Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: filtro a pannello bmc per ford fiesta st

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 14:09 #314578

• buon giorno a tutti,sono nuovo nel forum e dato che voi siete molto più esperti di me,vorrei chiedervi qualche informazione e un vostro parere personale riguardo al filtro aria motore.ho appena acquistato una nuova Ford fiesta st 1.6 ecoboost 182 cv e sono molto indeciso se sostituire il filtro aria motore con il classico filtro sportivo a pannello bmc.ci sono delle migliorie oppure secondo voi causa problemi?grazie per l attenzione :)
    • bonni
    • Fiestista in rodaggio
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 15:10 #314579

Ciao, benvenuto :)..il filtro a pannello viene consigliato se devi mappare, di per se non incrementa coppia e potenza, aiuta a rendere un poco più fluida l'erogazione ai bassi ma ti parlo della mia auto, nel tuo caso non saprei, probabilmente non ti cambierà nulla.
    Comunque hai il vantaggio che non va sostituito, nel lungo periodo risparmi i soldi della sostitizuone del filtro di carta,..devi solo seguire bene la sua manutenzione ed eseguire con molta cura lavaggio e oliatura.
    • NCKX
    • Guru di Fiesta
    • 1.6 TDCI S - 270nm
    • Ringraziamenti ricevuti 179

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 17:07 #314593

Grazie mille,gentilissimo!se ci sono altri pareri o consigli li accetto volentieri!!
    • bonni
    • Fiestista in rodaggio

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 18:35 #314601

Di nulla..comunque ora che l'hai appena acquistata macina un po' di km così il motore si slega, poi pensa al filtro :)..inoltre puoi sempre prenderlo e provarlo, tanto non ci perdi nulla se non ti soddisfa..
    • NCKX
    • Guru di Fiesta
    • 1.6 TDCI S - 270nm

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 19:33 #314603

Ok perfetto!grazie!!un ultima cosa,per quanto riguarda il rodaggio cosa si fa?voglio dire, alcuni dicono che sia inutile,dato che i motori sono prerodati,alcuni lo consigliano,altri invece dicono di guidare normalmente e tirare la macchina ogni tanto,ovviamente senza esagerare...in tal caso,per quanto km sarebbe necessario un cosiddetto rodaggio?grazie per la disponibilità,buona serata!!
    • bonni
    • Fiestista in rodaggio

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 20:03 #314604

Si le macchine odierne te le danno già rodate..tuttavia tutti gli organi meccanici hanno bisogno di "adattarsi" diciamo..man mano che ti avvicini ai 10000km sentirai l'auto più reattiva..la ford consiglia anche di fare il primo cambio d'olio a 5000km..secondo me non è necessario..
    Per la guida io andrei normalmente come faccio sempre..anche i miei genitori e la mia ragazza non hanno preso nessun accorgimento, la macchina è stata tirata da subito, e ad oggi va più che bene..
    • NCKX
    • Guru di Fiesta
    • 1.6 TDCI S - 270nm

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 11/01/2016 23:58 #314627

Diciamo almeno per i primi 1000-2000km...non tirarla...c'è una fase di assestamento...più che altro non fare tirate a freddo...soprattutto su propulsore come la st. Per il filtro io ho messo il bmc. Senti poco di più lo sbuffo e basta e forse pochissimo più reattiva. Fai prima a tenerti l'originale, poi se vuoi provarlo non costa tantissimo...per ora tieniti l'originale poi finito il rodaggio vedi se prenderlo o no...
    • simopente
    • Fiestista esperto
    • Ringraziamenti ricevuti 26
    Individual 1.0 Ecoboost 100cv
    Cerchi 17" originali

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 12/01/2016 12:51 #314653

Io purtroppo ti avrei consigliato lo sprintfilter, non è inzuppato di olio e di conseguenza sei sicuro al 100% di non intaccare il motore, in più con il bmc devi comprare un kit per la sua pulizia al coato di 20 euro da fare ogni tot km, (devi ri-oliarlo e stare attento) cmq in tutti i casi hai fatto bene perché ti eviti la sostituzione dei filtri ai tagliandi, e il motore lavora meglio!
    • DaveBFC
    • Fiestista discreto
    • Ringraziamenti ricevuti 4

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 12/01/2016 15:29 #314668

È vero, l'avrei preso anche io ma non l'ho trovato per la mia motorizzazione.
    L'unico dubbio che avevo era sulla sua effettiva efficienza.
    Comunque se esegui la procedura di pulizia del filtro bmc con precisione non hai problemi di imbrattamento del debimetro, il motore non lo intacchi ;)
    • NCKX
    • Guru di Fiesta
    • 1.6 TDCI S - 270nm

filtro a pannello bmc per ford fiesta st 12/01/2016 17:17 #314675

io lo monterei anche se il motore è nuovo , tanto il rodaggio lo fai lo stesso e fai respirare meglio il motore fin da subito ;)

molte volte ci facciamo solo tante seghe mentali e basta
    • valex
    • Guru di Fiesta
    • Ringraziamenti ricevuti 19
    Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
    • Pagina:
    • 1
    • 2
    • 3
    Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
    Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica filtro a pannello bmc per ford fiesta st

Utenti registrati

• 21839 registrati
    • 0 oggi
    • 0 questa settimana
    • 1434 questo mese
    • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.