Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pulsante gpl

pulsante gpl 23/01/2010 00:10 #33800

volevo chiedervi una cosa.... sta sera non ho capito se ho esaurito il pieno di gpl o no...

sta sera ho ragiunto 340 km con il secondo pieno di gpl, e ad un certo punto il led in alto è diventato rosso e l'ultimo a sinistra è rimasto verde lampeggiante... e l'auto emetteva un bip intermittente...

ho premuto due volte sul tasto del gpl una per passare a benzina e un altra per passare a gpl... e il led in alto è tornato verde e l'ultimo in basso verde lampeggiante...

poche centinaia di metri ed è tornato rosso quello sopra e lampeggiante quello sotto e bippava...

test rifatto altre 2 volte e ha fatto la stessa cosa...

ma per caso è finito il pieno?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pulsante gpl 23/01/2010 00:25 #33810

mmmm....penso che tu sia in riserva col gpl...almeno così' credo..
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:pulsante gpl 23/01/2010 00:31 #33813

Pierfrancesco ha scritto:
mmmm....penso che tu sia in riserva col gpl...almeno così' credo..

e quando finisco la riserva che succede?

si spegne il led lampeggiante verde e rimane quello rosso come quando si va a benzina?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:pulsante gpl 23/01/2010 01:15 #33840

tidus9188 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa.... sta sera non ho capito se ho esaurito il pieno di gpl o no...

sta sera ho ragiunto 340 km con il secondo pieno di gpl, e ad un certo punto il led in alto è diventato rosso e l'ultimo a sinistra è rimasto verde lampeggiante... e l'auto emetteva un bip intermittente...

ho premuto due volte sul tasto del gpl una per passare a benzina e un altra per passare a gpl... e il led in alto è tornato verde e l'ultimo in basso verde lampeggiante...

poche centinaia di metri ed è tornato rosso quello sopra e lampeggiante quello sotto e bippava...

test rifatto altre 2 volte e ha fatto la stessa cosa...

ma per caso è finito il pieno?

Leggere il manuale no eh ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:pulsante gpl 23/01/2010 05:00 #33856

Io ti dò un solo consiglio (spassionato) da un amico:

Evita di farlo in futuro, se lampeggia, lascialo spento...

Perchè? Perchè hai avuto culo, veramente tanto culo.
nel caso in cui il GPL finisca, l'auto automaticamente si blocca (per elettronica) e non riparte finchè non rileva del GPL nella bombola.
E il GPL non non lo puoi mettere in una bottiglia d'acqua o in una borsa apposita come per la benzina :laugh:

Si chiama quindi il carro attrezzi :laugh:

Mi raccomando, leggiti bene il manuale :lol:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:pulsante gpl 23/01/2010 08:11 #33861

edge la tua risposta non l'ho capita......
mi è già successo di finire il gpl e il sistema passa in automatico a benzina,dopo pochi minuti ripasso a gpl
percorro ancora qualche km e ripassa a benzina ,per "ciucciare"completamente tutto il gpl.....e una cosa
normale.che non pregiudica nulla

Se l'impianto per pura sfiga si dovesse piantare a gpl,basta spegnere la'macchina e rimettendo in moto
si ripartirebbe a benzina
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 23/01/2010 09:36 da Gillo.

Re:pulsante gpl 23/01/2010 09:10 #33864

quando finisce il gpl si va a benina per forza senza conseguenze alla macchina...
  • nozinam
  • Fiestista in rodaggio

Re:pulsante gpl 23/01/2010 09:35 #33866

Edge ha scritto:
Io ti dò un solo consiglio (spassionato) da un amico:

Evita di farlo in futuro, se lampeggia, lascialo spento...

Perchè? Perchè hai avuto culo, veramente tanto culo.
nel caso in cui il GPL finisca, l'auto automaticamente si blocca (per elettronica) e non riparte finchè non rileva del GPL nella bombola.
E il GPL non non lo puoi mettere in una bottiglia d'acqua o in una borsa apposita come per la benzina :laugh:

Si chiama quindi il carro attrezzi :laugh:

Mi raccomando, leggiti bene il manuale :lol:

anche io faccio come Edge

quando la macchina passa per la prima volta da gpl a benzina, ancora nel serbatoio c'è un pò di gpl, quindi ripasso a gpl e aspetto che commutidinuovo a benza... :silly:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:pulsante gpl 23/01/2010 10:04 #33870

Il manuale e il meccanico dicono che in questo caso o hai finito il gpl o la pressione interna al serbatoio, causa poco gas, non è sufficiente per alimentare l'impianto il quale, automaticamente, passa a benzina, avvertendo con un bip. A questo punto premere il pulsante, restare a benzina fino a nuovo rifornimento gpl. Se non si preme il tasto, il bip continua fino al rifornimento e in questo caso la macchina torna a gas.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:pulsante gpl 23/01/2010 14:35 #33949

Gillo ha scritto:
edge la tua risposta non l'ho capita......
mi è già successo di finire il gpl e il sistema passa in automatico a benzina,dopo pochi minuti ripasso a gpl
percorro ancora qualche km e ripassa a benzina ,per "ciucciare"completamente tutto il gpl.....e una cosa
normale.che non pregiudica nulla

Se l'impianto per pura sfiga si dovesse piantare a gpl,basta spegnere la'macchina e rimettendo in moto
si ripartirebbe a benzina
Il manuale dice che, nel caso in cui il GPL termini completamente (e spero di non testarlo mai di persona) l'auto automaticamente si blocca per un fenomeno elettronico.

Insomma, puoi avere tutta la benzina che vuoi, ma se non hai più una goccia di GPL l'auto non parte (non riesco a spiegarmi il perchè ma è così).

E poi, per pura curiosità, qual'è il motivo per cui dovresti continuare a riaccendere l'impianto se lui stesso si spegne in seguito ad una pressione bassa (esaurimento scorte)?
Immagino non faccia tanto bene all'intera struttura, che già di per se, non è robustissima e necessita grande manutenzione.
Poi oh, è una mia idea, io non rischio di pagare 1000 e passa euro di impianto GPL per 20 centesimi di benzina spesi per andare al primo distributore in zona...
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.