Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su olio motore

Re:R: Consiglio su olio motore 24/01/2016 12:15 #315496

Ho trovato questi due (gli stessi scritti nel primo post):

- Motul Specific 913D 5W30
- Valvoline Synpower FE 5W30

Li ho trovati sui siti dei produttori...
Entrambi dovrebbero essere superiori al Castrol ed al Ford (che poi è fatto da Castrol).

Però negli autoricambi non si trovano facilmente, e su ebay ho paura di beccare quelli contraffatti :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Consiglio su olio motore 24/01/2016 12:30 #315498

lollapalooza ha scritto:
Ho trovato questi due (gli stessi scritti nel primo post):

- Motul Specific 913D 5W30
- Valvoline Synpower FE 5W30

Li ho trovati sui siti dei produttori...
Entrambi dovrebbero essere superiori al Castrol ed al Ford (che poi è fatto da Castrol).

Però negli autoricambi non si trovano facilmente, e su ebay ho paura di beccare quelli contraffatti :-(

è esattamente anche il mio pensiero...purtroppo visto alcuni spiacevoli precedenti per quanto riguarda l'olio non mi fido a prenderlo in rete, ma se si vuole qualcosa di diverso è quasi impossibile trovarlo negli autoricambi, dovendo assolutamente cambiare l'olio ho preferito rimettere il formula preso al negozio piuttosto che rischiare ( con il vecchio olio a me sconosciuto l'auto aveva percorso 18mila km)

Re:R: Consiglio su olio motore 24/01/2016 21:35 #315530

ragazzi se volete posso aiutarvi a prendere il valvoline originale no fake.
sono stato rappresentante lubrificanti per valvoline, quindi diciamo che ho qualche aggancio :lol:
Purtroppo è verissimo vi sono molti fake, i grandi marchi vengono copiati, il prezzo basso è un buon sintomo per allarmarsi.
Spesso anni fa ormai, mi facevano contestazioni che eravamo cari e che si trovavano a molto meno.
Il discorso è che a volte uno non ci pensa e va a pensare che chi ha il prezzo alto è perchè lo vuole fregare e non che se mediamente un olio buono sta sui 15-18a lt e online lo vai a pagare 8 al lt, non va a immaginare che quello che non va è il prezzo online.

Ricordo a voi tutti uno scandalo di circa 10 anni, quando il mobil1 5w50 che costava sui 18 litro venne messo in promo in una nota catena di ipermercati a 12 euro a litro. Ne scaturì l'ira dei rivenditori, vennero fatte le analisi e scoprirono che di mobil1 c'era solo il colore grigio della latta di plastica.

Se volete mi rendo disponibile.
Vi informo però che l'ordine minimo è di un cartone da 12 litri.
Attualmente dovrebbe essere sui 14.50 euro a lt.
  • spoon1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:R: Consiglio su olio motore 25/01/2016 08:30 #315559

Io ho trovato il Valvoline su ebay ... latta da 5 litri a circa 40 euro spedizione inclusa.
E' vero che la latta da 5 litri costa meno di 5 flaconi da un litro, ma c'e' troppa differenza, e mi fa insospettire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Consiglio su olio motore 25/01/2016 10:44 #315567

lollapalooza ha scritto:
Io ho trovato il Valvoline su ebay ... latta da 5 litri a circa 40 euro spedizione inclusa.
E' vero che la latta da 5 litri costa meno di 5 flaconi da un litro, ma c'e' troppa differenza, e mi fa insospettire.

vai tranquillo che è fake.

se volete posso rifornirvi, magari riuscendo a fare un buon ordine mi fanno un bello sconto che si traduce in minore spesa a litro.

fatemi avere idea di quanti possono essere interessati e a quanti litri.
io ho sempre preso per me un cartone da 12lt cosi mi dura 3cambi
  • spoon1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:R: Consiglio su olio motore 26/01/2016 14:52 #315715

Ho visto sul sito gullotta.info il Motul a 9 euro al litro... mi viene strano pensare che sia contraffatto anche li' ... :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio su olio motore 26/01/2016 18:48 #315739

Gli oli fasulli su internet sono molto diffusi. Andate in un autoricambi, spendete quello che c'è da spendere ma almeno state sicuri che prendete roba buona. Io col fatto che mi fanno i prezzi dei meccanici li pago meno che su internet all'autoricambi. Se trovate l'autoricambi che ha buoni prezzi non dico che li pagherete come me ma i prezzi non si doscosteranno molto da quelli di internet
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/01/2016 19:06 da Fabietto1990.

Re:Consiglio su olio motore 26/01/2016 19:02 #315743

Prova a fare una telefonata al Norauto più vicino a te e chiedi se ce l'hanno.. In caso di si corri a prenderlo e stai sicuro !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Consiglio su olio motore 26/01/2016 19:21 #315745

Fabietto1990 ha scritto:
Gli oli fasulli su internet sono molto diffusi. Andate in un autoricambi, spendete quello che c'è da spendere ma almeno state sicuri che prendete roba buona.
Assolutamente d'accordo... Il problema è che non si trovano nemmeno negli autoricambi :-O

gullotta comunque dovrebbe essere proprio un ricambista... Per questo mi fa strano che venda prodotti contraffatti.

stefano91ste ha scritto:
Prova a fare una telefonata al Norauto più vicino a te e chiedi se ce l'hanno.. In caso di si corri a prenderlo e stai sicuro !

Sono al sud... Norauto non lo vedo neanche con il binocolo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/01/2016 19:26 da lollapalooza.

Re:Consiglio su olio motore 26/01/2016 19:29 #315747

Io abito in una zona molto poco attiva sotto ogni punto di vista eppure ho trovato sia un rivenditore bardahl che valvoline. All'occorrenza non serve mettere per forza un olio con specifiche ford...se è un 5w30 e ha buine soecifiche (ad esempio quelle di altri produttori) potete prenderlo tranquillamente. L'edge non ha specifiche ford ma va benissimo anche sui ford. È impossibile fare danni al motore e agli altri componenti con un olio così. Idem per i mobil1, motul ecc, anche perché il 1.6 tdci viene lubrificato nelle peugeot e citroen da oli con specifiche peugeot e citroen, nelle ford con oli con specifiche ford e sulle mini con oli con specifiche bmw. Eppure va benissimo in tutti e 3 i modelli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/01/2016 19:31 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consiglio su olio motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.