rockeris ha scritto:
io ho una fiesta mk7 dell'aprile 2009 prodotta a nihel. ebbene, contattando car service (officina autorizzata ford) di colleferro (RM) mi viene detto di andare dove ho comprato l'auto (la fiesta è usata e la garanzia originale è decaduta, ma essendo usato garantito da loro ho un anno di garanzia aggiuntiva). essendo di valmontone e per evitare il viaggio verso roma (dove si trova tuscauto, il concessionario dove l'ho acquistata) ho chiesto qui in giro e sono arrivato fino a genazzano da un certo gemcar, il quale di tutta risposta mi ha detto che dovevo pagare per l'intervento (mi sono presentato con il bollettino in mano) e che se avevo quella garanzia aggiuntiva probabilmente dove l'ho comprato mi avrebbero fatto l'intervento gratis. è stato molto sgarbato, ma tralasciamo, classico meccanuccio di provincia che non sa nemmeno quello di cui si sta parlando, è arrivato a consigliarmi una rimappatura della centralina pensate, per non fare il lavoro. ovviamente anche questo autorizzato ford, anzi proprio ford ufficiale se così si può dire. a seguire ho chiamato questi presunti salvatori che dovrebbero essere i romani di tuscauto e codesti signori mi hanno informato che nemmeno la loro garanzia copre tale bollettino tecnico che, non essendo una campagna e quindi "meno grave", richiede il pagamento di bei 40 € per cliccare un tasto su di un terminale.
ora, tralasciando i santi che ho lanciato a destra e manca, non so se ricevo questo tipo di trattamento per via del fatto che sono un ragazzo neo patentato o per altro, ma esigo che mi venga sistemato questo problema. la macchina ha questo difetto da quando è stata acquistata, stavamo pensando addirittura alla sostituzione della frizione, e anche in tuscauto non mi hanno mai menzionato il bollettino tutte le volte che sono andato a fare reclamo per quel rumore, diceva "è normale, tutte le diesel lo fanno". allora, premesso che ho guidato la stessa fiesta ma con il 1.6 90cv per settimane prima della patente, essendo di mio padre, e la fiesta precedente (l'ultimo restyling) con lo stesso motore e nessuna faceva quel rumore, mi stanno prendendo in giro? c'è qualche via alternativa che posso percorrere? sono giunto alla fine di questo calvario grazie al vostro forum e anche avendo tutte le ragioni di questo mondo non trovo un'assistenza pronta ad accogliermi e a trattarmi con il dovuto rispetto, cosa posso fare?
grazie mille in anticipo e scusate se sono stato così prolisso.
tranquillo non ricevi questo trattamento per il fatto che sei neopatentato...anche con l'auto in piena garanzia Ford spesso per farsi sistemare qualcosa bisogna alzare la voce in Ford quindi figurati....per il minimo ballerino cè un aggiornamento che fanno in Ford che ti migliora un pò la cosa ma se non è in garanzia l'auto credo che l'aggiornamento sia a pagamento. Mio consiglio se non è estremamente fastidiosa la cosa (il minimo è molto irregolare o la lancetta non è fermissima ma nemmeno si muove tropoo per intenderci??? ) valuta un pò quanto ti viene chiesto considerando che è un aggiornamento che fanno in Ford, dove a momenti 40 euro te li tirano via solo per aprirti il cofano...