stefano91ste ha scritto:
Poi ho conosciuto Bardahl grazie all'additivo top benzina e leggendo in giro ho scoperto che questa marca è una delle migliori.. Ma che purtroppo non ha un olio che rispetti tutte le specifiche ford.. Rispetta il 5w30 ma non altre specifiche.. Insomma era questo il mio dubbio

Io con il Bardahl mi sono trovato benissimo sulla moto e sullo scooter che avevo prima... quando ho fatto io i tagliandi con il Bardahl, ho notato una grossa differenza rispetto agli oli precedenti. Addirittura sullo scooter (motore Yamaha 250) ho recuperato 4/500 RPM...
Pero' sulla Fiesta non mi fido, visto che non rispetta le specifiche.... e non credo che sia solo una questione di accordi, perche' se Bardahl non avesse accordi con la Ford, non avrebbe nessun olio certificato; invece qualcosa c'e'.
Esistono altri olii ottimi, superiori al Motorcraft, e andro' di uno di questi, forse ho trovato il Motul da un rivenditore qui in citta'.
P.S.
Il Motorcraft ed il Castrol con ogni probabilita' sono lo stesso olio, visto che quello Motorcraft e' fatto dalla Castrol.