Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 17/05/2010 22:40 #61407

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Cmq ragazzi ieri mentre andavo in motagna l'auto ha dato due forti strattonate a 2000 giri è si è accesa la spia di anomalia del motore. Devo recarmi in ford Mercoledì 26 per fare una nuova diagnosi... :(

Mi sa che hai trovato il problema, e non da poco purtroppo.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 18/05/2010 00:06 #61454

JonnyFiesta ha scritto:
vendila prima che esploda! (è in tono scherzoso eh!!)
Novità del tuo giro tra comcessionarie??
Purtroppo nn ho avuto molto tempo in questi giorni di girare le concessionarie, ma da domani proverò a vedere in giro. Perdono! :D
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 18/05/2010 15:01 #61524

Fiesta_GPL se l'auto come dici tu esce difettata c'è poco da fare! prova a vedere che ti dice la concessionaria e come risolve il problema....se persistono.... io ti dico di cambiarla se hai la possibilità! di certo non puoi fare questa vita con una macchina nuova!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 18/05/2010 17:23 #61549

Caro Ford_fiesta_GPL, capisco bene la tua esasperazione, (la stessa che provavo io a guidare quel catorcio di 500 1.2 benzina della mia ex ragazza, che nonostante non avesse problemi meccanici era veramente piantata).
Ora io ho capito una cosa: io e te abbiamo le stesse auto, Fiesta GPL e Mazda 3.
proprio la'ltro giorno dopo i primi 1000 Km con la Fofi GPl ho riprovato la mazda 3 e non ci ho trovato tutta questa differenza di potenza (ci sono cmq 14 cv in più sulla mazda che è 110cv a diesel).
Il tuo problema è solo che la tua auto è difettosa e, per esperienza di molti, le auto cosi sfigate non finiscono mai di dar rogne.
soprattutto se GPL poi, ancora più delicata.
La mia Fofi cmq va benino (aspetto che si sleghi un po' quando macinerò qualche km in più) e fa dopo i primi due pieni 360 Km al pieno anche con guida un po' sportiva e non certo da nonno..

Il consiglio come già detto da molti è venderla da privato perchè i tuoi problemi non ri risolverai facilmente (penso).
Tra l'altro per la montagna io avrei preso a occhi chiusi un diesel proprio per la necessita di spingere a bassi regimi, dove la fiesta GPL latita un po'..
In bocca al lupo per tutto, e cerca una acquirente privato!
:)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 10:48 #61657

Pac21 ha scritto:
Caro Ford_fiesta_GPL, capisco bene la tua esasperazione, (la stessa che provavo io a guidare quel catorcio di 500 1.2 benzina della mia ex ragazza, che nonostante non avesse problemi meccanici era veramente piantata).
Ora io ho capito una cosa: io e te abbiamo le stesse auto, Fiesta GPL e Mazda 3.
proprio la'ltro giorno dopo i primi 1000 Km con la Fofi GPl ho riprovato la mazda 3 e non ci ho trovato tutta questa differenza di potenza (ci sono cmq 14 cv in più sulla mazda che è 110cv a diesel).
Il tuo problema è solo che la tua auto è difettosa e, per esperienza di molti, le auto cosi sfigate non finiscono mai di dar rogne.
soprattutto se GPL poi, ancora più delicata.
La mia Fofi cmq va benino (aspetto che si sleghi un po' quando macinerò qualche km in più) e fa dopo i primi due pieni 360 Km al pieno anche con guida un po' sportiva e non certo da nonno..

Il consiglio come già detto da molti è venderla da privato perchè i tuoi problemi non ri risolverai facilmente (penso).
Tra l'altro per la montagna io avrei preso a occhi chiusi un diesel proprio per la necessita di spingere a bassi regimi, dove la fiesta GPL latita un po'..
In bocca al lupo per tutto, e cerca una acquirente privato!
:)
Grazie 1000 degli ottimi consigli che mi hai dato. Purtroppo la concessionaria mia aveva garantito che ache in montagna nn dava roblemi per via dei suoi 96 CV e tutte le dispersioni del GPL sarebbero state compensate dai 96 CV appunto...
Proverò a venderla da privato e oggi proverò nuovamente a fare un giro alle concessionarie. Grazie ancora dei consigli e crepi il lupo :)
P.S. la mazda 3 scatta che è una cosa meravigliosa la mia invece sckiatta!! :P :laugh:
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 11:32 #61674

Se si guida come si guida un benzina il 1.4 gpl è una scheggia in montagna. ma di sicuro non a 2000 giri....

