Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su 1.4 tdci

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 16/02/2012 13:52 #160558

novità: ieri mi chiamano e mi dicono"venga la sua auto è pronta, tutto apposto tutto sistemato" e io contento dopo una settimana esatta vado a prenderla, mi danno le chiavo dicendo che è tutto ok, vado nel loro parcheggio, la apro, ci trovo bei 45 km fatti (dice che l'hanno dovuta provare tanto....) ma la cosa bella e che non si accende proprio, gira il motorino d'avviamento, il motore borbotta, esce fumo bianco dalla marmitta e non parte propio. Riporto subito dentro le chiavi e dico "provi a farla partire lei che forse sono io che non sono capace" quello con gli occhi di fuori esce con tre meccanici e provano in tutti i modi, attaccano il computer e rimangono a bocca aperta.....non riescono a capire che c@@@o ha la macchina. Morale la lascio li e loro si scusano tanto, questa mattina li chiamo e dicono che è l'alimentazione e che mi faranno sapere, dico che voglio la macchina sostitutiva e mi faranno sapere.......ma chi l'ha più sentiti per il momento.....incredibile la macchina ha appena un anno e 4 mesi.....che spettacolo!! :( :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 16/02/2012 16:31 #160591

sul manuale d'officina dove si trova il RISCALDATORE AUSILIARIO ELETTRICO che serve per riscaldare l'abitacolo quando ancora il motore è freddo " è vero "

questo è il motivo del minimo ballerino a freddo delle fofi : visitate il sito in questione : Riscaldatore Elettrico Ausiliario
e vedete .

ciao
  • mirco
  • Fiestista

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 16/02/2012 16:37 #160596

Ma per caso il riscaldatore elettrico ausiliario si attiva girando la manopola dell'aria calda al massimo?

Perche' facendo cosi' ho notato che a freddo ci sono piccoli sbalzi di corrente che sembrano dovuti ad assorbimenti elettrici,
se poi giro la manopola dell'aria calda di una sola tacca non lo fa piu', se la metto al massimo lo fa. Man mano che il motore si riscalda non lo fa piu'.

Lo avete notato?(per chi ha il clima manuale)

P.S. Pero' specifico che a me il minimo resta sempre stabile. Dell'assorbimento di elettricità' me ne accorgo dai fari e dal display dello stereo, dove si notano piccolissime riduzioni di luminosità'.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 16/02/2012 16:39 da NDABBRU.

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 16/02/2012 19:42 #160630

ciao si è così anche la mia però il minimo a freddo si alza e si abbassa ma una cosa lieve e le luci idem ma dopo alcuni minuti si normalizza il tutto ed esce aria tiepida.mentre da calda è tutto regolare :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 23/02/2012 22:32 #162412

settantanove ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi che è riuscito a farsi risolvere il problema del minimo ballerino è di Roma? mi saprebbe indicare a quale officina si è rivolto? io il problema l'avevo fatto già presente al primo tagliando dei 20mila all'officina del conce dove l'ho comprata e mi hanno detto che loro non hanno riscontrato niente (autostar sulla flaminia). ora sono a 39mila, tra poco si avvicina il secondo tagliando e il problema ancora c'è. Vorrei approfittare se mi consigliate una buona officina Ford su Roma per far fare il secondo tagliando e far riparare anche questo minimo....
Grazie a tutti quanti!!

Risolto oggi, officina Auto Motor Company Via Nettunense, Frattocchie (Marino).
Fanno un aggiornamento della centralina in garanzia, problema sparito e la macchina nelle cambiate è anche più fluida
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 27/05/2012 01:29 #185439

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le vostre fiesta 1.4 tdci euro 5 se sia a caldo che a freddo, mi capita che quando metto la macchina nel box (o comunque devi muoverti piano piano), se lascio leggermente la frizione ed accelero poco poco il motore comncia a fare "vrom vrom vrom vrom per via dei giri del motore che salgono e scendono da 900 a 1100 in continuazione finche io non lascio l' acceleratore e pigio tutta la frizione.
Che cosa puó essere?
  • Ste93
  • Fiestista in rodaggio

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 27/05/2012 03:19 #185449

Ste93 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le vostre fiesta 1.4 tdci euro 5 se sia a caldo che a freddo, mi capita che quando metto la macchina nel box (o comunque devi muoverti piano piano), se lascio leggermente la frizione ed accelero poco poco il motore comncia a fare "vrom vrom vrom vrom per via dei giri del motore che salgono e scendono da 900 a 1100 in continuazione finche io non lascio l' acceleratore e pigio tutta la frizione.
Che cosa puó essere?

