Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Utilizzo corretto climatizzatore

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 11/06/2010 17:49 #67070

Provo a rispondere:

1. Avevi l'uscita dell'aria fredda verso il parabrezza?
2....
3....
4. Anche il mio funziona così: non attacca per poi staccare parecchio dopo, ma fa dei vari attacca/stacca.
5. Comportamento normalissimo per un benzina.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 11/06/2010 17:56 #67072

Pinko ha scritto:
Provo a rispondere:

1. Avevi l'uscita dell'aria fredda verso il parabrezza?
2....
3....
4. Anche il mio funziona così: non attacca per poi staccare parecchio dopo, ma fa dei vari attacca/stacca.
5. Comportamento normalissimo per un benzina.

Si, avevo il getto sul parabrezza.
A te si appanna il vetro se metti il getto freddo sul parabrezza e se fuori fa molto caldo?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 12/06/2010 13:32 #67197

Ieri quasi mi si spegne la macchina fermo allo stop! clima acceso impostato su 20 gradi e fuori segnava 31 ( a tal proposito sembra che la temperatura seganta aumenti vistosamente quando sia incolonnato nel traffico...l'altro giorno segnava 36 gradi...mi pareva un pò eccessivo).

Per 2 volte la macchina si è quasi spenta...si sono "spente" le ventole e poi ripartite. è normale?
  • stuk
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 12/06/2010 19:01 #67240

ma la condenza(l'acqua) del clima da dove esce?ieri stavo con la mia ragazza e dopo 10-20 min di clima fermo al sole (6 di sera),sono sceso e la mascrerina (solo quella sotto la targa) era molto bagnata.

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 12/06/2010 21:44 #67250

io giro con il clima acceso in automatico a 22°-23° e faccio fare tutto a lui sia come velocità che come direzione del flusso.
lo trovo ottimo
l'unica pecca è che nel traffico, il mio 1.4 tdci, bisogna tenerlo sempre un pò su di giro o meglio bisogna stare attenti quando si lascia la frizione, perchè se mentre lasci la frizione parte il clima la macchina rischia di spegnersi.

cmq giudizio più che buono per il clima! B)

dimenticavo di dire che i consumi sembrano rimanere invariati, almeno su autostrada.
roma-taranto sempre a 140 orari con clima acceso, arrivo a taranto in riserva con 40 km di autonomia (più o meno come con il clima spento)
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode
Ultima modifica: 12/06/2010 21:46 da skipdj.

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 02/07/2010 15:37 #70798

Scusate, ma mi spiegate come funzina il clima automatico, perchè credo che il mio abbia dei problemi.
Accendo l'auto, premo su AUTO e si accende A/C, la ventola spara al max , nessuna selezione di direzione bocchette (rimangono spente) e la temperatura rimane quella da me impostata.
Però poi RIMANE COSI' SEMPRE, devo spegnere io o devo abbassaere la velocità della ventola (in questo modo si spegne AUTO), altrimenti spara sempre al max.
Non dovrebbe cambiare dopo un po la velocità in base alla temperatura raggiunta?

Insomma, mi sembra che più che automatico sia semplicemente "ti accendo l'A/C e la ventola al max, pi vedi tu!"

Mi date quelche dritta?
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 02/07/2010 16:09 #70811

l'automatismo sta proprio in questo!
tu metti i gradi e lui fa in modo tale che in auto ci siano quei gradi che tu hai messo.
decide lui la velocità e la direzione.
capito?
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 02/07/2010 16:45 #70830

Quoto e aggiungo, se lo metti a una temperatura ragionevole dopo un po' la velocità delle ventole si abbassa. Chiaramente se lo metti a 18° e fuori ce ne sono 34, ci impiega qualche mese a stabilizzarsi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 29/07/2010 11:35 #74380

gianlucafofi ha scritto:
ma la condenza(l'acqua) del clima da dove esce?ieri stavo con la mia ragazza e dopo 10-20 min di clima fermo al sole (6 di sera),sono sceso e la mascrerina (solo quella sotto la targa) era molto bagnata.
La condenza dell'acqua esce all'incirca sotto la zona del cambio e del freno a mano.Avevo notato infatti presenza d'acqua ogni volta che uscivo con la macchina dal garage.Ho chiesto conferma in officina Ford per sapere a cosa fosse appunto dovuta la presenza d'acqua sotto la zona del cambio e del freno a mano;e mi hanno dato conferma che è dovuta alla condensa del climatizzatore.Controllate anche voi se dopo avere tenuto acceso il climatizzatore e parcheggiato la macchina,se quando ripartite trovate la presenza di questa acqua,e fatemi sapere.Ciao :lol:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 29/07/2010 11:40 #74381

si si penso sia così!ank'io una volta trovai l'acqua sotto nel garage!mi spaventai ma poi pensai ke era il clima ke era stato acceso per tutto il viaggio XD
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Utilizzo corretto climatizzatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.