Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Additivi diesel per 1.6 TDCI

Re:Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 15/11/2017 14:19 #337778

Perché dovresti far sostituire la guarnizione della testata?
Beh perché è buona norma farlo arrivati a chilometraggi importanti e soprattutto prima che si danneggi ... io mi spiace ma non ho mai creduto alle indicazioni delle Case quando dicono di non sostituire MAI una guarnizione o un lubrificante, nulla in un motore è esente da usura o rotture, specie dopo un uso intenso e prolungato.
  • Topspeed
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 15/11/2017 21:02 #337783

La guarnizione della testata non si cambia mai, se non per problemi reali (consumo acqua, io motore ha preso una scaldata, fumo bianco ecc). Il chilometraggio non rovina la guarnizione della testata. Quello che stai dicendo è assurdo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 15/11/2017 22:37 #337786

La guarnizione della testata non si cambia mai, se non per problemi reali (consumo acqua, io motore ha preso una scaldata, fumo bianco ecc). Il chilometraggio non rovina la guarnizione della testata. Quello che stai dicendo è assurdo
Me ne compiaccio ... 3 meccanici e 2 noti elaboratori (uno dei quali lavorava per una notissima azienda di componenti di elaborazione e sportivi) mi hanno raccontato un sacco di fregnacce ... consolante. Dimenticavo il meccanico amico di mio padre che quando gli chiesi di cambiarmi quella della Punto GT (90.000 km) mi disse 'bravo fai bene, non fare come gli altri che aspettano di bruciarla' ... evidentemente sono contornato da idioti.

Beh dando per contato questo fatto, tu quali interventi di manutenzione preventiva mi consiglieresti per il mio motore e chilometraggio? Sai vorrei farlo durare almeno altri 100.000 km senza avere problemi.
Grazie
  • Topspeed
  • Fiestista discreto

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 15/11/2017 22:59 #337788

I meccanici più onesti ti dicono le cose come stanno, quelli cge pensano solo ai soldi ti possono anche dire di cambiarla 2 mesi dopo aver ritirato la macchina perché magari in fase di produzione la montano con serrggi errati. Detto questo per me puoi fare quello che ti pare, incluso regalare soldi alle officine almeno lavorano e l'economia gira. A 100mila km non c'è molto da fare. Bisogna fare i tagliandi, controllare se tutto il sistema di sospensioni e bracci è solido e fare cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi e pompa dell'acqua
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/11/2017 23:00 da Fabietto1990.

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 15/11/2017 23:13 #337789

A 100mila km non c'è molto da fare. Bisogna fare i tagliandi, controllare se tutto il sistema di sospensioni e bracci è solido e fare cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi e pompa dell'acqua
200.000 km ...
A 130.000 ho fatto la cinghia distribuzione e pompa acqua ma non quella servizi ... quando costerà farla singolarmente?
Grazie
  • Topspeed
  • Fiestista discreto

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 16/11/2017 08:33 #337791

Se il motore va bene, non hai accese spie e la macchina non fa rumori sullo sconnesso va visto se ci sono perdite di liquido o olio, fai controllare il supporto motore inferiore che sicuramente è rotto e tra 50mila.km fai rifare cinghie e pompa dell'acqua. La cinghia dei servizi è stata fatta per forza insieme alla distribuzione. In ogni caso portala dal meccanico e falla controllare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 16/11/2017 08:58 #337794

Se il motore va bene, non hai accese spie e la macchina non fa rumori sullo sconnesso va visto se ci sono perdite di liquido o olio, fai controllare il supporto motore inferiore che sicuramente è rotto e tra 50mila.km fai rifare cinghie e pompa dell'acqua. La cinghia dei servizi è stata fatta per forza insieme alla distribuzione. In ogni caso portala dal meccanico e falla controllare
Ok grazie. Per il resto l'auto la tengo abbastanza controllata, cambio personalmente olio e filtro ogni 10.000 km, sostituisco regolarmente filtro gasolio, poco tempo fà ho sostituito l'olio del cambio e quello dei freni. Ho montato nuovi dischi e pastiglie e fatto sostituire dal meccanico gli ammortizzatori ... Per il momento come scritto in altro post noto un lieve ma costante consumo di liquido refrigerante, roba da poco ma mi chiedevo appunto se fosse normale o meno.
  • Topspeed
  • Fiestista discreto

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 16/11/2017 13:33 #337798

Dipende quanto perde. Fai controllare il termostato con relativo supporto in plastica e fallo sostituire e fai mettere in pressione il circuito del refrigerante per evidenziare eventuali perdite
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 06/04/2018 22:01 #344679

Nella mia fiesta mk7 1.6tdci con 180.000km se metto additivi o gasolio premium mi si accende subito la spia e mi appare la dicitura "motore guasto" ????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Additivi diesel per 1.6 TDCI 29/08/2018 11:53 #348207

Fabietto1990 ha scritto:
Che macchine hai avuto? Perché se hai avuto motori come i tdi iniettore pompa, gli hdi Peugeot di una decina di anni fa e i vecchi cdi Mercedes, quelli gli puoi mettere pure il bitume camminano lo stesso. I nuovi common rail ford/Peugeot con gli iniettori continental qualche problema ce l'hanno...non la pompa ma proprio gli iniettori. Quindi io eviterei, poi fate voi

Chiedo scusa se mi intrometto, ma ho da poco acquistato una Fiesta TDCi 85 CV che trovo un po' spenta (rifornita con diesel comune)... e vorrei approfondire con chi ne sa sicuramente più di me.

Ho letto tante opinioni sui diesel premium e su come si riducono i filtri del gasolio utilizzando il diesel "normale". Inoltre, il discorso sui danni sarebbe valido per i primi diesel premium, troppo secchi e avendo poco/zero zolfo, causavano problemi di di scarsa lubrificazione... invece oggi anche i diesel comuni hanno poco/zero zolfo, e i inoltre i lubrificanti nei diesel premium (tipo green eni), sarebbero migliorati di molto... avendo quindi, l'utilizzo di essi, solo "vantaggi".
  • grusso81
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/08/2018 11:56 da grusso81.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Additivi diesel per 1.6 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.