Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 00:26 #59078

Ragazzi io ero convinto che tenendo l'auto a bassi regimi consumassi di meno...sbaglio qundi pensando questo? Ma nn credo che sia comunque normale quello che fa l'auto. O ma sembra propio una cosa che dipende dalla centralina o nn so...appena la sfera tocca quei maledetti 1900 giri la macchina sembra un vecchietto quando ha l'asma!! :D Bisogna dargli l'ossigeno puro poi per farla smettere di saltare...salta propio va a scatti nn è dovuto dai giri...nn so come spiegarlo. :silly:
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 06/05/2010 00:28 da Ford_Fiesta_GPL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 00:29 #59081

Fabietto1990 ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
io vado in brc lunedì 3...speriamo bene...
Fabietto allora cosa ti hanno detto in brc?
La mia va sempre peggio purtroppo...oggi ho notato un piccolo calo anche in 5 a 1400giri, per un sec ha smesso di spingere e poi si è ripresa...chissà cosa ha fatto...
ho scritto una piccola recensione qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...l?limit=10&start=170

comunque non so se è solo sensazione ma sembra che va molto meglio (credo sia dovuto anche al gonfiaggio a dovere delle gomme)...ora sul cdb sto sui 7l/100 km senza nemmeno starci troppo attento...prima ero molto più alto...
le prestazioni...beh...ora sembra che vola!! uno scatto pauroso...non so se sia dovuto all'intervento in brc o al fatto che la macchina si sta sciogliendo...posso dire anche che ora la macchina si può guidare con l'aria condizionata accesa...prima era un cancello...
Fabietto una domanda...a che pressione in BAR hai gonfiato i tuoi pneumatici? :side:
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 16:44 #59242

eh...non ti so dire bene ma con i miei genitori dentro (in tutto faranno 130 kg) e le gomme un pochino calde le ho messe tutte e 4 a 2.3...
comunque si a bassio regimi consuma meno...è vero...ma a lungo andare il motore si lega e perdendo potenza fa aumentare i consumi...è questa l'utilità di tirare le marce per consumare meno che ti hanno suggerito ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 20:11 #59321

Ragazzi io ero convinto che tenendo l'auto a bassi regimi consumassi di meno...

Questo è assodato ma ogni marcia ha i suoi bassi regimi. Non si può camminare, come diceva qualcuno sopra, in quinta a 1400 giri e pretendere pure che la macchina abbia ripresa quando si schiaccia l'acceleratore ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 23:06 #59374

Ragazzi io ero convinto che tenendo l'auto a bassi regimi consumassi di meno...sbaglio qundi pensando questo? Ma nn credo che sia comunque normale quello che fa l'auto. O ma sembra propio una cosa che dipende dalla centralina o nn so...appena la sfera tocca quei maledetti 1900 giri la macchina sembra un vecchietto quando ha l'asma!! :D Bisogna dargli l'ossigeno puro poi per farla smettere di saltare...salta propio va a scatti nn è dovuto dai giri...nn so come spiegarlo. :silly:

capisco benissimo quello che scrivi... se molta gente dice che basta tirare le marce per risolvere questo problema è perchè evidentemente la loro vettura non presenta questo difetto... cmq la nostra vettura ha un problema! certo che non è normale un'auto che perde potenza dai 1800 ai 2500 giri e soprattutto strappa in maniera così evidente da sentire le vibrazioni sul pedale e sul volante!!! non è nè un problema di combustibile nè di giri motore!! è un problema di elettronica come confermatomi dal call center di Roma che alcune vetture, soprattutto le prime immatricolate presentano.
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 23:13 #59377

Pierfrancesco ha scritto:
te lo dico io che sto aspettando da due mesi e mezzo...allora sicuramente hai un problema all'impianto gpl di cablaggio e iniettori, e in più le candele che ti hanno montato non vanno bene e servono quelle con la puntina al platino che però non sono disponibili...ora io ti consiglio di andare in officina e incazzarti come ho fatto io
Ottima idea...in effetti si dovrebbe fare così perchè una macchina di 2 mesi nn può già tornare il officina per la seconda volta...

