Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/11/2011 18:07 #140407

bè i concessionari cosa ne ricavano a sconsigliare una cosa che non fa guadagnare nulla a loro? secondo me è per via del dpf che lo sconsigliano...forse porta problemi ad esso, comunque sia meglio un buon additivo ogni tot km
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/11/2011 18:11 #140408

raffo ha scritto:
bè i concessionari cosa ne ricavano a sconsigliare una cosa che non fa guadagnare nulla a loro? secondo me è per via del dpf che lo sconsigliano...forse porta problemi ad esso, comunque sia meglio un buon additivo ogni tot km

A me non lo hanno mai sconsigliato....l'unica cosa che mi hanno veramente sconsigliato è stata quella di non andare mai a riserva.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/11/2011 18:22 #140413

Palo89cb ha scritto:
raffo ha scritto:

A me non lo hanno mai sconsigliato....l'unica cosa che mi hanno veramente sconsigliato è stata quella di non andare mai a riserva.

anche a me di non andare a riserva :blink: :S :dry:
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 20/11/2011 20:59 #140449

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:03 da zannamax.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 21/11/2011 22:40 #140783

zanna sei molto gentile, spera che succede nei primi anni così sei in garanzia, occhio a non dire che usavi diesel speciale hihihi
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 21/11/2011 22:48 #140785

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 16/09/2012 19:08 da zannamax.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 19/06/2013 21:02 #241136

è in arrivo la nuova fofi 1.6 tdci ... anzi è già arrivata e la devono sistemare ( rimozione cera ecc ecc... )
nutro un forte dubbio su quale tipo di diesel mi converrebbe usare... tra il diesel normale e quello raffinato più costoso... a quanto ho letto in questo topic ci sono molte idee contrastanti... chi dice che se si vuole usare il diesel raffinato bisogna usarlo da subito e solamente quello... e altri che dicono che danneggia il dpf... e altri che dicono che sia meglio usare il diesel normale e solamente dopo svariati chilometri usare di tanto in tanto quello raffinato...
qualcuno saprebbe rispondere esperienze vissute ? :P

( e per quanto riguarda quell'additivo di cui parla palo, dopo quanti chilometri consigliate d'usarlo ? )
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 19/06/2013 21:15 da Oni.

Re:Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 19/06/2013 22:07 #241151

Il BluDiesel non danneggia nulla, puoi usarlo come e quando ti pare, da solo o mischiato con il "normale" diesel, oppure mischiato con additivi (STP, Arexons, o quello che vuoi). Non è necessario usarlo sempre, non è necessario usarlo da subito, ecc. ecc.

Io ti consiglio di usare normalmente il "semplice" diesel (altrimenti ti giochi gran parte del risparmio del diesel rispetto alla benzina), ed ogni tanto fai un pieno o due di BluDiesel (magari in corrispondenza di viaggi in autostrada).

Il BluDiesel, usato regolarmente, aiuta a tenere puliti gli iniettori, le vavole, le camere di scoppio, ecc. ecc.
Mi ricordo di una prova di Quattroruote di molto tempo fa (quando uscì il BluDiesel all'inizio), e per ottenere i benefici pubblicizzati servivano circa 5000 Km fatti con quel carburante.

Non conviene usarlo sempre, facciamo un semplice calcolo:
Un pieno sono circa 700 Km di media, e sono 40 litri
Il BluDiesel costa circa 10 centesimi al litro in più, quindi ogni pieno sono 4€ in più.
Per fare 10.000 Km servono circa 14 pieni, pagheresti 57€ in più... con 57€ ti compri diverse boccette di additivo :-)
Per non parlare del fatto che (p.es.) io in un anno faccio 20.000 Km, e quei 114€ preferisco spenderli in altro modo, piuttosto che bruciarli di carburante :-)

Per quanto riguarda gli additivi, non farti troppi film :-)
Ma ogni tanto (10-15.000 Km) potresti aggiungere al pieno un additivo tipo questo:
www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/06/2013 22:08 da lollapalooza.

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 19/06/2013 22:17 #241153

io personalmente ogni tanto un mezzo serbatoio di Bludiesel lo faccio, magari alla fine è tutto un effetto placebo :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel 19/06/2013 22:24 #241155

Ho messo il gasolio speciale una volta sola perchè era in offerta allo stesso prezzo del gasolio normale.

Non mettendolo ho risparmiato circa 700 euro (137000 km/20 km/litro * 0.10 €/litro) e l'auto va comunque molto bene. Dubito che avendo sempre utlizzato gasolio speciale avrei avuto benefici

Ciao Ciao

P.S: gli unici benefici tangibili dei carburanti speciali che ho notato sono nelle auto nate per la benzina rossa, con la VPower vanno molto meglio
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.