Ciao ragazzi! Sono qui per chiedere il vostro aiuto, sono davvero un po confusa

Premetto che ho cercato tanto nel web e anche adocchiato qui nel forum ma non mi sembra di aver trovato molte esperienze/pareri, qualora non mi fossi accorta dell'esistenza di un topic simile o uguale mi scuso e vi ringrazierei se mi indirizzaste nell'argomento che mi è sfuggito
Detto cio! il mio dilemma ahah.. Allora arrivo da una bruttissima esperienza chiamata SMART! Macchina per quanto comoda e super spartana in città, devo dire che in 5 mesi che l'ho avuta mi ha dato non poche ansie con conseguenti problemi... L'ultimo che mi ha costretto a cedere e a "disfarmene" è stato che un bel giorno ha deciso di andare in tilt per quanto riguarda le centraline e di non partire più a causa di infiltrazioni di acqua dalle guarnizioni, morale: quattro temporali... Macchina da buttare! :think: :nerv: Non potete capire il mio sconforto...
Ora sono davvero convinta di volere UNA VERA MACCHINA (ahah) che mi possa garantire almeno qualche anno di tranquillità, anche perchè il mio utilizzo è davvero minimo, solo nel week end praticamente. PREMETTO che la mia prerogativa è proprio il cambio automatico. Sono andata a curiosare alcune Fiesta tutte dal 2009 al 2011/12 con pochi km e con il famoso cambio automatico 4 rapporti... Ora... Chiedo aiuto a voi, qualcuno può raccontarmi esperienze su questo tipo di cambio? L'ho provato con un piccolo test drive e non mi sembrava che l'auto soffrisse una marcia in meno.. Ma spero ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi, siccome l'auto mi fa impazzire, ma non vorrei fare un altro buco nell'acqua :'(
Mi hanno parlato dei consumi molto elevati ma questo fortunatamente è un problema "relativo" per me, utilizzandola davvero poco!
Ed infine, in generale, la Fiestina è un auto "sicura" in quanto problemi, manutenzione etc?
Vi ringrazio davvero tanto e mi scuso per il papiro! Non vogliatemene