultimamente e ricomparso, il mio meccanico di fiducia mi disse che dovrei cambiare tutto il pezzo e con l'ingrassaggio non risolvo niente.
Io ho la garanzia quella prolungata di 5 anni secondo voi me lo cambiano in garanzia???? o mi fanno problemi????

Passa in garanzia! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:RUMORE STERZO 18/04/2012 20:28 #176352

salve ragazzi, ho provato a sfogliare qualche pagine, all'inizio ho trovato un link ma non riguarda il suddetto problema di tonfi in manovra,

qualcuno gentilmente potrebbe postare il link del bollettino tecnico che riguarda il problema dei tonfi in manovra? visto che non riesco più ad accedere ai bollettini? vorrei fare questo intervento...grazie a tutti ;)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:RUMORE STERZO 19/04/2012 04:12 #176485

raffo ha scritto:
salve ragazzi, ho provato a sfogliare qualche pagine, all'inizio ho trovato un link ma non riguarda il suddetto problema di tonfi in manovra,

qualcuno gentilmente potrebbe postare il link del bollettino tecnico che riguarda il problema dei tonfi in manovra? visto che non riesco più ad accedere ai bollettini? vorrei fare questo intervento...grazie a tutti ;)
Non c'è bisogno del bollettino: in Ford questo problema è stra-conosciuto. Figurati che a me in occasione del tagliando l'hanno chiesto preventivamente loro a me se avevo sentito rumori anomali dallo sterzo! (e infatti io l'avevo fatto sistemare in un' altra officina Ford un paio di mesi prima).
Quanto al fatto che per alcuni il problema è recidivo, ripresentandosi a distanza di tempo dopo la "cura", come scrivevo sopra: "il capofficina, a proposito di questo problema, mi diceva che la Casa è intervenuta prima con una soluzione (che non ricordo, e che si è rivelata inefficace), poi con un'altra, un lubrificante particolare e molto costoso... Sarà vero? Boh!". Questa potrebbe essere la spiegazione.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:RUMORE STERZO 19/04/2012 22:05 #176828

si capisco che è conosciuto, ma lo sai meglio di me a volte fanno gli scienziati e ti tirano le botte dalle mani...così basta un foglio in mano e si stanno buoni...tu potresti procurarli il file? se riesci però ^_^ grazie
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:RUMORE STERZO 29/05/2012 22:09 #185949

ragazzi, anche a me oggi x la prima volta mi è capitato. ( KM. attuali 57676 )
ma mi riferisco a quella spece di cigolio-gracchio dello sterzo, non al tonfo.
beh....strano a dirsi e a crederci, ma si è presentato oggi pomeriggio solo quando sono attive le frecce direzionali, mentre se giro il volante sia a destra che a sinistra senza le frecce attive ( in marcia o da fermi è indifferente ) non lo fa.
prima di passare in officina x eventuale ingrassaggio, cosa che cmq. faro', vorrei capire come mai il gracchio-cigolio sia palesemente presente solo a frecce attivate???!!!!!!
e come se il rumore interagisse elettronicamente con l'attivazione delle suddette......non meccanicamente, altrimenti dovrebbe farlo in tutte le condizioni??!!
c'è qualcuno con la stessa esperienza che possa magari darmi una dritta?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re: RUMORE STERZO 19/06/2012 11:08 #188645

Mi aggrego al topic anche se il mio "rumore" è diverso dagli altri. Per ora si è presentato solo sulla ruota anteriore destra quando sono tutto sotto-sterzo a sinistra ed in discesa ( tipo tornante ); sento un rumore metallico, come qualcosa che strusciasse e grattasse, provenire credo dal mozzo della ruota. Giovedì la porto in concessionaria e spero non sia nulla di grave.
A qualcuno è successo?
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 21/06/2012 18:52 #189013

Bruber ha scritto:
Mi aggrego al topic anche se il mio "rumore" è diverso dagli altri. Per ora si è presentato solo sulla ruota anteriore destra quando sono tutto sotto-sterzo a sinistra ed in discesa ( tipo tornante ); sento un rumore metallico, come qualcosa che strusciasse e grattasse, provenire credo dal mozzo della ruota. Giovedì la porto in concessionaria e spero non sia nulla di grave.
A qualcuno è successo?

Portata questa mattina in concessionaria e ritirata ora: l'auto non ha nulla. E' stata provata, ma senza riscontrare anomalie. Mi han detto che probabilmente il rumore che sento potrebbe essere la pasticca dei freni :blink: , ma che sono ancora in buono stato e non importa cambiarle. Chiaramente non mi han fatto pagare niente, onesti.
L'amico malfidato mi ha detto che essendo io in garanzia aspettando mi scada per fare interventi, han da aspettare ancora 3 anni allora :lol:
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.