Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Chilometraggio 1.0 ecoboost

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 15:18 #329884

Fabietto1990 ha scritto:
Poi c'è chi parla di sicurezza con 140cv
Nessun motore è affidabile se il sistema di raffreddamento non lavora, 125 o 140cv per litro sono perfettamente sostenibili.
Sono gli stessi discorsi di quando si passò dal raffreddamento ad aria a quello a liquido
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 15:52 #329887

Raga pero'.... mi state facendo preoccupare
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 16:58 #329889

un motore che non arriva a 50000 km, viene votato per il quinto anno di fila "Engine of the year" da 65 giornalisti di 31 paesi del mondo?
ma quante caxxate devo sentire..
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
I seguenti utenti ringraziano:: simopente

Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 17:22 #329890

In generale gli unici giudizi di cui bisognerebbe fidarsi sono quelli dei meccanici che ogni giorno smontano e rimontano i motori.

Tutto il resto, premi, giurie, pubblicità, prove spesso effettuate in condizioni non reali da parte dell'una o dell'altra testata giornalistica, tutto quello che viene letto su internet e di cui spesso non si può avere un riscontro tangibile (incluso nei forum come questo)...va preso per quello che è, ossia utile ma di relativa importanza.
Come dire...gli oscar, di solito a vincere non è il film più bello, ma il fatto che l'abbia vinto vuol dire che non sarà un cesso.

Altro fattore da considerare è il rapporto utente/motore: in linea di massima chi compra per es. un 1.0 turbo è un utente con una guida più sportiva, quindi per forsa di cose la macchina è maggiormente soggetta a sollecitazioni e di conseguenza avrà una vita media inferiore rispetto ad un utente che compra una motorizzazione più tranquilla (prendiamo per es. l'aspirato 1.2 60/82 CV) che tratterà il motore in modo più tranquillo ed in media avrà una vita più lunga. Quanto detto giusto per fare un esempio e non prendendo in considerazione molti altri fattori.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 19:11 #329891

Fabietto1990 ha scritto:
Non oso immaginare chi rimappa il 125 o il 140 cv a cosa vada in contro...
Passi il 125 originale, ma il 140 mi fa gia paura, piu che altro per l affidabilita a lungo termine.
  • manus
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 19:14 #329892

manus ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Passi il 125 originale, ma il 140 mi fa gia paura, piu che altro per l affidabilita a lungo termine.

rimappare un 140 mmm interessante a quanto CV si arriverebbe XD??
  • marcolinoAO88
  • Fiestista

Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 19:35 #329893

Cesco88 ha scritto:
manus ha scritto:
Scusami se ti correggo :) , il 1.0 ecoboost é entrato in commercio su focus nel 2012 e qualche mese dopo su fiesta restyling.
Nel caso del 1.6 ecoboost, nel 2011, anche lui tanto per cambiare con problemi a qualche tubazione del refrigerante motore.
Su vari forum ford ho fatto ricerche,c e qualcuno che su focus ha superato i 60000 km, però cambiando un motore a 40000 km e fondendone un altro dopo 30000 km.
Oppure altro caso, bene fino a 49000 km poi fuso, nonostante il richiamo e sostituzione del tubo del refrigerante in uscita dal turbo.
Sto dando un occhiata a forum tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli, e anche li 40/45000 km e grippano.
Idem in america, c e tanta gente che arrivaa a 30000 miglia o poco piu e motore da buttare, anche li per problemi di surriscaldamento.
Bo, io spero tanto che sia stato fatto qualcosa e che non mi ritrovi pure io con una macchina da buttare, anche perche ford rare volte passa il motore in garanzia da que che leggo.

Eppure Auto bild ha testato una focus x 100000 km e nn é successo nulla, focus del 2013.

Si, mi riferivo alla Fiesta e la disponibilità in Italia. :)
Sulla Focus i tubi del sistema di raffreddamento ed il percorso sono diversi dalla Fiesta, ovviamente ciò non esclude che il sistema di raffreddamento di questo motore sia complesso ed un piccolo guasto o perdita, se non viene individuato in tempo o trascurato, può portare alla rottura della guarnizione...

