Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 29/01/2015 19:11 #293744

stefano91ste ha scritto:
Prova a premere col dito, se è bloccato allora è a posto.. A me una volta facendo rifornimento è rimasto aperto, e premendo con un dito si apriva.. Stavo pensando appena avró l'occasione di andare in ford, e chiedere se si puó fare sostituire l'easy fuel con un normale tappo con serratura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fammi sapere se si puo' fare interessa anche a me....sinceramente quest' easy fuel non mi piace molto: metti che qualche male intenzionato ti versa qualche liquido estraneo nel serbatoio.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 29/01/2015 19:14 #293745

Discussione già fatto e rifatta e la conclusione comune e stata "nn e più semplice rigare la fiancata?" per quanto riguarda il toglierlo proprio togliere ina comodità per me.... Molti amici me lo invidiano prp per il fatto di nn dover scendere co. Le chiavi o peggio che il tipo di turno graffi tt con le chiavi....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 29/01/2015 19:14 #293746

Daniele2014 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Prova a premere col dito, se è bloccato allora è a posto.. A me una volta facendo rifornimento è rimasto aperto, e premendo con un dito si apriva.. Stavo pensando appena avró l'occasione di andare in ford, e chiedere se si puó fare sostituire l'easy fuel con un normale tappo con serratura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fammi sapere se si puo' fare interessa anche a me....sinceramente quest' easy fuel non mi piace molto: metti che qualche male intenzionato ti versa qualche liquido estraneo nel serbatoio.....

A marzo farò il tagliando e chiederò.. in alternativa ho trovato anche questa soluzione ma non so se è compatibile con le fieste vendute in europa.. non vorrei che in america la bocchetta dell'easy fuel sia diversa.. accessories.ford.com/locking-fuel-plug.html

non è solo questione di un dispetto.. è che io ogni volta che piove o lavo la macchina trovo gocce di acqua sul beccuccio dell'easy fuel..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 29/01/2015 19:17 da stefano91ste.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 30/01/2015 09:55 #293798

stefano91ste ha scritto:
non è solo questione di un dispetto.. è che io ogni volta che piove o lavo la macchina trovo gocce di acqua sul beccuccio dell'easy fuel..

non vuol dire che l'acqua entri....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 30/01/2015 11:37 #293808

Marco47Varese ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

non vuol dire che l'acqua entri....

No, non entra perchè è a chiusura stagna.. Peró se vai a fare rifornimento con quel pezzo bagnato, quando infili la pistola della benzina si apre e una goccia o due scendono.. Credo non sia nulla di grave, ma a me non piace.. :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 30/01/2015 12:37 da stefano91ste.

A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 03/02/2015 00:31 #294080

Il tappo tornato a posti,la macchina va perfettamente,mi sono scordato di dire col meccanico se il serbatoio benzina è fissato anche da sotto il sedile posteriore o meno.
Lui mi avrebbe consigliato di usare benzina tipo 100 ottani con minor deterioramento e comunque a lungo termine.
Però cavoli...costa...
Come mi consigliate di comportarmi per avere benzina sempre "fresca" nel serbatoio?
Voi che benzina fate e ogni quanto la rinnovate?

Come autonomia per evitare danni non devo scendere sotto che autonomia?

Ringrazio veramente tutti per l'aiuto.

(Si trovano immagini della fiesta vista sotto?)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 03/02/2015 00:39 da Tecnico75.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 03/02/2015 00:40 #294081

Non farla scendere mai sotto un quarto di serbatoio e rimetti solo 10 o 20 euro, così la rimetti più spesso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 03/02/2015 00:41 #294082

Allora nn devi mai scendere sotto il 1/4 di serbatoio e soprattutto nn devi fat si che vada in riserva e soprattutto camminare con la riserva... Tieni il livello tra i 3/4 e 1/4 poi dipende dall'utilizzo.... Nel senso io che faccio molti avviamenti consumo pii benzina di chi magari si spara 100 km al giorno con due avviamenti... Comunque io usualmente aggiungo un po di additivo STP trattamento benzina (nn ol pulitore iniettori)... Sulla confezione dice che serve per mantenere efficiente tt il sistema ed evitare i depositi

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 03/02/2015 00:49 #294083

Anche io faccio molti avviamenti,quindi è consigliabile non entrare in riserva,però se quella benzina della riserva non viene mai consumata alla fine crea depositi o no??

Il meccanico mi ha detto che ne sostituì una qualche mese fa e costava quasi il doppio e che probabilmente vedendo che il problema lo da hanno abbassato il prezzo!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 03/02/2015 00:53 da Tecnico75.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 05/02/2015 10:50 #294279

Scrivo qui perchè dietro ne abbiamo parlato e nn ho trovato il 3d proprio dell easy fuel.... Cmq con mia gran sorpresa ho aperto il tappo easy fuel con le dita.... Ci ho perso un paio di minuti ma e stato semplicissimo... Guardando il tappo la linguetta si abbassa quando introduciamo la pompa perche vengono spinte quelle griffe il plastica verso l'esterno .... Cosi con la mano deste e sinistra utilizzando pollice ed indice ho abbassato un po le griffe e facendo un po di gioco senza assolutamente forzare ho abbassato la linguetta avendo accesso al bocchettone... Provate anche voi.... Per richiuderlo ho dovuto utilizzare l'imbuto poiché si dovevano abbassare di nuovo le griffe e nn me ne teneva.... Cmq provateci....

Ovviamente ciò mi fa totalmente cambiare opinione sulla sicurezza del sistema anche se onestamente ritengo altamente improbabile che qualcuno per fare un dispetto armeggi li vicino con la possibilità di essere sfamato... Molto più semplice una graffiata sulla fiancata

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.