Buonasera ragazzi,
oggi sono rimasto a piedi con la mia Fiesta!
Stavo andando normalmente a benzina per alternare un pò e non lasciarla invecchiare troppo,dopo 6/7 Km la macchina inizia a fare "freno motore" come se finisse la benzina qualche sussulto,ancora rallentamento e si spegne.
Ero all'interno di un centro commerciale ma comunque in mezzo,mi tiro da parte con l'aiuto di una persona (un Carabiniere della mio paese) e la posteggio.
Tento di farla partire,batteria ok,motorino idem così come le candele nuove di pacca,non ne vuol sapere di mettersi in moto.
Riesco a rintracciare il mio meccanico di fiducia che arriva in 20 minuti (alla faccia di Norauto a 20 metri che nemmeno mi hanno dato una mano a toglierla dal passaggio dopo aver cambiato candele da loro),prova a farla partire lui e idem.
Verifica livelli ecc..ok,forza la partenza a GPL e parte al primo colpo.
Secondo lui li sul posto sarebbe la pompa della benzina bruciata al 90%,però deve verificare ovviamente Lunedì.
Io di solito faccio pieno di benzina ogni tanto ne usa un pò fisiologicamente la macchina e un pò la giro io.
Lui dice che può essere che ho lasciato dentro un pò troppo,questa consumatasi mi ha fatto bruciare la pompa.
Però ragazzi non è vecchissima proprio,ero andato per due pieni ad Agosto e Ottobre,comunque sempre alternando!
Adesso appunto va in moto solo a GPL con partenza forzata,mi ha detto che devo premere il pulsante GPL attendere che diventino tutte verdi e accendere,ma com'è perchè ho provato ma non so se sbaglio io combinazione,bisogna attendere tot secondi o altro??
Non riesco.
Secondo voi può essere proprio bruciata o intasata?
Se fosse da sostituire a che spesa andrei incontro?
Ho sempre cercato di alternare utilizzando benzina "vecchia",certo prevalentemente GPL ovvio,ma appunto alternavo oltre ai km naturali a benzina a farla andare io.
La pompa è così delicata?
Come benzina ho 130 Km di autonomia,distante dalla riserva e non a secco!
Attendo vostri pareri a riguardo,ed informazioni sulla partenza diretta a GPL.
Grazie ragazzi e buon week-end!