Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 21:58 #293424

Sono 8 mi sembra, dopodiché non è più possibile utilizzarle e bisogna far resettare il contatore in un centro brc. Sono poche appunto perché sono procedure di emergenza...sono fatte apposta per portare la macchina dal meccanico in caso di problemi. A freddo non so se riesce a partire a gpl, oppure è molto ingestibile per i primi minuti. Adesso lasciala ferma e lunedì la fai partire meglio che puoi e la fai scaldare a folle, dopodiché vai dal meccanico e la fai sistemare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/01/2015 22:00 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 24/01/2015 22:25 #293428

Fabietto1990 ha scritto:
Sono 8 mi sembra, dopodiché non è più possibile utilizzarle e bisogna far resettare il contatore in un centro brc. Sono poche appunto perché sono procedure di emergenza...sono fatte apposta per portare la macchina dal meccanico in caso di problemi. A freddo non so se riesce a partire a gpl, oppure è molto ingestibile per i primi minuti. Adesso lasciala ferma e lunedì la fai partire meglio che puoi e la fai scaldare a folle, dopodiché vai dal meccanico e la fai sistemare

Infatti ho pensato,oggi era bella calda ed è partita a GPL,ma a freddo? Dubito che si metta in moto a GPL a benzina non va....mah!
Non ero a conoscenza di questa cosa,anche se immaginavo non fosse di "prassi".
Anche perchè non ho mai visto che ci fosse scritto sul libretto o altro.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 26/01/2015 00:25 #293494

Domani macchina dal meccanico,sentirò il verdetto,ho letto diverse iscrizioni di persone che hanno avuto problemi con benzina e relativa pompa,alcuni sostituito anche il rail,spero proprio non sia il mio caso!

La pompa della benzina dove si trova?
Si trova qualche foto?
Se fosse solo quella ed eventualmente pulizia quanto andrò a spendere grosso modo?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 26/01/2015 00:28 da Tecnico75.

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 26/01/2015 11:47 #293516

Venuto stamattina il meccanico sembrava che partisse una volta ma poi niente.

Ma la procedura esatta di partenza a GPL com'è?

Lui dice che tenendo premuto diventerebbe quello verde centrale ma probabilmente Sabato era calda e allora..

Ha provato con un additivo nella presa aria motore ma subito sembrava e niente.

Ora messa al sole se si scalda un pò sennò me la traina.

Vorrei sapere come è la procedura partenza a GPL?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 00:35 #293642

Oggi pomeriggio il meccanico mi ha riconsegnato la mia Fiesta riparata,sostituita pompa della benzina,svuotamento e pulizia serbatoio.
Mi ha detto che ha impiegato un pò per via della procedura di svuotamento serbatoio e connessi,non agevole.
Ho visto che hanno tolto la base del sedile dietro,a tale proposito vi chiedo se la base del sedile posteriore ha solo i due incastri destro e sinistro??

Io sapevo che altre auto hanno la pompa non immersa nel serbatoio forse sarebbe stato meglio?

Comunque pompa nuova originale Ford,montaggio pulizia ecc..
rimorchiaggio + 20€ di benzina,totale spesa 320€,mi pare che la pompa costi sulle 180€.

Come vi pare?

Ho un gran "profumo" di benzina nell'abitacolo :silly:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 08:20 #293650

Il prezzo è nella norma. Comunque le pompe benzina ormai sono quasi tutte immerse nel serbatoio. Per quanto riguarda il divano posteriore si ha solo 2 ganci
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 10:04 #293657

Fabietto1990 ha scritto:
Il prezzo è nella norma. Comunque le pompe benzina ormai sono quasi tutte immerse nel serbatoio. Per quanto riguarda il divano posteriore si ha solo 2 ganci

Grazie Fabietto delle info,volevo una delucidazione in quanto ho visto che è stato tolto il divano posteriore appunto,devo ancora chiedere,ma c'è qualche collegamento sotto,oppure pensando ci fosse pozzetto o altro per accedervi. Vorrei anche sapere se il serbatoio è stato proprio staccato o ha qualcosa dove si può lavorare senza toglierlo?

Ancora grazie per i consigli! Mi dici che il prezzo è il linea quindi....ok! Sicuramente alla Ford spendevo di più :blink:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 13:53 #293668

Sulle altre macchine la pompa è ispezionabile senza rimuovere il serbatoio ma sulla fiesta non ho visto la botola sotto il divano quindi probabilmente va smontato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 16:00 #293671

Fabietto non voglio andare off topic però volevo chiederti info riguardo al tappo easy fuel ; prima il lamierino che chiude stava su ed era duro se spingevi col dito,ora ho notato che se spingi scende,può essere perchè hanno messo benzina con qualcosa e non è scattato bene non usando la pompa oppure che si sia rotto? :huh:

Grazie poi provo a fare rifornimento e vedo se scatta,il fatto è che sono malato pure :sick:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina?? 28/01/2015 16:07 #293673

quando dici "scende" intendi che si apre completamente o che ha un po' di gioco?
comunque per provare se funziona puoi usare l'imbuto in dotazione
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ultima modifica: 28/01/2015 16:07 da Marco47Varese.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica A piedi con la mia Fiesta,pompa della benzina??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.