Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota di scorta

Re:Ruota di scorta 09/09/2009 17:08 #6840

Io nel contratto ho indicata la ruota di scorta, costo 50 euro, nella versione gpl...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota di scorta 09/09/2009 17:28 #6851

Io avevo chiesto per il GPL e mi hanno detto che possono solo fornire il Kit (a quanto pare, il serbatoio GPL porta via lo spazio della ruota di scorta), poi ho scelto il benzina ed ho pagato la ruota (non ruotino) 50€. Meglio del kit, schiuma da tutte le parti e sei a piedi lo stesso se è un bel taglio...
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Ruota di scorta 09/09/2009 18:39 #6874

B-BlazerZZ ha scritto:
Io nel contratto ho indicata la ruota di scorta, costo 50 euro, nella versione gpl...

mah...forse si puo contrattare col concessionario..Anche se l'ho chiesto al servizio clienti, ma mi hanno detto "non , non è proprio possibile ordinarla insieme all'auto a GPL"
ma tu l'hai presa al posto del kit? è una ruota delle stesse caratteristiche delle altre 4 o è il ruotino da 14pollici?

silvietta80ha scritto:
Io avevo chiesto per il GPL e mi hanno detto che possono solo fornire il Kit (a quanto pare, il serbatoio GPL porta via lo spazio della ruota di scorta), poi ho scelto il benzina ed ho pagato la ruota (non ruotino) 50€

si lo so che il ciambellone del GPL è li. però io voglio lo stesso la ruota.
Boh mi viene da pensare a sto punto che bisogna davvero contrattare col concessionario. Ford mi ha detto che per 50€ ti danno il ruotino da 14pollici. ora qui mi dite che con la stessa cifra vi han fatto ordinare insieme all'auto(e non dopo) la ruota uguale alle altre 4. uff...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Ruota di scorta 09/09/2009 19:15 #6881

UnMondoDifferente ha scritto:
B-BlazerZZ ha scritto:

mah...forse si puo contrattare col concessionario..Anche se l'ho chiesto al servizio clienti, ma mi hanno detto "non , non è proprio possibile ordinarla insieme all'auto a GPL"
ma tu l'hai presa al posto del kit? è una ruota delle stesse caratteristiche delle altre 4 o è il ruotino da 14pollici?

silvietta80ha scritto:
Io avevo chiesto per il GPL e mi hanno detto che possono solo fornire il Kit (a quanto pare, il serbatoio GPL porta via lo spazio della ruota di scorta), poi ho scelto il benzina ed ho pagato la ruota (non ruotino) 50€

si lo so che il ciambellone del GPL è li. però io voglio lo stesso la ruota.
Boh mi viene da pensare a sto punto che bisogna davvero contrattare col concessionario. Ford mi ha detto che per 50€ ti danno il ruotino da 14pollici. ora qui mi dite che con la stessa cifra vi han fatto ordinare insieme all'auto(e non dopo) la ruota uguale alle altre 4. uff...

la ruota non è uguale alle altre mai, quale che sia l'allestimento o gli optional che scegli: ripeto che è una gomma 175/65R14 che è giusto la misura di una invernale omologata. Escono sempre con le 195/50R15 sia con cerchi in acciaio o in lega oppure con i 195/45R16 nell'allestimento Titanium.
Se vuoi montare le gomme invernali puoi usare i 175/65R14....quindi se vuoi puoi farti dare un invernale e lo metti nel baule.Io non ci ho pensato, ma quella è la scelta più economica per chi d'inverno cambia il treno
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP

