Buongiorno a tutti. Spiego brevemente la mia situazione e tutti i dettagli. Allora posseggo la Ford Fiesta 1.6Tdci 95cv del 2011 e a circa 70000 km a freddo all'accensione e durante gli spostamenti da fermo sentivo un rumore, tipo ferro contro ferro, sul lato destro (distribuzione) della macchina. Il rumore andava sempre più aumentando e dopo che la macchina scaldava un pò iniziava a togliersi. Bene dopo varie prove ho avuto la conferma che si trattava del supporto motore del lato distribuzione, quello posto sotto la vaschetta del liquido del radiatore per intenderci.
Ho fatto fare il preventivo in concessionaria Ford per capire a che cifra andavo incontro. Mi hanno chiesto 135.00 € per il supporto originale ovviamente e circa 35.00 € di manodopera.
Abbastanza scioccato dalla loro modesta cifra mi rivolgo ad un rivenditore del mio paese che mi propone un supporto motore marcato Unigom cod. 396474 a 53.00 €.
Mi accerto della buona qualità del supporto e lo acquisto con piccolo sconto richiesto a 50.00 €
Proprio stamane l'ho fatto montare al mio meccanico a 20.00 €, quindi spesa totale 70.00 € contro i 170.00 € di Ford.
Il meccanico mi ha fatto notare che il braccio che attaccava al motore si riusciva a muovere con estrema facilità (provato anche personalmente) e che quello nuovo non si muoveva neanche un pelo.
La metto in moto e praticamente la macchina era ferma invece prima si percepivano le vibrazioni del motore durante l'accensione all'interno dell'abitacolo; ottima anche la sensazione di spegnimento e durante la marcia un confort ottimale.
Direi pienamente soddisfatto, domani aggiornerò per il discorso di quel rumore che sentivo a freddo con il vecchio supporto , ma sono convinto al 100% che non lo farà!