Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione candele 1.4 G.P.L.

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 08/02/2013 20:07 #220282

Ciao ragazzi....ho rimandato fin troppo e credo sia ora di rifare le candele...inizia a fare vuoti e strattona un pochino... spero sia solo questo e non ci siano altri problemini.... :unsure:
sono ancora le piu' indicate le platino iridio? mi consigliate il meccanico posso farlo io? dove posso prenderle? ford o marche migliori...insomma se avete consigli fatevi avanti ;)
Grazie raga :side:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 08/02/2013 20:45 #220291

Le candele più indicate sono prodotte dalla NGK, ma le distribuisce la ford presso la sua rete.
Il codice prodotto è ILTR6H8G (lo trovi stampato anche sul corpo della candela)
Sono le candele al platino iridio di ultima generazione e hanno una durata di 40.000km (le cambi a un tagliando sì e uno no).
Da evitare come la peste le FoMoCo AYFS22CB o le NGK ILTR6F9 che erano i modelli montati sui primi esemplari di fiesta a GPL e faticavano ad arrivare a 20.000km (credo le abbiano ritirate dalla produzione)
Le candele costano circa 10 euro l'una se non ricordo male, è parecchio rispetto alle candele normali, ma sono necessarie per far funzionare al meglio le nostre auto a gas
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/02/2013 20:48 da Gigific.

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 08/02/2013 21:09 #220297

perfetto.....allora monto ancora le prime serie a 50000 appena compiuti XD

MAPPORC$£%&"/?AAAAAAAA!!

Mi sembra di averlo gia' letto ai tempi del primo tagliando o giù di li, comunque sicuramente su questo forum e dopo aver preso la fofi....
grazie per i consigli =)
Anzi....procedura per il corretto montaggio? ovviamente a motore molto freddo, togliere centralina brc, soffiata di compressa, via le candele, giù le nuove a mano e mezzo giro di chiave.... vado giusto?
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 09/02/2013 10:37 #220361

Esatto ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 20/02/2013 21:10 #222751

Fatto substitution....in realta' l'ha portata mio padre quindi tra una mezz'ora esco e la provo.... :whistle: mi sono fatto ordinare le ngk....
ma quanto dovrebbero farle pagare? perchè mi ha detto che dovrebbe farle a DICIASSETTE e 50 l'una.... :sick: difatti c'è rimasto male anche lui e mi ha fatto alla fine 70 caffè con montaggio (anche cavi gpl come li ho messi io) rabbocchino di olio freni, motore e controllata a olio del cambio... :silly:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 20/02/2013 21:23 #222758

All'incirca 4 candele vengono sui 50 euro (quindi attorno ai 12,50 euro l'una), magari il prezzo di listino è più alto e poi ti fanno lo sconto.
Considerando comunque che la sostituzione delle candele prevede mezz'ora di manodopera (per quanto basti svitarle e avvitarle), direi che 50 di candele più 20 di manodopera più o meno possono starci...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 07/11/2015 11:11 #310876

Buongiorno riprendo questo post !
Siamo nel 2015 , dovrei cambiare le candele alla mia ford fiesta 1.4 96cv gpl/benzina
le migliori sono ancora quelle segnate qui ?
Oppure ne sono uscite altre

Grazie !
  • MK7-Fofy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 07/11/2015 12:59 #310880

La macchina monta di serie candele al platino-iridio. Di meglio non c'è
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 23/02/2016 17:29 #317412

Scusatemi devo sostituire le candele della mia 1.4gpl ma mi anno chiesto 140 euro e possibile che costino cosi tanto ciao e grazie
  • marco73
  • Fiestista in rodaggio

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 23/02/2016 18:07 #317415

se non erro dovrebbero costare intorno a 15 euro ognuna
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione candele 1.4 G.P.L.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.