Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Supporti Motore

Supporti Motore 05/11/2018 20:39 #349528

Salve a tutti,
sulla mia fiesta 1.4 GPL del 2009 con 120.000 km sono andati i supporti motore lato distribuzione e inferiore. Originali Ford costano 210€, sapete consigliarmi un ricambio di qualità???
ho trovato su internet il bilstein inferiore, ma quello lato distribuzione nulla.
Grazie
  • sebyforte
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Supporti Motore 06/11/2018 10:29 #349544

Ciao, il prezzo che ti hanno fatto in Ford non è nemmeno esagerato se è compreso di manodopera, considera il supporto lato distribuzione l'ho pagato 60 euro scontato con marca e codice cancellati, più ovviamente la manodopera del meccanico, totale 90 euro...
Ma una domanda te la voglio fare anche io, chi ti ha detto che il supporto centrale è andato, da cosa lo ha dedotto? cioè si capisce solo guardandolo con la macchina sul ponte? Oppure se ne deduce la rottura a causa delle vibrazioni.
Spero di esserti stato utile, e se tu fossi così gentile da rispondere alla mia domanda, te ne sarei davvero grato, perché così mi tolgo un dubbio.
  • Patrick63
  • Fiestista in rodaggio

Supporti Motore 06/11/2018 10:40 #349545

Ho dimenticato di dirti che il ricambio l'ho preso da un negozio di ricambi di Piacenza, pagandolo più o meno come quelli che avevo trovato su internet, non ricordo dove di preciso ma ti mando il link se lo ritrovo.
Ad ogni modo mi è stato garantito sia dal ricambista che dal meccanico che praticamente quelli che trovi in commercio sono fatti dalla stessa ditta che li fornisce alla Ford.
  • Patrick63
  • Fiestista in rodaggio

Supporti Motore 06/11/2018 19:46 #349556

No il prezzo è escluso di manodopera per quella il meccanico tra l altro autorozzato ford con 30€ dovrebbe cambiarmi anche la testina della ruota destra... per rispondere alla tua domanda avvertivo un rumore come se sbattesse qualcosa quando prendevo delle buche a bassa velocità, pensavo fosse solo qualche giunto, abbiamo fatto un giro col meccanico e già immaginava qualche supporto andato, sceso dalla macchina ha aperto il cofano e con la prima marcia ha spostato la macchina avanti e indietro e da li si è accorto che il supporto lato distribuzione è andato, poi ha sollevato la macchina sul ponte è ha notato anche il supporto inferiore e la testina della sospensione destra...
Cmq se hai modo di mandarmi il link m saresti di grande aiuto, forse ho trovato dei bilstein ma devo passare dal meccanico a confrontare i codici oem perché non sono riuscito a trovarli....
  • sebyforte
  • New Fiestista

Supporti Motore 06/11/2018 20:42 #349557

Perché non provi a vedere qui... m.autoparti.it/supporto-motore/ford/fiesta-vi
  • Patrick63
  • Fiestista in rodaggio

Supporti Motore 06/11/2018 20:48 #349558

Ho dato un occhiata ma mi escono pezzi diversi a seconda se inserisco il numero targa o se inserisco manualmente la motorizzazione :silly:
  • sebyforte
  • New Fiestista

Supporti Motore 06/11/2018 21:06 #349560

Si mi è capitato anche quando ho cercato il mio. Ma secondo me vale quello con la targa.. Comunque il più costoso è quello lato distribuzione.
  • Patrick63
  • Fiestista in rodaggio

Supporti Motore 13/11/2018 20:17 #349726

alla fine ho trovato i lemforder come supporto lato distribuzione e bilstein come supporto inferiore, ho fatto però fede al codice ricambio che mi hanno dato in officina piuttosto che alla targa… ora sono in attesa che m arrivino
  • sebyforte
  • New Fiestista

Supporti Motore 27/03/2022 11:23 #360738

A me il supporto motore quello grande centrale si è rotto quasi subito , lo cambiai prima dei 100k direttamente in ford visto che il costo era di 50 euro...e anche a me lo strattone quando mettevo in moto (e al quale mi ero abituato) è sparito.

Adesso a 184k km si è rotto l'altro (1778550 ford), e la Ford mi ha sparato 160 € di ricambi + manodopera.
Ovviamente non se ne parla, il valore della mia auto e sotto i 1500 € e non mi conviene prenderlo sarebbe uno spreco di soldi...però stavo vedendo che ce ne sono molti commerciali a prezzi che vanno da 50 € in su.

Potreste consigliarmi una marca buona che però faccia il proprio dovere proprio come quello Ford?
Il meccanico insiste con il consiglio di prenderlo originale perché dice che i commerciali durano un mese...secondo le vostre esperienze personali è effettivamente così?

Stessa cosa anche per il cuscinetto che devo sostituire (ford 1701597), originale vogliono 130 € , quando commerciali li vendono a 30€, secondo me non è giustificato il prezzo oltre 5 volte più alto.

Ovvio che non cerco cinesate, ma una marca collaudata e testata con produzione in europa che non dia problemi (poi se dura 100k km invece di 184k km poco mi interessa), qualche consiglio? Stavo vedendo Febi Bilstein, che faccio mi fido? :D
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Supporti Motore 01/02/2023 22:52 #361504

Sono a 203000km e non ho mai cambiato nessun supporto, ultimamente in prima e seconda o semplicemente da fermo accelerando e mollando il pedale, sento degli strani rumori come se si muovesse qualcosa. Però poi la cosa sparisce sulle marce alte, potrebbero essere questi supporti andati?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Supporti Motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.