Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione candele 1.4 G.P.L.

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 31/08/2018 17:26 #348240

• FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 01/06/2020 11:17 #357651

buongiorno a tutti, possiedo una fiesta plus del 2014 a gpl dopo 110000 km ha cominciato a darmi dei problemini, quando vado a gpl dopo un pò quando rallento per entrare in rotonda o quando riparto da uno stop la macchina va al massimo 2500/3000 giri e non va avanti sembra vada a 3 cilindrie lo fa solo a gpl. sono andato in un officina brc che dopo aver provato la macchina e con la diagnostica mi hanno detto che il problema veniva dal cilindro 3 o è la candela oppure i cavi costo 180 euro, poi hanno detto proviamo a cambiare cavi e candele poi se non dovesse andare andiamo a ritroso già uno che mi dice così vabbè- comunque dato che le candele andavano cambiate ugualmente le ho ordinate e sostituite stamattina, il problema rimane e adesso a benzina con la macchina al minimo accelero borbotta un pochino poi ritorna normale tutto apposto ma il problema sull'accelerazione dalminimo rimane questo a benzina.
secondo voi potrebbero essere i cavi?

spero di essermi spiegato bene :P
grazie a chi mi risponderà
  • Mauro.p
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 02/06/2020 15:54 #357663

allora con forscan ho rilevato errore p0304 queste le cause:
Cosa causa il codice P0304?

Candela difettosa
Fili spina, cappuccio e rotore difettosi e / o pacco batteria difettoso
Problema al motore meccanico
Perdita di aspirazione
Problemi di carburante
le candele le ho cambiate quindi potrebbero essere i cavi?

a benzina quando accelero dal minimo fa un rumore tipo risucchio ma cessa immediatamente dopo aver accelerato, a gpl se lascio acceso il motore dopo un pò va a tre.
poi a benzina ha cominciato a girare male sembrava si ingolfasse anche a giri alti il motore sborbottava parecchio poi ho tolto il cavo più corto delle candele e l'ho rimesso andava meglio ma il problema iniziale restava la ford mi ha dato appuntamento per il giorno 11 del mese un bel pò in là direi quindi se riesco a risolvere da solo con il vostro aiuto ben venga
  • Mauro.p
  • Fiestista

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 05/06/2020 16:57 #357676

tutto sistemato c'era un cavo guasto della candela del cilindro 4 ora funziona tutto grazie lo stesso
  • Mauro.p
  • Fiestista

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 28/06/2020 12:47 #357851

Salve a tutti, quale è l'intervallo chilometrico indicato per la sostituzione delle candele ?

grazie !
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Re: Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 10/10/2020 09:52 #358567

Salve,
Per correttezza la staffa da staccare per accedere è questa? Quella dove si vedono i due bulloni? Devo fare altro??

Grazie per l'aiuto!
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio

Sostituzione candele 1.4 G.P.L. 04/06/2021 23:14 #359890

Ciao a tutti!
Scusate ma per caso se cambio le candele che ho (non so cosa stanno montate perché l'auto l'ho presa da poco), con le ngk oppure le altre citate nel topic, si risolve definitivamente il problema degli strappi ? Perché io ho questo problema e vorrei risolvere senza intervenire sulla centralina dell'impianto senza trovarmi altri problemi....
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 04/06/2021 23:15 da Mirko29497.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione candele 1.4 G.P.L.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.