Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA

CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 14:35 #49844

Salve,ho una 1,4 tdci titanium ed ho quasi percorso 2000 km. Il pedale del freno tende a non frenare subito ma dopo quasi metà corsa,cioò quando ormai è arrivato fino in fondo. A volte ho la sensazione che la macchina non freni abbastanza, Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema se di problema si può parlare ,,? grazie..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 14:39 #49848

io con la 1.4 tdci ho il problema quasi contrario...cioè il pedale ha poca corsa e frena praticamente dopo mezzo centimentro di pigiata... :)
ovviamente la preferisco cosi la frenata ed è la prima volta che sento della corsa del freno cosi lunga come dici te ...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 14:42 #49850

no, non ho riscontrato tale problema sulla mia fiesta. anzi, dovendo valutare i freni, darei sicuramente un 10 con lode. ottimi!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 15:52 #49863

Ma se pigi a fondo senti che inchioda? Interviene l'abs anche su asfalto asciutto?
A volte è normale che per i primi 2cm senti che non frena molto..
Schiacciando con la massima forza, il pedale arriva a fine corsa (ovvero tocca in fondo, come se fosse la frizione)?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 18:05 #49895

non tocca mai il fondo il pedale del freno...neppure quando inchiodi...se noti si ferma sempre a 3/4 dita dal fondo per evitare di sollecitare troppo pinze e dischi...
se tutto è a norma nell'impianto frenante dovresti frenare bene già dopo aver pigiato con pressione decente per il primo centimetro e mezzo...poi subentra la classica frenata brusca e dopo ancora l'inchiodata ( ex visto che ora c'è l'ABS )...
prova a fare una prova su strada libera ( parcheggi deserti o altro )e fai attenzione a quanto schiacci il pedale...vedrai che troverai conferma...

Fonte : test eseguito
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 19:43 #49908

Anch'io ho la sensazione del "freno che non frena mai". Ho fatto solo 300 km, e quindi credo che sia l'abitudine contratta con l'altra auto di famiglia.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 19:46 #49909

Capitava anche a me di avere questa senzazione di mancata frenata sulla mia 1.6 TDCI ... Addirittura paragonata alla Punto ELX del 2002 della mia ragazza non reggeva minimamente il paragone!! Mentre con la Fiesta dovevo arrivare sino in fondo col pedale per avere una frenata decente, con la punto mi basta pigiare leggermente il freno per sentire la macchina arrestarsi.

Credo che però incida molto anche a che velocità/spazio frenata si sollecitano i freni e dal tipo di guida!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 19:47 #49910

quoto quoto straquoto... anche io ho lo stesso problema.. sembra che per 2 cm di pressione del pedale non frena... per intenderci sembra che siano finite le pastiglie... ovviamente non è così. Ti ci abituerai ma occhio se cambi auto. Io uso fiesta e panda.... la pand come la sfiori inchioda.... infatti ogni volta tiro certe inchiodate.
La frenata della fiesta comunque.. pedale a parte...è ottima...così come la tenuta... davvero l'aspetto che più mi paice di quest'auto.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 20:04 #49915

ma occhio se cambi auto

Confesso che nel traffico cittadino, andando a passo d'uomo, quando cioè la distanza dall'auto che ci precede è di pochi cm, mi è capitato più di una volta di "arrivare lungo"... poco ci mancava che "toccassi" (dire tamponare sarebbe troppo). Il fatto è che l'altra auto che guido, una Golf IV, appena sfiori il pedale si ferma.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 29/03/2010 21:39 #49932

FryOne ha scritto:
ma occhio se cambi auto

Confesso che nel traffico cittadino, andando a passo d'uomo, quando cioè la distanza dall'auto che ci precede è di pochi cm, mi è capitato più di una volta di "arrivare lungo"... poco ci mancava che "toccassi" (dire tamponare sarebbe troppo). Il fatto è che l'altra auto che guido, una Golf IV, appena sfiori il pedale si ferma.

Ma hai solo 300km sulla fiesta....è normale che i freni non siano ancora a regime!!!!!
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.