Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 21/11/2010 18:10 #88453

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema dopo essere stato in colonna dietro ad un tir gli stavo andando addosso ed io ho già 23.000 km portata alla ford 3 volte controllato lo stato dei freni risposta non è stato riscontrato nessuna anomalia la cosa strana è che se stai attento fai un primo affondo e immediatamente un altro i freni rispondono immediatamente dopo una brevissima corsa, dico una cavolata, sembrerebbe un difetto della pompa dei freni o ad uno stararsi dei registri del flusso di pressione dei tamburi posteriori, la prima volta che la portai per 1000 km la fiestina frenava benissimo, dopo come prima, vuole dire che mi ci dovrò abituare per il resto perfetta.
  • RINO63
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 21/11/2010 18:34 #88460

nessuno che parla del liquido dei freni... qualcuno lo ha controllato? spesso e volentieri è trascurato e questo si risente sulla corsa del pedale...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 22/11/2010 01:37 #88509

il liquido dei freni è stata la prima cosa controllata da me e poi successivamente dalla ford per ben tre volte oltre svariati controlli a tutto il sistema frenante compreso vari spurghi, io non sono un meccanico però mi sono informato con alcuni professionisti tra cui fatta anche provare, di per se non risulta effettivamente nessun problema anche perchè provando a frenare (nel mio caso) quasi a fine corsa del pedale la macchina si blocca, l'unica cosa che ho notato che in frenate brusche ho la sensazione che punti il muso, quello che voglio dire è che non venga distribuito la pressione in maniera equivalente nel posteriore, da qui deduzioni di alcuni meccanici non ford, dei registri della pressione dei tamburi posteriori.
Comunque non voglio arrendermi perchè fra tutti i difetti di un automobile questo non è da sottovalutare ma non perchè non freni , ma perchè in alcuni casi di guida può diventare pericoloso, e vi assicuro che con il mio lavoro di macchine ne guido tantissime ogni giorno anche di grossa cilindrata, poi se è così pazienza vuole dire che si farà molta attenzione a discapito di una guida poco rilassante.
Per tutto il resto macchina impeccabile.
Ciao a tutti Rino
  • RINO63
  • New Fiestista

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 04/04/2011 23:41 #107538

Stesso problema...corsa del pedale lunga, macchina che comunque frena bene. L'ho portata in ford perchè in famiglia abbiamo un'altra fiesta 1.2 che non ha questo problema (sfiori il pedale ed inchioda). Hanno controllato i livelli e sono ok, hanno dunque sostituito la pompa dei freni: va come prima. Anche io avevo pensato ai tamburi posteriori, però sono solo ipotesi.
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 08:48 #107556

in pratica la prima parte della corsa frena poco vero?

e poi dopo frena normalmente?
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 13:21 #107577

secondo me questa cosa non è un problema...la fiesta è proprio così e non si può fare niente...
anche io noto questa cosa..soprattutto paragonando la fiesta ad una qualsiasi fiat degli ultimi anni...(nonostante ho percorso + di 15mila km con la mia fofi, noto queste differenze perché per lavoro guido sempre anche altre auto)
ma frena alla grande...anzi, direi frena anche meglio rispetto ad altre auto..
in diverse migliaia di km percorsi, ho dovuto fare diverse frenate brusche, ed ha sempre avuto un'ottima riposta..
secondo me è questione d'abitudine...
la frenata è un pregio della fofi...
ciao ciao :-)
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 14:00 #107581

MRlavi87 ha scritto:
secondo me questa cosa non è un problema...la fiesta è proprio così e non si può fare niente...
anche io noto questa cosa..soprattutto paragonando la fiesta ad una qualsiasi fiat degli ultimi anni...(nonostante ho percorso + di 15mila km con la mia fofi, noto queste differenze perché per lavoro guido sempre anche altre auto)
ma frena alla grande...anzi, direi frena anche meglio rispetto ad altre auto..
in diverse migliaia di km percorsi, ho dovuto fare diverse frenate brusche, ed ha sempre avuto un'ottima riposta..
secondo me è questione d'abitudine...
la frenata è un pregio della fofi...
ciao ciao :-)

Io sono veramente soddisfatto della frenata della mia FoFi, in passato ho avuto 2 147 e ti posso dire che hanno la stessa frenata, invece quando guido l'audi a4 di mio padre lo spazio di frenata aumenta sarà dovuto al peso però se dobbiamo confrontare la fofi con le sue concorrenti tipo punto, clio ecc. la metterei al primo posto. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 14:23 #107588

Salve anche io mi sono dovuto abituare al sistema frenante Ford, provengo da una Fiat Punto 1.2 16v ELX, appena sfiori il freno l'auto è già ferma. Premetto che sono un portatore di handicapp e ho delle modifiche, c'e' la leva del freno manuale, noto che il pedale è anche più duro rispetto a quello della Fiat, infatti sospetto che sia questa leva a renderlo più duro, ma sono abituato anche se rimpiango la guidabilità Fiat con l'opz City e il freno morbidissimo. Il piacere di guida è uguale a quello della Punto mentre per guidabilità per me le Punto è leggermente superiore: il volante lo giri con un dito e il pedale del freno lo premi con la forza del pensiero. :laugh:

Allegati:
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 17:21 #107614

Non so come funzioni il comando del freno nella tua auto, se è collegato direttamente al pedale o se usa un sistema di rinvii diverso, però penso che sia difficile paragonarlo al pedale vero e proprio, forse ci sono comandi manuali più "demoltiplicati" di altri che ti fanno fare più o meno sforzo..
In ogni caso è vero, la fiesta è un filo più "dura" della tua vecchia punto, ma concorderai con me che come qualità dello sterzo è infinitamente volte superiore, la punto vecchia sia con il city che senza non sapevi dove fossero le ruote anteriori, a mio avviso era uno sterzo poco comunicativo (non a caso è stato uno dei primi elettrici, con i suoi pregi e molti difetti). Quindi lo sterzo appena più pesante della fiesta lo vedo come un pregio, è progressivo, rapido e si comporta bene anche salendo con la velocità. È ovvio che alcune di queste caratteristiche sono incompatibili con uno sterzo estremamente leggero, ma il compromesso raggiunto penso che sia uno dei migliori della sua categoria.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA 05/04/2011 17:48 #107620

sinceramente il freno così per me è perfetto...la frenata deve essere ben modulabile, altrimenti la guida diventa nauseabonda...
prendiamo ad esempio la mini (non so se l'avete mai guidata)...la prima volta che l'ho guidata ho tirato un inchiodata micidiale senza volerlo...
personalmente con la fiesta mi trovo benissimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica CORSA PEDALE FRENO TROPPO LUNGA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.