Sei riuscito a capire se questi guasti si riferiscono ad anni di produzione in particolare? (escludendo la Focus con tubo rotto)
Allora, in america il 1.0 ecoboost è entrato in commercio nel 2014, ora non se solo focus o anche fiesta, comunque ci sono gia qualche centinaio di casi di motori andati, maggiormente per trafilaggi d acqua e rotture del famoso tubicino del refrigerante turbina, piu di qualcuno lamentava diagnosi di acqua nei cilindri.
Ho chiesto se ci fosse stato un richiamo per quest ultimo, mi hanno detto di no ancora.
In molti lamentavano consumi anomali di acqua, o chi addirittura ha grippato direttamente senza accorgersi che la vaschetta dell acqua era vuota.
Altri casi di malfunzionamento e grippaggio e testata andata, senza consumi di acqua, sembra che siano da attribuire alla valvola elettronica bypass che funge da secondo termostato, pare rimanga chiusa o abbia malfunzionamenti.
La cosa preoccupante è che ce gente che ha fatto sostituire il motore grippato, e poi ha grippato ancora con il motore nuovo e tubo refrigerante aggiornato, questo su focus 125 cv mod 2013 in europa.
Ho scoperto che nel richiamo per focus 125cv in inghilterra,oltre al tubo del refrigerante turbo, c era anche un aggiornamento software, magari è un affinamento per la valvola bypass elettronica del circuito di raffreddamento.
Ah, aggiungo di casi di vaschette del refrigerante crepate anche, forse conseguenza delle alte temperature raggiunte.
  • manus
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 01/02/2017 19:48 da manus.

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 19:46 #329894

marcolinoAO88 ha scritto:
manus ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

rimappare un 140 mmm interessante a quanto CV si arriverebbe XD??
Con mappa Revo o Pumaspeed mi pare che ad es il 125 cv arriva a 150 e anche 155 ho visto, il 140cv non so, sicuramente avrà meno margine.
Su youtube c e qualche video gia.
  • manus
  • Fiestista esperto

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 01/02/2017 20:02 #329895

Tonydelta83 ha scritto:
L importante è buttare un occhio al livello refrigerante ogni tanto.
Io ho il 100 cv di aprile 2016, spero sia ok e abbiano risolto i problemi.
Ho provato a tirarla in autostrada e a guidarla molto allegramente in montagna in 2 a bordo in salita, il tutto con il contakm in modalità "TEST", perche gia sapevo della storia delle alte temperature... Pare sia ok, l acqua aveva un range di temperature da 90 a 94/95 max.
Spesso provo ad entrare in modalita Test per monitorare la temperatura grado per grado nelle varie situazioni.
  • manus
  • Fiestista esperto

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 02/02/2017 10:57 #329920

manus ha scritto:
Tonydelta83 ha scritto:
L importante è buttare un occhio al livello refrigerante ogni tanto.
Io ho il 100 cv di aprile 2016, spero sia ok e abbiano risolto i problemi.
Ho provato a tirarla in autostrada e a guidarla molto allegramente in montagna in 2 a bordo in salita, il tutto con il contakm in modalità "TEST", perche gia sapevo della storia delle alte temperature... Pare sia ok, l acqua aveva un range di temperature da 90 a 94/95 max.
Spesso provo ad entrare in modalita Test per monitorare la temperatura grado per grado nelle varie situazioni.

Ok, buono a sapersi!
Cmq va bene tutto, ma non penso che questo motore sia così di burro...
Io faccio 9.000-10.000 km all'anno, ho una guida sportiva, ma faccio sempre scaldare bene l'auto prima di tirarla
Inoltre il controllo dei livelli lo faccio regolare e i tagliandi ogni anno
Con queste accorttezze credo possa tranquillamente durare, poi va a fortuna (come per ogni auto)
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chilometraggio 1.0 ecoboost

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.