Le auto non vengono fuori difettate irreparabilmente (a parte le fiat e ho provato sulla mia pelle e a meno che i problemi non siamo meccanici, per esempio nella trasmissione), bisogna solo trovare persone che sanno lavorarci e scusate ma secondo me le uniche officine con gente veramente competente sono quelle "indipendenti" cioè senza vincoli con le concessionarie che gli portano i clienti ecc ecc... che sanno fare solo i tagliandi

Di sicuro se fa quei chilometri con un pieno va controllata e non mi stupisce che sia un chiodo, ma ripeto: va fatta controllare da gente che sa fare il proprio lavoro e che abbia voglia di farlo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 11:46 #61676

Questa è una risposta per Afrom a questo post, che ho preferito mettere qui perché più attinente a questa discussione. :)

afrom ha scritto:
Per michele:
Avevi ragione a dire che se l'auto è messa a punto,da delle soddisfazioni,
però volevo chiarire il mio concetto,avere un'auto da 5 mesi,con su 10.000 kilometri,7 soste in officina,sono troppe,da stufare,per fortuna che tutto si sia risolto,ma c'è come il nostro amico,che le delusioni che stà avendo con la sua fofi,l'ha portato a disfarsene.

ci aggiorniamo :P
Beh, io ti auguro di non entrare più in officina se non per i normali tagliandi e quindi di non aggiornarci più per dei problemi.. :)

in un certo senso ti capisco perché anche hai avuto qualche piccola rogna quindi so che è facile sentirsi delusi dalla macchina quando non è perfetta. Un po' come succede con una macchina che ti lascia sempre a piedi: perdi inevitabilmente fiducia quindi finisci per non usarla mai per più di 20 km alla volta. Ma non mi sembra questo il caso, qui non stiamo parlando di una Fiat ragazzi... Cioè secondo me gettare la spugna in questo modo per un problema di erogazione (non di affidabilità) non è una soluzione.

E se dopo tanti casini il nostro amico riuscirà a prendersi il 1.4TDci e questo risulterà difettoso?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 19/05/2010 11:55 da AltiV3c_128. Motivo: Aggiunto riferimento a post precedente

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 11:54 #61683

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Pac21 ha scritto:
Proverò a venderla da privato

bravo, ma non far passare un secolo, meno chilometri ha meglio è

stai un po' sotto la quotazione ufficiale (ricorda che alla fine dei conti vuoi "liberartene")
e vedrai che le richieste dopo l'annuncio saranno tantissime: l'auto è nuova, il modello
è richiestissimo con gran successo di vendite, quindi non farai davvero fatica, anzi...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 11:57 #61684

AltiV3c_128 ha scritto:
E se dopo tanti casini il nostro amico riuscirà a prendersi il 1.4TDci e questo risulterà difettoso?
Io ho più fiducia sui motori TDCi che Gpl B) cmq lui ne ha fatti di viaggi in officina e non ha risolto nulla sarà che è meglio darla via!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 19/05/2010 12:18 #61687

Ma a nessuno importa del povero disgraziato che comprerà questa Fiesta difettosa? Tutti a consigliare di venderla a un privato...e se foste voi un giorno quel privato?
Non credo che sull'annuncio scriverai: _Fiesta che non va avanti e consuma un bordello!_ Giusto?
Scusate ma non sono d'accordo se si cerca di inculare il prossimo.

Vai in Ford e pretendi la sistemazione dell'auto che nonostante tutto te hai deciso di comprare.Se fanno i furbi scrivi a Al Volante, Quattroruote, rivolgiti all'associazione dei consumatori o a un avvocato,...ma pretendi che ti diano ciò che ti spetta. Una Fiesta a gpl senza problemi.Poi vendila o fanne cosa ti pare.

O se proprio vuoi venderla ora, dovresti specificare i problemi riscontrati, ma quel punto la tua richiesta dovrebbe abbassarsi ed eguaglierebbe quella fatta dalla concessionaria per un eventuale ritiro, forse.

Io ti ho detto la mia solo perchè mi son messo nei panni di chi potrebbe comprare la tua Fiesta...., ciò non toglie che il primo ad aver subito ingiustizia sei tu.... e mi dispiace.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.