Fabietto1990 ha scritto:
Che macchine hai avuto? Perché se hai avuto motori come i tdi iniettore pompa, gli hdi Peugeot di una decina di anni fa e i vecchi cdi Mercedes, quelli gli puoi mettere pure il bitume camminano lo stesso. I nuovi common rail ford/Peugeot con gli iniettori continental qualche problema ce l'hanno...non la pompa ma proprio gli iniettori. Quindi io eviterei, poi fate voi
Chiedo scusa se mi intrometto, ma ho da poco acquistato una Fiesta TDCi 85 CV che trovo un po' spenta (rifornita con diesel comune)... e vorrei approfondire con chi ne sa sicuramente più di me.
Ho letto tante opinioni sui diesel premium e su come si riducono i filtri del gasolio utilizzando il diesel "normale". Inoltre, il discorso sui danni sarebbe valido per i primi diesel premium, troppo secchi e avendo poco/zero zolfo, causavano problemi di di scarsa lubrificazione... invece oggi anche i diesel comuni hanno poco/zero zolfo, e i inoltre i lubrificanti nei diesel premium (tipo green eni), sarebbero migliorati di molto... avendo quindi, l'utilizzo di essi, solo "vantaggi".