Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Utilizzo corretto climatizzatore

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 27/08/2010 14:02 #76805

mi sono espresso male, non vole dire rotta ma con un problema dopo solo 33.000 km
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 27/08/2010 15:31 #76816

aleandro68 ha scritto:
mi sono espresso male, non vole dire rotta ma con un problema dopo solo 33.000 km
Alcuni problemi si verificano presto o non si verificano "mai" (o magari in tarda età della vettura). Comunque come dicevo nell'altro thread, è un evento a dir poco raro (unico tra tutte le FoFi del forum), direi che ci può stare. Anche perché si tratta di una rottura facilmente individuabile e riparabile.
Altro discorso è invece il "problema" del clima o quello della scorretta taratura dell'impianto GPL, principalmente per due motivi: 1) non sono guasti veri e propri ma malfunzionamenti o anomalie e 2) sono fortemente soggetti ad interpretazione soggettiva. Aggiungerei anche che sono problemi molto diffusi ma a bassa priorità (non inficiano sull'affidabilità o sulla sicurezza). Quindi da un lato danno molto fastidio perché sono su una vettura nuova (se li trovassimo su una vettura usata probabilmente non li prenderemmo nemmeno in considerazione), dall'altro bisognerebbe avere un po' di pazienza e cercare di coinvolgere l'officina autorizzata per trovare la soluzione invece di disperarsi... :laugh:

Ora, arrivando al dunque del topic, io ho temuto leggendo le vostre problematiche, che anche la mia fosse affetta da qualche problema, ma facendo svariate prove, anche se l'auto è stata parcheggiata sotto il sole per diverse ore, anche se il mio compressore attacca e stacca facendo un po' di rumore (chissenefrega, i finestrini sono chiusi, chi lo sente..) è solo questione di tempo prima che dentro l'auto inizino a vagare i pinguini (ci vogliono una 10ina di minuti, ma poi le ventole rallentano e in auto si sta benissimo). Soprattutto appena inizio a muovermi con la FoFi, l'aria esce sempre più fredda e secca, tanto che se metto una mano "sudaticcia" davanti alla bocchetta, la sento subito asciugarsi..
Allora mi chiedo se il problema è reale o è solo un'impressione di alcuni..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 27/08/2010 15:40 #76819

Di problemi ne ho anch'io eh...ma di sicuro uno di quelli non è l'efficacia del climatizzatore... in macchina da me ci si ghiaccia!! Ed è impossibile che la sua funzionalità vari così tanto da auto ad auto, è ovvio che c'è qualche problema!
Non so, perdite, raccordi fatti male, compressori difettati...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 27/08/2010 18:19 #76827

ragazzi e ragazze ma voi questi problemi con il clima li riscontrate perché paragonate il clima della fiesta con altre macchine o perché l'aria esce oggettivamente tiepida?
Sarà che io soffro l'aria troppo fredda ma secondo me il clima funziona bene!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 27/08/2010 19:28 #76828

Penso che ci si lamenti perchè il clima non fa il suo lavoro! In ogni caso però è soggettiva la cosa e i paragoni si fanno anche involontariamente :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 28/08/2010 02:44 #76845

Per quanto mi riguarda, il clima (manuale) della mia fofi funziona abbastanza bene, però in effetti quello della Punto di mia moglie funziona meglio. Non sarà che raffredda prima e un po' di più perchè la sua auto è azzurra (quindi chiara) mentre la mia è grigio mare (perciò scura)? Anche la mia vecchia 145 (NERA!) aveva qualche difficoltà a rinfrescare. Sarebbe interessante verificare se c' è correlazione tra lamentele e colori della carrozzeria.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 28/08/2010 10:13 #76850

in condizioni di molto caldo e umidita' tipo questi giorni, io vivo a milano, cmq sia l'uscita dalle bocchette mettendo un termometro deve segnare almeno 9/10 gradi, se esce a 15 c'e' qualcosa che non va...ecco perche' io mi lamento.L'altro giorno ero sull nuova ka di un amica e vi dico che al minimo ci stavamo ghiacciando, la cosa non mi quadra...

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 28/08/2010 21:04 #76890

aleandro68 ha scritto:
L'altro giorno ero sull nuova ka di un amica e vi dico che al minimo ci stavamo ghiacciando, la cosa non mi quadra...

Beh anche questo non è indice di buon funzionamento :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Utilizzo corretto climatizzatore 31/08/2010 12:39 #77018

morelli ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
L'altro giorno ero sull nuova ka di un amica e vi dico che al minimo ci stavamo ghiacciando, la cosa non mi quadra...

Beh anche questo non è indice di buon funzionamento :)
al minimo di velocita', ma al massimo del freddo....meglio cosi' scusa, almeno se e' troppo freddo lo misceli..
azz il mio stesse condizioni non fredda cmq bene
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Utilizzo corretto climatizzatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.