tranquillo... io sono stato alla ford 8 volte e in brc 3 volte per i fatti miei e da settembre 2009 ad oggi con 8500 km all'attivo non mi hanno ancora risolto il problema... la sfortuna vuole che usi la vettura solo in città con numerose cambiate per cui sento parecchio il difetto... con il condizionatore acceso l'auto è inguidabile... tirare le marce?? non mi sembra una grande idea visto che in questo modo non si risolvono i problemi di elettronica e poi qualcuno mi spiega dove tiro le marce a 5000 giri in centro a Milano??
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 23:15 #59378

Personalmente mi sono solo permesso di ribattere ad un messaggio in cui si diceva che la sua Fiesta era morta perché non aveva spunto in quinta a 1400 giri.
Spero si convenga con me che è insulso tentare di mantenere una qualsiasi auto in quinta a 1400 giri.
Non mi sono espresso su altri problemi del gpl eh ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 23:21 #59382

no no gennarì...l'impianto brc ha la centralina da 850 e la pressione a 935...il problema è la ford...assistenza pessima...mai più auto ford

quoto.... il problema di elettronica nasce sulla centralina del benzina come confermatomi anche dalla stessa Ford Italia.... andare a gas risalta il difetto e ancora di più nel momento in cui si accende il condizionatore... ma se con la mia fiesta accelerate progressivamente in quinta marcia dai 1800 ai 3000 sentite proprio che trema.... a gas col condizionatore e in salita la macchina non ce la fa.... più di una volta ho dovuto staccare il piede dal pedale perchè tremava proprio il volante!!! ditemi voi se è normale.... io dico di no.... e se dopo continue sollecitazioni alla stessa ford il problema non è ancora stato risolto non vedo per quale motivo fra qualche anno dovrei sganciare altri 10000 euro per una macchina a cui l'unica cosa che chiedo è quello di portarmi a spasso senza troppi optional o comfort.... e non riesce a fare nemmeno quello!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Ford Fiesta GPL 06/05/2010 23:42 #59394

Kikipid ha scritto:
te lo dico io che sto aspettando da due mesi e mezzo...allora sicuramente hai un problema all'impianto gpl di cablaggio e iniettori, e in più le candele che ti hanno montato non vanno bene e servono quelle con la puntina al platino che però non sono disponibili...ora io ti consiglio di andare in officina e incazzarti come ho fatto io
Ottima idea...in effetti si dovrebbe fare così perchè una macchina di 2 mesi nn può già tornare il officina per la seconda volta...

tranquillo... io sono stato alla ford 8 volte e in brc 3 volte per i fatti miei e da settembre 2009 ad oggi con 8500 km all'attivo non mi hanno ancora risolto il problema... la sfortuna vuole che usi la vettura solo in città con numerose cambiate per cui sento parecchio il difetto... con il condizionatore acceso l'auto è inguidabile... tirare le marce?? non mi sembra una grande idea visto che in questo modo non si risolvono i problemi di elettronica e poi qualcuno mi spiega dove tiro le marce a 5000 giri in centro a Milano??

Condivido..
In città è inpensabile "tirare"a 5000 giri,il problema non è il nostro,nel dover scannare l'auto ai giri alti,è ford,solo lei,
resto basito dal fatto,che al call center in Roma siano a conoscienza del problema,se come appunto dicono,"le prime auto a gpl hanno problemi di funzionamento",come mai è trascorso un anno (le prime fofi a gpl sono uscite a maggio 2009) e ancora non hanno fatto nulla?o tantomeno un richiamo ufficiale?

A voi...
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema Ford Fiesta GPL 07/05/2010 00:00 #59397

Si ma non estremiziamo sempre ;)
Nessuno ha detto che tutti i problemi del GPL si risolvono tirando l'auto: ricordo per l'ennesima volta che tutti gli ultimi post sono nati da quando è stato scritto che l'auto ha avuto una perdita di potenza per quache secondo in quinta a 1400 giri...
In città non si potranno tirare le marce a 5000 giri ma neppure si può stare in quinta a 1400.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.