Ragazzi ho notato che mentre affronto le curve intorno ai 100km orari ma anche meno, la macchina non le prende bene e tende a sbandare allargando la traiettoria.
All'inizio pensavo fosse dovuto all'ESP mancante che non interveniva ma poi mi sono accorto che essendo la Fiesta appena acquistata usata del 2009, le gomme non sono mai state cambiate e soprattutto quelle posteriori presentano segni di usura evidenti anche se sono al 50%.
La macchina ha 59000 km e il meccanico mi ha detto che il problema è proprio relativo alle gomme(che sarebbero da cambiare) ma io ho qualche dubbio perchè ho notato anche che lo sterzo è morbido e non si mantiene diritto se lascio le mani dal volante(ho dimenticato di dirlo al meccanico

).Certo non è una cosa evidente e si manifesta dopo una 50ina di metri percorsi ma magari potrebbe essere un problema di assetto,convergenza delle gomme o non so cos'altro...
ragazzi voi che ne pensate ?
p.s.=le gomme anteriori sono di marca diversa da quelle posteriori e hanno un diverso disegno ovvero liscie le posteriori e un pò più scanalate quelle anteriori.