Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Chilometraggio 1.0 ecoboost

Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 02/02/2017 13:18 #329923

Tonydelta83 ha scritto:
manus ha scritto:
Tonydelta83 ha scritto:
Raga pero'.... mi state facendo preoccupare
L importante è buttare un occhio al livello refrigerante ogni tanto.
Io ho il 100 cv di aprile 2016, spero sia ok e abbiano risolto i problemi.
Ho provato a tirarla in autostrada e a guidarla molto allegramente in montagna in 2 a bordo in salita, il tutto con il contakm in modalità "TEST", perche gia sapevo della storia delle alte temperature... Pare sia ok, l acqua aveva un range di temperature da 90 a 94/95 max.
Spesso provo ad entrare in modalita Test per monitorare la temperatura grado per grado nelle varie situazioni.

Ok, buono a sapersi!
Cmq va bene tutto, ma non penso che questo motore sia così di burro...
Io faccio 9.000-10.000 km all'anno, ho una guida sportiva, ma faccio sempre scaldare bene l'auto prima di tirarla
Inoltre il controllo dei livelli lo faccio regolare e i tagliandi ogni anno
Con queste accorttezze credo possa tranquillamente durare, poi va a fortuna (come per ogni auto)
Speriamo dai, anche io, fino a dopo qualche min che si é accesa la quarta tacca della temperatura motore, non tiro oltre i 2000/2200 giri, e sopratutto, quando fa caldo ancor di piu, non spengo mai subito il motore, faccio semlre 20/30 sec di cooldown, e anche 1 min se mi fermo ad es in autogrill dopo un pezzo di autostrada.
I tagliandi li faccio max a 13000 km, che é la mia percorrenza annua.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Chilometraggio 1.0 ecoboost 02/02/2017 13:57 #329930

vez ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Poi c'è chi parla di sicurezza con 140cv
Nessun motore è affidabile se il sistema di raffreddamento non lavora, 125 o 140cv per litro sono perfettamente sostenibili.
Sono gli stessi discorsi di quando si passò dal raffreddamento ad aria a quello a liquido
È cosa risaputa che un motore più stressato crea più calore. Ci sono tantissime auto c9n problemi gravi all'impianto di raffreddamento (vedi le fiat fire con tubo in plastica sul termostato che si rompe su tutte) ma solo su quelli troppo stressati può portate a gravi problemi come in questo caso. Oltretutto l'ecoboost ha la turbina raffreddata a liquido, il che crea problemi anche a quella in caso di problemi. Concordo con l'utente sopra...la vera affidabilità di un motore può decretarla solo chi lo ripara
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chilometraggio 1.0 ecoboost

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.