Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Block Shaft si o no?

Block Shaft si o no? 15/03/2010 17:55 #46505

Salve raga domani devo andare a saldare l'auto e sono indeciso se far montare o meno il block shaft!
Secondo voi conviene anche a livello di sicurezza futura(cioè nel senso che non è che comprometto l'uso di qualche parte meccanica dell'auto col tempo)??quanto tempo ci mettono a montarlo?e i costi quali sono?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:07 #46508

io ho montato l'allarme volumetrico e perimetrale della ford.
non monterei il block shaft perchè si tratta comunque di "bucare" sotto lo sterzo e non mi fido. costa sulle 200 euro comunque.
poi la macchina se vogliono rubartela te la rubano, non esiste antifurto che tenga
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 15/03/2010 18:12 da jackfrusciante.

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:10 #46510

sai com'è ho chiesto perchè ho letto un comunicato ufficiale dell'alfa che vietava di montare il block shaft perchè compremetteva uno dei sistemi meccanici col tempo!la ford ha rilasciato qualcosa del genere?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:14 #46511

gennarino non avevo notato che eri tu a fare la domanda oggi ti ho fatto da consulente :D
che io sappia la ford non ha diramato nessun bollettino specifico sul block shaft. comunque sul sito trovi tutte le informazioni che desideri (www.blockshaft.it/). inoltre credo che in concessionaria possano dirti se conviene o meno montare questo tipo di antifurto ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:18 #46512

A me il BlockShaft è stato montato direttamente dalla Ford, faceva parte del pacchetto in cui era incluso anche l'antifurto elettronico, la garanzia estesa a 5 anni e l'assicurazione furto e incendio. Molte case sconsigliano di montarlo aftermarket, per non bucare il cannotto di sterzo, ma se è la casa stessa a montarlo, non ci sono problemi con la garanzia. Per quanto ne so, tra gli antifurti meccanici, è tra i migliori, se non il migliore. Unico neo è che la chiave viene messa nella parte bassa dello sterzo, subito sopra le ginocchia, per intenderci, e nello scendere dalla macchina senza toglierla (tipo per fare benzina) è facile urtarla con la gamba. A volte temo di spezzare la chiave... :(
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Ultima modifica: 15/03/2010 18:19 da Akille.

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:19 #46513

jackfrusciante ha scritto:
gennarino non avevo notato che eri tu a fare la domanda oggi ti ho fatto da consulente :D
che io sappia la ford non ha diramato nessun bollettino specifico sul block shaft. comunque sul sito trovi tutte le informazioni che desideri (www.blockshaft.it/). inoltre credo che in concessionaria possano dirti se conviene o meno montare questo tipo di antifurto ;)

hihihi dai da oggi sarai il mio consulente personale!grazie tante :p
ma secondo te può creare veramente problemi in futuro?sul sito del block shaft non scriveranno mai che da problemi :p
sai se qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di antifurto?o sai se esiste un antifurto ugualmente sicuro ma che evita buchi o altro?

comunque karma + per te

grazie tante
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:23 #46514

ho sbagliato a dare il karma :( te lo darò stasera :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Block Shaft si o no? 15/03/2010 18:50 #46517

sicuramente come dici tu nel sito diranno che è perfetto!!! però prova a leggere l'intervento di akille, sembra che il block shaft sia sicuro ma un poco scomodo. personalmente il block shaft mi è stato consigliato fino allo svinimento da mio suocero (lui è di foggia e lì le macchine vengono rubate a decine ogni giorno), ma non sono proprio dell'idea di bucare il piantone dello sterzo sarà una fissa che ho ma mi sembra una soluzione "scomoda". poi io sono di teramo e lì la macchina la lascio anche aperta mai successo nulla!!!! comunque ho montato l'antifurto originale ford per precauzione (per quando vado a trovare i suoceri :D :D) e ti consiglierei quello perchè sai che è un prodotto ford fatto apposta per la fiesta. oppure l'antifurto satellitare che ti permette di rintracciare sempre la macchina ma che non ti protegge dal furto, nel senso che la macchian la ritrovi certamente ma comunque te la aprono :( altre cose che si montano sono scomodissime (vedi i vari bloccasterzo, blocca ruote ecc ecc...).
quindi... ti consiglio di parlarne col concessionario e decidere con lui, anche se alal fine il block shaft potrebbe andare bene ;)

Re:Block Shaft si o no? 16/03/2010 02:06 #46638

ti ho dato karma+1 come promesso jack ;)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Block Shaft si o no? 16/03/2010 16:11 #46725

Ho fatto montare il block shaft sulla mia Fiesta, devo dire che all'inizio è un pò fastidioso perchè non è immediato da mettere e togliere (bisogna fare un movimento particolare con la chiave). Il disagio è durato giusto un paio di giorni, adesso è un gesto che faccio automaticamente.

Anche a ma capita di scendere dalla macchina senza inserirlo e di toccare la chiave leggermente con il ginocchio, ma essendo la chiave di plastica (molto resistente) non c'è il rischio di romperla, nè di provare dolore.
  • Gianni80
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Block Shaft si o no?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.