...tranquillo è normale...lo fa anche a me!! é l'acceleratore elettronico, se fai caso anche a folle e provi a dare un filino di gas ti fa quel giochino lì perchè è talmente sensibile e avendo una risposta in ritardo del comand .....mmmmmmm....mi spiego meglio.....prova a tenere costante il gas a 1000 giri, all'inizio ti farà quel lavoro li finchè non si stabilizza......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 28/05/2012 23:12 #185755

vampi77 ha scritto:
Ste93 ha scritto:
Che cosa puó essere?

...tranquillo è normale...lo fa anche a me!! é l'acceleratore elettronico, se fai caso anche a folle e provi a dare un filino di gas ti fa quel giochino lì perchè è talmente sensibile e avendo una risposta in ritardo del comand .....mmmmmmm....mi spiego meglio.....prova a tenere costante il gas a 1000 giri, all'inizio ti farà quel lavoro li finchè non si stabilizza......
Okok faró delle prove per togliermi questa cueiosità :D, grazie dell'informazione ;)
  • Ste93
  • Fiestista in rodaggio

Re:minimo ballerino su 1.4 tdci 21/11/2013 23:29 #253596

Ringhio_bra ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Ragazzi oggi ho notato una cosa, ero fermo con le 4 frecce e vedevo la lancetta dei giri ballare il twist!!!
Pensavo fosse la rigenerazione del filtro ma la ventola era spenta......bel dubbio spengo fari e ventilazione ma nulla di fatto, il minimo ballava lo stesso......provo a disinserire le 4 frecce e il minimo torna regolare...faccio di nuovo la prova con le frecce accese e il minimo svalvola!!!!
Ma e' normale questa cosa???? Capisco il calo di tensione ma deve essere solo al momento iniziale ma poi si deve assestare!!!!

Anche la mia 1.4tdci lo fa....avete risolto in qualche modo??
inoltre la mia spesso e volentieri si spegne da sola in marcia quando premo la frizione,oppure il minimo si abbassa a 400-500giri.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

minimo ballerino su 1.4 tdci 11/12/2013 17:35 #255709

io ho una fiesta mk7 dell'aprile 2009 prodotta a nihel. ebbene, contattando car service (officina autorizzata ford) di colleferro (RM) mi viene detto di andare dove ho comprato l'auto (la fiesta è usata e la garanzia originale è decaduta, ma essendo usato garantito da loro ho un anno di garanzia aggiuntiva). essendo di valmontone e per evitare il viaggio verso roma (dove si trova tuscauto, il concessionario dove l'ho acquistata) ho chiesto qui in giro e sono arrivato fino a genazzano da un certo gemcar, il quale di tutta risposta mi ha detto che dovevo pagare per l'intervento (mi sono presentato con il bollettino in mano) e che se avevo quella garanzia aggiuntiva probabilmente dove l'ho comprato mi avrebbero fatto l'intervento gratis. è stato molto sgarbato, ma tralasciamo, classico meccanuccio di provincia che non sa nemmeno quello di cui si sta parlando, è arrivato a consigliarmi una rimappatura della centralina pensate, per non fare il lavoro. ovviamente anche questo autorizzato ford, anzi proprio ford ufficiale se così si può dire. a seguire ho chiamato questi presunti salvatori che dovrebbero essere i romani di tuscauto e codesti signori mi hanno informato che nemmeno la loro garanzia copre tale bollettino tecnico che, non essendo una campagna e quindi "meno grave", richiede il pagamento di bei 40 € per cliccare un tasto su di un terminale.

ora, tralasciando i santi che ho lanciato a destra e manca, non so se ricevo questo tipo di trattamento per via del fatto che sono un ragazzo neo patentato o per altro, ma esigo che mi venga sistemato questo problema. la macchina ha questo difetto da quando è stata acquistata, stavamo pensando addirittura alla sostituzione della frizione, e anche in tuscauto non mi hanno mai menzionato il bollettino tutte le volte che sono andato a fare reclamo per quel rumore, diceva "è normale, tutte le diesel lo fanno". allora, premesso che ho guidato la stessa fiesta ma con il 1.6 90cv per settimane prima della patente, essendo di mio padre, e la fiesta precedente (l'ultimo restyling) con lo stesso motore e nessuna faceva quel rumore, mi stanno prendendo in giro? c'è qualche via alternativa che posso percorrere? sono giunto alla fine di questo calvario grazie al vostro forum e anche avendo tutte le ragioni di questo mondo non trovo un'assistenza pronta ad accogliermi e a trattarmi con il dovuto rispetto, cosa posso fare?

grazie mille in anticipo e scusate se sono stato così prolisso.
  • rockeris
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica minimo ballerino su 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.