Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Supporti Motore

Re:Supporti Motore 08/01/2014 19:40 #257584

Da quello che vedo comunque la gomma sembra in regola...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Supporti Motore 08/01/2014 21:08 #257587

Quindi dici che sono normali quei segni che ha lasciato la gomma nella polvere muovendosi?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re:Supporti Motore 08/01/2014 22:15 #257594

Non è quella la gomma che assorbe le "vibrazioni" è all'interno...per il prezzo sono sicuro ora ricordo...45 euro...;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Supporti Motore 26/05/2015 13:40 #302551

Ciao.
Ho lo stesso problema di vibrazioni.
Hai barattato 3 supporti motore o solo sul lato della distribuzione?
La mia scompiglia anche con la mano, come si può vedere nel video:

Ps: Io sono dal Portogallo, ho usato il traduttore di Google.

• Ruim
  • New Fiestista

Supporti Motore 09/02/2017 11:08 #330392

Buongiorno, qualcuno di voi recentemente ha acquistato il supporto motore lato distribuzione per tdci?

Quanto costa?

Su internet è introvabile per l'mk7 :S
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Supporti Motore 15/02/2017 13:33 #330756

Buongiorno a tutti. Spiego brevemente la mia situazione e tutti i dettagli. Allora posseggo la Ford Fiesta 1.6Tdci 95cv del 2011 e a circa 70000 km a freddo all'accensione e durante gli spostamenti da fermo sentivo un rumore, tipo ferro contro ferro, sul lato destro (distribuzione) della macchina. Il rumore andava sempre più aumentando e dopo che la macchina scaldava un pò iniziava a togliersi. Bene dopo varie prove ho avuto la conferma che si trattava del supporto motore del lato distribuzione, quello posto sotto la vaschetta del liquido del radiatore per intenderci.

Ho fatto fare il preventivo in concessionaria Ford per capire a che cifra andavo incontro. Mi hanno chiesto 135.00 € per il supporto originale ovviamente e circa 35.00 € di manodopera. :blink:

Abbastanza scioccato dalla loro modesta cifra mi rivolgo ad un rivenditore del mio paese che mi propone un supporto motore marcato Unigom cod. 396474 a 53.00 €.

Mi accerto della buona qualità del supporto e lo acquisto con piccolo sconto richiesto a 50.00 € :silly:

Proprio stamane l'ho fatto montare al mio meccanico a 20.00 €, quindi spesa totale 70.00 € contro i 170.00 € di Ford.
Il meccanico mi ha fatto notare che il braccio che attaccava al motore si riusciva a muovere con estrema facilità (provato anche personalmente) e che quello nuovo non si muoveva neanche un pelo.

La metto in moto e praticamente la macchina era ferma invece prima si percepivano le vibrazioni del motore durante l'accensione all'interno dell'abitacolo; ottima anche la sensazione di spegnimento e durante la marcia un confort ottimale.

Direi pienamente soddisfatto, domani aggiornerò per il discorso di quel rumore che sentivo a freddo con il vecchio supporto , ma sono convinto al 100% che non lo farà! ;)
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 15/02/2017 15:30 da kurama.

Supporti Motore 15/02/2017 16:22 #330768

Anche io sento delle vibrazioni a freddo da fermo, ho provato a cercarlo invano negli autoricambi della mia zona e nessuno neanche tra i fornitori lo aveva disponibile. :S :S

Alla fine l'ho ordinato da un rivenditore inglese per 50 euro spedito, appena mi arriva lo monto
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Supporti Motore 16/02/2017 15:25 #330813

Stamane ho fatto la prova del 9 e non ho sentito alcun rumore simile a quello prodotto dal vecchio supporto motore. Confermo quello detto ieri, la macchina non presenta più le vibrazioni, quindi problema risolto perfettamente.

Kekko91 facci sapere se anche tu risolvi il problema, spero di essere stato d'aiuto con la mia esperienza
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Supporti Motore 25/02/2017 13:11 #331211

Dopo oltre 256mila km ho fatto cambiare il supporto motore destro alla mia mk7 1,6 tdci. Finalmente l'auto non vibra più.
Pagato 62 euro di supporto e 20 di lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Supporti Motore 14/03/2017 01:36 #331825

Scusate per la domanda secca... potreste darmi il link? io proprio non riesco a trovare questo supporto del motore.
Grazie a chi volesse darmi una mano.
  • Patrick63
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Supporti Motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.