Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 05/03/2010 23:47 #44489

Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente di quanto mi ha detto il meccanico che mi ha consegnato la mia nuova Fiesta TDCI 1.6 Individual, infatti mi ha altamente sconsigliato di utilizzare diesel di nuova generazione a basso contenuto di zolfo in quanto dice di aver avuto diversi problemi con vetture ford che li utilizzavano. La cosa che mi ha lasciato più sconcertato è che sosteneva che questi nuovi diesel sono più indicati per i vecchi motori, in quanto avendo più ottani possono danneggiare quelli di nuova generazione. Voi che ne dite? Avete avuto le stesse informazioni? Io so solo che la mia vecchia macchina (Smart cdi) ha percorso la bellezza di 98000 km solo con blu diesel, e non ha mai manifestato il benchè minimo problema, contrariamente ad altri che utilizzando gasolio normale, erano soliti fare pulire la valvola EGR che regolarmente si bloccava.
  • Maxlit
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 06/03/2010 00:30 #44495

Anche il mio meccanico mi ha sconsigliato quel carburante per il 2 litri della Kuga, ma per un motivo diverso:
Secondo lui la miscela contiene troppo poco lubrificante, ed essendo quindi una miscela molto "secca" se si usa spesso può dare problemi nelle auto nuove. la variazione di ottani invece è molto limitata e non credo possa dare problemi.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 06/03/2010 11:38 #44525

idem per me... alla consegna mi hanno raccomandato di mettere diesel "normale" .......
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 06/03/2010 20:50 #44602

Confermo anche il mio concessionario ha detto no al blu-diesel ma non si è sbilanciato sui motori a benzina. Ci sono controindicazioni per quanto riguarda il blu super per le auto a benzina? avendo più ottani e qualche additivo è meglio della verde?
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 06/03/2010 20:52 da theif.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 07/03/2010 21:27 #44759

Stessa cosa anche per me! Il meccanico del concessionario mi ha sconsigliato di mettere carburanti diesel di nuova generazione (Bludiesel, V-Power, ecc. ecc.). A suo dire potrebbero causare danni al DPF!!
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p
Ultima modifica: 07/03/2010 21:28 da Dolphin74.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 09/03/2010 11:06 #45042

Il mio parere è che ogni 4 o 5 pieni è utile metterli. Altrimenti usare un additivo per mantenere puliti i condotti, io ho avuto diversi macchine diesel e a benzina ed ho sempre fatto così non ho mai avuto problemi. E anzi i miei amici con la vecchia focus dopo i 90.000 km hanno avuto problemi all'iniezione io sono arrivato a 180.000 e non ne ho mai avuti. Questa chiaramente è la mia esperienza poi magari sbaglio.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 09/03/2010 11:41 #45051

MaxMostro ha scritto:
Il mio parere è che ogni 4 o 5 pieni è utile metterli. Altrimenti usare un additivo per mantenere puliti i condotti, io ho avuto diversi macchine diesel e a benzina ed ho sempre fatto così non ho mai avuto problemi. E anzi i miei amici con la vecchia focus dopo i 90.000 km hanno avuto problemi all'iniezione io sono arrivato a 180.000 e non ne ho mai avuti. Questa chiaramente è la mia esperienza poi magari sbaglio.

anche mio padre fa così e non ha mai avuto problemi! :) credo che lo farò anche io! :)
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 09/03/2010 12:33 #45070

anche a mio padre lo sconsigliarono vivamente nel 2006 quando prese la Mazda 3..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 18/03/2010 21:08 #47308

Maxlit ha scritto:
Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente di quanto mi ha detto il meccanico che mi ha consegnato la mia nuova Fiesta TDCI 1.6 Individual, infatti mi ha altamente sconsigliato di utilizzare diesel di nuova generazione a basso contenuto di zolfo in quanto dice di aver avuto diversi problemi con vetture ford che li utilizzavano. La cosa che mi ha lasciato più sconcertato è che sosteneva che questi nuovi diesel sono più indicati per i vecchi motori, in quanto avendo più ottani possono danneggiare quelli di nuova generazione. Voi che ne dite? Avete avuto le stesse informazioni? Io so solo che la mia vecchia macchina (Smart cdi) ha percorso la bellezza di 98000 km solo con blu diesel, e non ha mai manifestato il benchè minimo problema, contrariamente ad altri che utilizzando gasolio normale, erano soliti fare pulire la valvola EGR che regolarmente si bloccava.

Ciao!
Giusto ieri ho fatto il primo tagliando dei 20.000, diciamo che quasi subito dopo averla presa ho sempre fatto BlueDiesel o HiqDiesel.
Mi hanno rilasciato un flaconcino da fare al mio prossimo primo e terzo pieno (dopo il tagliando di ieri).
Ho chiesto info in quanto non usavo il gasolio "normale", ma mi ha subito interrotta dicendomi di non usarlo più, in quanto questa macchina (io ho il 1.6 tdci 90cv dell'anno scorso) non ha ancora il motore adatto per quel gasolio...
Ci sono rimasta...
Comunque ovvio che se non fa bene non lo uso più...tornerò al mio vecchio gasolio : )
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 18/03/2010 21:28 #47310

be non è proprio un motore diesel appena uscito probabile che sia per quello
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.