Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 10:01 #281942

leon82 ha scritto:
Il cambio automatico della fiesta mk7 1.4 è un classico cambio a convertitore di coppia, lento ma ben collaudato. Ha il difetto di avere 4 rapporti e di consumare parecchio carburante.

Quello della nuove mk7 1,6 e ora 1,0 ecoboost è un doppia frizione 6 rapporti, molto più veloce e "astemio" del precedente. Non ha particolari difettosità.

Riguardo al DSG della polo (il 7 rapporti con frizioni a secco) ne starei alla larga perchè ha dato molti problemi di affidabilità, come forti rumorosità, strappi e improvvisi passaggi alla "folle". Peccato perchè quando funziona va veramente bene.

Ciao Leon!! :) La Fiesta che sto guardando ovviamente è la precedente, non potendo fare finanziamenti ed avendo un budget piuttosto limitato (appunto sugli 8.000€) sto puntando alle usate.. Se peró mi dite che, consumi a parte, è affidabile mi ci fiondo ad occhi chiusi!! :D :D :D per quanto riguarda la Polo si, sentivo anch'io che c'era qualche rogna in più! :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 10:57 #281948

Un'ultima cosa ragazzi, non ammazzatemi ahah :D
Leggevo che a parecchi cambi ad olio va sostituito appunto l'olio dopo un certo chilometraggio.. È cosi a che per questo cambio? Oltre alla normale manutenzione che riguarda i tagliandi dovró sostituire altro per il miglior funzionamento del cambio/auto?

Re:R: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 12:04 #281957

Tutti i cambi automatici hanno bisogno del cambio olio a intervalli regolari, ma è non è nulla di che. Basta informarsi ogni quando è previsto. Comunque le tue richieste mi fanno consigliare sempre di più questo modello, visto che non consuma non proprio pochissimo si possono fare ottimi affari anche con le titanium
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/09/2014 12:14 da Fabietto1990.

Re:R: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 12:08 #281960

Il lato "negativo" é che in giro se ne trovano davvero poche, io vivo circa ad un 30km da Milano e ampliando il raggio di un centinaio di km se ne trovano un 15/16.. Per cui devo per forza sbrigarmi e cogliere le occasioni!! :D
Per il cambio olio posso informarmi tranquillamente da un meccanico di fiducia oppure è meglio che passo direttamente in Ford?

Re:R: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 12:15 #281962

Puoi vederlo anche tu (se cerchi "faq tagliandi" qui sul forum trovi tutto quello che serve). È molto rara è vero, ma quando si acquista un'auto vale sempre la pena spostarsi anche un bel po' per prendere quella migliore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 12:30 #281969

Concordo a pieno!!! :D Spero per dicembre di far parte della vostra famiglia con una bella Fiestina automatica :) :) :)
Comunque ora vado subito a leggere le info che mi hai dato, grazie mille davvero!! ;)

Re:Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 14:47 #281975

Il cambio automatico è una scelta vincente, anche se i nostri saranno diversi!

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 15:26 #281976

Giraldi ha scritto:

Ciao!! :D La tua è il modello dopo giusto? Anche se sono comunque una cosa totalmente diversa credo, come ti stai trovando? ;)

Re:Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 24/09/2014 08:39 #282050

AriannaToscani93 ha scritto:
Giraldi ha scritto:

Ciao!! :D La tua è il modello dopo giusto? Anche se sono comunque una cosa totalmente diversa credo, come ti stai trovando? ;)
Sono completamente diversi perché il mio è un manuale robotizzato (doppia frizione) mentre quello che vorresti tu è a convertitore di coppia.
Mi sto trovando alla grandissima, ottime prestazioni sia in termini di consumi sia come praticità e (se voluta) sportività.
Non tornerei mai indietro.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 24/09/2014 10:57 #282072

Giraldi ha scritto:
AriannaToscani93 ha scritto:
Giraldi ha scritto:

Sono completamente diversi perché il mio è un manuale robotizzato (doppia frizione) mentre quello che vorresti tu è a convertitore di coppia.
Mi sto trovando alla grandissima, ottime prestazioni sia in termini di consumi sia come praticità e (se voluta) sportività.
Non tornerei mai indietro.

Molto bene! Sono contenta che tu ti stia trovando bene! :D In merito alle tipologie di cambio ho letto qualcosina, in pratica quello che sto guardando io sarebbe un CVT con "rapporti infiniti" se non erro?! Ormai mi sto informando su tutto prima di ricadere in errore (vedi SMART!!! >.< ) So peró che in caso di guasto un robotizzato viene a costare sicuramente meno a riparazione/sostituzione... E la differenza tra la tua e il 1.4 96cv è che quest'ultima ha i consumi alle stelle a quanto mi è sembrato di capire!! Aaarggggh
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.