Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: come vedere la temperatura motore

Re:come vedere la temperatura motore 04/07/2010 11:19 #70996

ciccio ha scritto:
ciao raga vorrei sapere una cosa sono entrato nella modalita test ma non ho torvato la temperature dell'acqua come posso fare a trovarla?

ciao scusa come fatto ad entrare nella modalita' test
  • newfiesta2011
  • Fiestista in rodaggio
  • FORZA NAPOLI
MY FIESTA 2011
5 Porte
Titanium
1.4 TDCi 68CV
Manuale 5 marce

Accessori selezionati
Nero Panther Metallizzato
Dots Antracite
Opzione fumatori
Ruota di scorta 14"
Premium Sound SysteM
Titanium+ Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:come vedere la temperatura motore 06/07/2010 14:41 #71302

newfiesta2011 ha scritto:
ciccio ha scritto:
ciao raga vorrei sapere una cosa sono entrato nella modalita test ma non ho torvato la temperature dell'acqua come posso fare a trovarla?

ciao scusa come fatto ad entrare nella modalita' test
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 00:59 #71401

Non vorrei sbagliare ma quella che si vede nel video sembra che sia la temperatura dell'olio. Infatti arriva a valori prossimi ai 100°.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 10:51 #71432

secondo me no....avrebbe piu senso fosse quella dell'acqua piuttosto k quella dell'olio...e comq la mia nn è mai arrivata a 100°C al massimo massimo a 86°C ma poi si apre il circuito d raff e torna a 79-80°C...poi dopo dipenderà anke se è diesel o benza...xD

cmq per andar in mod test...chiave in pos 0--> tenere premuto tasto reset del contakm e spostare la chiave in posizione 2...attendere fine nello schermetto appare la scritta test
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 13:26 #71458

No, dicevo per "sentito dire" sul forum, io ho fatto un test rapido una sola volta ed arrivato a 55° poi ho spento e riacceso la macchina..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 16:15 #71484

an...ora ho visto il video... e cm
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 16:16 #71487

an...ora ho visto il video... e cmq parla di acqua sai...prova a leggere il penultimo fumetto!!!

cmq per uscire dalla mod test nn serve riportare la chiave in 0....basta semplicemente tenere premuto il tastino reset nel quadro x qualche istante...anke col motore acceso....
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 17:06 #71496

Denispeed ha scritto:
secondo me no....avrebbe piu senso fosse quella dell'acqua piuttosto k quella dell'olio...e comq la mia nn è mai arrivata a 100°C al massimo massimo a 86°C ma poi si apre il circuito d raff e torna a 79-80°C...poi dopo dipenderà anke se è diesel o benza...xD

cmq per andar in mod test...chiave in pos 0--> tenere premuto tasto reset del contakm e spostare la chiave in posizione 2...attendere fine nello schermetto appare la scritta test

Non so se sia normale ma a me l'auto è arrivata fino a 105 gradi ed in mezz'ora è scesa e salita un paio di volte molto lentamente tra 85 e 105 gradi.
Comunque l'operatore della BRC ha detto che quella è la temperatura dell'acqua (veniva visualizzata anche sul suo PC che interfacciava con l'impianto a gas) e che 105 gradi sono normali... ma a 105 gradi l'acqua non dovrebbe bollire?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 17:21 #71499

Infatti non credo sia normale. L'acqua non ti bolle a 105 solo se aumenti la pressione (non è il nostro caso), oppure se vengono aggiunti additivi (non so se il liquido radiatore oltre ad abbassare il punto di congelamento aumenta il punto di ebollizione).
Comunque, che io sappia, l'acqua in auto dovrebbe stare, a regime, sui 90-95 gradi. Nelle auto a gas, però, dovrebbe essere un po' più alta.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 07/07/2010 17:22 da Pinko.

Re:come vedere la temperatura motore 07/07/2010 17:30 #71500

L'acqua si a 105 gradi bollirebbe...ma noi non abbiamo acqua ma liquido refrigerante (il cosidetto antigelo) e questo ha una temperatura di ebolizione più elevata rispetto all'acqua. Comunque quella che visualizzate è la temperatura del liquido raffredamento, i motori moderni lavorano tutti abbastanza alti di temperatura. A me il camper lavora costantemente ad una temperatura che varia da 85 a 105 gradi e per la precisione a 95 gradi parte la prima ventola a 105 la seconda
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica come vedere la temperatura motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.