Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 19:32 #293396

Buonasera ragazzi,
oggi sono rimasto a piedi con la mia Fiesta!
Stavo andando normalmente a benzina per alternare un pò e non lasciarla invecchiare troppo,dopo 6/7 Km la macchina inizia a fare "freno motore" come se finisse la benzina qualche sussulto,ancora rallentamento e si spegne.
Ero all'interno di un centro commerciale ma comunque in mezzo,mi tiro da parte con l'aiuto di una persona (un Carabiniere della mio paese) e la posteggio.
Tento di farla partire,batteria ok,motorino idem così come le candele nuove di pacca,non ne vuol sapere di mettersi in moto.
Riesco a rintracciare il mio meccanico di fiducia che arriva in 20 minuti (alla faccia di Norauto a 20 metri che nemmeno mi hanno dato una mano a toglierla dal passaggio dopo aver cambiato candele da loro),prova a farla partire lui e idem.
Verifica livelli ecc..ok,forza la partenza a GPL e parte al primo colpo.
Secondo lui li sul posto sarebbe la pompa della benzina bruciata al 90%,però deve verificare ovviamente Lunedì.
Io di solito faccio pieno di benzina ogni tanto ne usa un pò fisiologicamente la macchina e un pò la giro io.
Lui dice che può essere che ho lasciato dentro un pò troppo,questa consumatasi mi ha fatto bruciare la pompa.
Però ragazzi non è vecchissima proprio,ero andato per due pieni ad Agosto e Ottobre,comunque sempre alternando!
Adesso appunto va in moto solo a GPL con partenza forzata,mi ha detto che devo premere il pulsante GPL attendere che diventino tutte verdi e accendere,ma com'è perchè ho provato ma non so se sbaglio io combinazione,bisogna attendere tot secondi o altro??
Non riesco.

Secondo voi può essere proprio bruciata o intasata?
Se fosse da sostituire a che spesa andrei incontro?

Ho sempre cercato di alternare utilizzando benzina "vecchia",certo prevalentemente GPL ovvio,ma appunto alternavo oltre ai km naturali a benzina a farla andare io.

La pompa è così delicata?
Come benzina ho 130 Km di autonomia,distante dalla riserva e non a secco!

Attendo vostri pareri a riguardo,ed informazioni sulla partenza diretta a GPL.

Grazie ragazzi e buon week-end!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:26 #293406

Innanzitutto occhio perché le partenze forzate a gpl sono contate e sono massimo 8 mi sembra...comunque per verificare se parte basta accendere il quadro e accostarsi al serbatoio per vedere se fa il classico sibilo di 4-5 secondi. Se lo fa si è intasato qualche iniettore e bisogna spurgarli o portarli da un pompista. Comunque non si deve fare mai il pieno di benzina su una macchina a gpl (perché non consumandola subito invecchia) e non si deve mai scendere sotto 1/4 di pieno di benzina altrimenti la pompa pesca sporcizia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:37 #293408

Ciao, in merito al discorso che la benzina invecchia e crea sporcizia o depositi posso dire di aver tenuto una tanica piena di benzina per diversi mesi se non proprio un' anno e quando l'ho usata non ho trovato traccia di residui, forse giusto qualcosina ma niente di particolare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:38 #293409

Si ma il problema c'è visto che non è il primo ad aver avuto questo problema. Bastano 20€ in un distributore con benzina sporca per creare problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:45 #293410

Si questo è anche vero ma il mio discorso era riferito al fatto che la benzina dopo molto tempo può creare depositi e io ho esposto la mia esperienza in questo senso, forse il diesel è più soggetto a crearne con il tempo.
Poi comunque la pompa benzina è dotata anche di filtro credo, tuttavia non si può escludere niente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:52 #293413

Il filtro si trova dopo la pompa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:54 #293414

Dopo? quindi filtra solo per gli iniettori? tu l'hai vista smontata?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 20:58 #293416

Su quasi tutte le macchine è così, salvo casi particolari,e se non ricordo male la fiesta non ha nessun filtro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 24/01/2015 20:59 da Fabietto1990.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 21:00 #293417

si ora che ci penso è vero anche sulla vecchia panda di mio padre il filtro sta dopo la pompa.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 21:50 #293423

Fabietto1990 ha scritto:
Innanzitutto occhio perché le partenze forzate a gpl sono contate e sono massimo 8 mi sembra...comunque per verificare se parte basta accendere il quadro e accostarsi al serbatoio per vedere se fa il classico sibilo di 4-5 secondi. Se lo fa si è intasato qualche iniettore e bisogna spurgarli o portarli da un pompista. Comunque non si deve fare mai il pieno di benzina su una macchina a gpl (perché non consumandola subito invecchia) e non si deve mai scendere sotto 1/4 di pieno di benzina altrimenti la pompa pesca sporcizia

Ma quindi le partenze sono contate a GPL forzato?
Nel caso si superano va in blocco?
Probabilmente sarà anche qualche pieno di benzina sporca,ho fatto il pieno alcune volte si ma poi utilizzato.

Quindi per farla partire adesso che è a casa??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.