Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:15 #241238

Palo89cb ha scritto:
Per ritornare nel topic io prima usavo l'additivo Wynn's. Facevo 6 mesi con e 6 mesi senza. andava aggiunto 1ml di additivo ad ogni litro di gasolio. Mi trovavo bene e la differenza si sentiva quando giravo i 6 mesi senza. Ora attualmente sull'auto nuova che mi arriverà ancora non ci ho pensato se usare o meno l'additivo...
ho letto ciò che avevi scritto a proposito ( e anche il metodo con cui lo facevi :P ) ma come mai quest'alternanza ?
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 20/06/2013 21:15 da Oni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:19 #241240

Oni ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Per ritornare nel topic io prima usavo l'additivo Wynn's. Facevo 6 mesi con e 6 mesi senza. andava aggiunto 1ml di additivo ad ogni litro di gasolio. Mi trovavo bene e la differenza si sentiva quando giravo i 6 mesi senza. Ora attualmente sull'auto nuova che mi arriverà ancora non ci ho pensato se usare o meno l'additivo...
ho letto ciò che avevi scritto a proposito ( e anche il metodo con cui lo facevi :P ) ma come mai quest'alternanza ?
1 motivo economico ahahah e 2 perchè non c'è bisogno di usare sempre l'additivo. veramente all'inizio facevo alternato 1 mese alla volta poichè l'additivo ripulisce tutto il sistema di iniezione quindi brucia meglio, lubrifica ecc ecc... per come la vedo io non è necessario usarlo sempre ma fare dei periodi alternati può servire. Poi ovviamente dipende sempre dal tipo di additivo che si mette
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:21 #241242

Oni ha scritto:
per questo se lui è riuscito a battere il record dichiarato non vedo perchè noi non dobbiamo riuscirci nel caso apportiamo delle migliorie
Si si, credici :-D
Cmq in genere i pneumatici montati in primo equipaggiamento sono già a basso rotolamento :-)

Le case automobilistiche fanno le omologazioni di consumi con la macchina al banco (pianura, senza traffico, senza resistenza dell'aria, ecc.), con modelli senza accessori (e quindi molto più leggeri dei modelli in vendita), senza aria condizionata, ed altre amenità del genere.

Inoltre, poiché il ciclo deve essere fatto nello stesso modo sia per le supercar che per la Seicento, prevede accelerazioni molto blande e una velocità di punta di 120 Km/h tenuta per pochi secondi.

Va da sé che questo ciclo è completamente irreale e non rappresentativo delle condizioni di guida che incontriamo tutti i giorni, ragion per cui i consumi dichiarati sono assolutamente falsati.

Tornando agli additivi, ti ripeto quello che ti ho già detto: leggere le istruzioni :-)
Ci sono quelli per la benzina, quelli per le valvole, quelli per il diesel, quelli per l'olio, quelli per i common rail, ecc. ecc.
Alla prima occasione che ti trovi a passare in un ipermercato fermati a leggere le etichette degli additivi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/06/2013 21:27 da lollapalooza.

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:29 #241243

lolla battere i dati dichiarati non è così difficile. Anche tu dovresti riuscirci per l'esperienza che hai sempre sostenuto di avere. quindi non vedo perchè ora scrivi queste cose. Vedi il percorso che ho fatto ( te l'ho scritto di proposito così puoi vederlo anceh su google ). Io in tutto i ltragitto ho rispettato i limiti, evitato di frenare e fatto accelerazioni blande. Una guida da norma che dovremmo avere tutti. Ma purtroppo la realtà è ben diversa poichè tutti corriamo e freniamo e acceleriamo come matti. Ti dico solo che abitualmente lo stesso percorso lo faccio con una velocità in media di 50-60km/h superiore al limite imposto perciò abitualmente consumo di più. Se tutti avessimo una guida intelligente consumeremo di meno e viaggieremo anche più sicuri ;).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:34 #241244

lollapalooza ha scritto:
Oni ha scritto:
per questo se lui è riuscito a battere il record dichiarato non vedo perchè noi non dobbiamo riuscirci nel caso apportiamo delle migliorie
Si si, credici :-D
Cmq in genere i pneumatici montati in primo equipaggiamento sono già a basso rotolamento :-)

Le case automobilistiche fanno le omologazioni di consumi con la macchina al banco (pianura, senza traffico, senza resistenza dell'aria, ecc.), con modelli senza accessori (e quindi molto più leggeri dei modelli in vendita), senza aria condizionata, ed altre amenità del genere.

Inoltre, poiché il ciclo deve essere fatto nello stesso modo sia per le supercar che per la Seicento, prevede accelerazioni molto blande e una velocità di punta di 120 Km/h tenuta per pochi secondi.

Va da sé che questo ciclo è completamente irreale e non rappresentativo delle condizioni di guida che incontriamo tutti i giorni, ragion per cui i consumi dichiarati sono assolutamente falsati.

Tornando agli additivi, ti ripeto quello che ti ho già detto: leggere le istruzioni :-)

infatti su questo sono più che d'accordo con te...
sto solo dicendo che se volessi fare una prova sono sicuro di riuscire a superare con ( molta molta ) attenzione allo stile di guida.. ovvero arrivando in rilascio alle rotonde... tenendomi a oltre 4 secondi dal veicolo che mi precede... e premendo il giusto il pedale ne troppo forte ne troppo poco ( perchè è risaputo che accelerando in maniera lenta sprechi più benzina che accelerando in maniera decisa senza esagerare acquistando cosi la velocità di crociera prima... magari guidando pure di notte :laugh: ...
secondo me si riuscirebbero a superare... con queste caratteristiche e attenzioni... ovvio che è una guida che normalmente non osa nessuno usare, per motivi di tempo e di intralcio al traffico

p.s. per quanto riguarda i pneumatici la ford fiesta 2013 usa un pneumatico con livello ecologico D... che è già buono ma con uno C o addirittura B... sarebbe ancora meglio
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/06/2013 21:38 #241246

Palo, ho visto il percorso e un po' le zone le conosco, quindi ho un'idea di come sia...
Io purtroppo per i consumi sono negato, ho il piede pesante... ti basti pensare che con la vecchia Fiesta 1.4 TDCi stavo intorno ai 17 Km/l, ma sono riuscito a fare moooolto di peggio :-) Con questa nuova (1.6), complice anche il fatto che viaggio con il consumo istantaneo sempre visibile, sono a circa 20 Km/l di media (su quasi 50.000 Km)... ed il massimo che ho fatto è stato 24 Km/l su 730 Km.

Comunque la descrizione che ho fatto del ciclo dei consumi è reale, così come sono reali le considerazioni... ed infatti c'è molta polemica riguardo gli attuali cicli dei consumi, e le case stanno studiando un nuovo sistema...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/06/2013 21:39 da lollapalooza.

Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 22/06/2013 15:52 #241486

ma quando fai il tagliando non ti mettono l'additivo? se si stai a posto così xd :D
  • RIC3
  • Fiestista discreto

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.