Re:Ruota di scorta 10/09/2009 00:26 #6976

Vi spiego la storia della mia ruota. Io ho fatto due preventivi. Uno alla Ford, uno presso una concessionaria multimarche. Alla ford il concessionario mi ha inserito A PENNA (quindi oltre quanto stampato, che poi è la stessa cosa che potete stampare dal sito ford credo) i vari pack plus, la radio, il clima, l'opzione fumatori, la garanzia (5 anni) e il terzo poggiatesta, e (riporto parola per parola) RUOTA DI SCORTA DA 14''.
Nel secondo preventivo (che è quello che ho accettato), ho aggiunto l'ESP e fatto togliere il terzo poggiatesta. Per quel che riguarda la ruota, non c'è scritto se da 14'' o meno, ma di sicuro costa 50 euro. Chiedevo se si trattava di ruota o meno a chi aveva già la macchina perchè il primo preventivo lo avevo perduto e nel secondo non è indicato niente a riguardo. In entrambi i casi però non mi si è fatto cenno al fatto che non si potesse vendere il ruotino o la ruota con il GPL...

ps. comunque si, l'ho presa al posto del Kit... tolto il kit dal preventivo, messa la ruota
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
Ultima modifica: 10/09/2009 00:29 da B-BlazerZZ.

Re:Ruota di scorta 10/09/2009 11:26 #7034

Balle! Sul libretto manutenzione è specificato che il kit vale solo per 1 riparazione... fregatura, ne?
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Ruota di scorta 10/09/2009 12:46 #7093

Ho chiamato il numero verde ford,la ragazza mi ha detto che sicuramente crick e chiave col kit riparazione non ci sono :( che roba.... ecco perchè il concessionario mi ha detto che mi procurava 1 ruota lui per 200€ perchè oltre la ruota mi dava crick e chiave a pagamento. :S
  • jeko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ruota di scorta 10/09/2009 13:09 #7103

ma come???? a me la Ford ha detto esattamente il contrario,cioè che crick e chiave ci sono anche col kit! (come ho scritto qualche post fa)
mamma mia. i call center sono come quelli della telefonia:ogni chiamata una risposta diversa. anche con un domanda semplicissima. Ma cribbio o li mette o non li mette la ford questi accessori! non è una cosa cosi difficile da sapere:ci sarà scritto da qualche parte se una fiesta STANDARD CON IL KIT deve contenere o meno crick e chiavi.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 10/09/2009 13:12 da UnMondoDifferente.

Re:Ruota di scorta 10/09/2009 13:13 #7107

Non so che dirti, ho chiamato stamattina il numero verde e la ragazza mi ha detto che sicuramente non ci sono non avendo la ruota,aggiungendo che senza ruota non servono...... mistero.
  • jeko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/09/2009 13:16 da jeko.

Re:Ruota di scorta 16/09/2009 15:27 #8851

ragazzi purtroppo è cosi... con il kit gonfia e ripara NON CI SONO crick e chiavi per le ruote..... ASSURDO........
io sul contratto ho fatto annotare tranquillamente sostituzione kit con ruota di scorta... (anche ruotino è uguale, ti danno la ruota da 14" che va bene.. non è quella ruota di cariola che vedi ogni tanto su certe macchine)...
ieri l'officina era chiusa e non ho potuto fare lo scambio... torno oggi e il meccanico prende da una plus parcheggiata li la ruota.. e le chiavi.. io rimango attonito, "ma come non c'erano già?" e lui "no.. col kit non le mettono, bella presa per il culo eh??? hai fatto benissimo a farti scambiare sta bomboletta"...
io avevo visto un astuccio con velcro dentro la macchina ieri, credevo che dentro ci fosse TUTTO e invece no... c'era solo bomboletta e mini compressore...
la ruota nel bagagliaio c'entra davvero per miracolo (scordatevelo assolutamente di metterla in verticale... i sedili non lo permettono...
crick, chiavi sono dati con porta pezzo in polistirolo (presumo quello che serve da supporto nelle diesel e 1.2 benzina)... devo rimediare da qualche parte un astuccio simile a quello del kit (c'avevo provato a farmi lasciare quello del kit, ma loro li non ne avevano sfusi... sarebbe rimasto un kit senza astuccio) e quella borsa per la ruota.. senza velcro perchè è davvero pesante e a meno di non prendere un cratere con le ruote non si smuove da li anche perchè si può muovere solo di lato, davanti e dietro ci sarànno massimo 2cm di spazio...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.