Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Kit per GPL

Re:Power Kit per GPL 09/09/2010 14:02 #78023

Ciao a tutti, premetto che ho la Fofi 1.4 gpl (senza alcun problema di commutazione gpl-benzina) ho montato le candele Torquemaster Plug Star al Platino + cavi candele silicone per migliorare le esitazioni presenti a circa 2000 giri motore.

Ho effettuato due prove e le mie prime impressioni sono :

1) Montando solo le candele T.M. con i cavi candele originali ford risulta evidente il miglioramento con una diminuzione delle esitazioni del 50 % a quel regime.
Inoltre un miglioramento su tutto l'arco di regime ,sopratutto agli alti.

2) Aggiungendo i cavi al silicone a bassa resistenza si ha ancora una migliore risposta nel salire di giri e le esitazioni sono sparite,rimane un "vuoto" a quel regime motore,(dovuto alle norme antiinquinamento che strozzano gli attuali motori).

In settimana faro' un po' di strada e posto maggiori dettagli e sensazioni.
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Kit per GPL 10/09/2010 08:33 #78130

sasa1977 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho la Fofi 1.4 gpl (senza alcun problema di commutazione gpl-benzina) ho montato le candele Torquemaster Plug Star al Platino + cavi candele silicone per migliorare le esitazioni presenti a circa 2000 giri motore.

Ho effettuato due prove e le mie prime impressioni sono :

1) Montando solo le candele T.M. con i cavi candele originali ford risulta evidente il miglioramento con una diminuzione delle esitazioni del 50 % a quel regime.
Inoltre un miglioramento su tutto l'arco di regime ,sopratutto agli alti.

2) Aggiungendo i cavi al silicone a bassa resistenza si ha ancora una migliore risposta nel salire di giri e le esitazioni sono sparite,rimane un "vuoto" a quel regime motore,(dovuto alle norme antiinquinamento che strozzano gli attuali motori).

In settimana faro' un po' di strada e posto maggiori dettagli e sensazioni.

Conferma degli stessi miei riscontri,come dicevo nelle pagine precedenti,
a sostegno di questo,guardate anche quì:
www.torquemaster.it/clienti.htm e qui:http://www.torquemaster.it/terminali.html
La mia testimonianza sul sito Torquemaster.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 10/09/2010 08:57 da afrom. Motivo: inserimento link

Re:Power Kit per GPL 15/09/2010 13:04 #78843

Testate candele Torquemaster + cavi candele in autostrada ,con un pieno gpl (32,4 litri) ho fatto 400 km andando ad una media di 130 km/h.
In questa situazione di guida ho notato che il motore ha acquistato maggior vigore su tutto l'arco di giri ,sopratutto dai 3500 in su.
Per il momento mi ritengo molto soddisfatto(sopratutto per i consumi).
Adesso vedro' la durata delle candele (sul sito americano viene dichiarata una durata di 100.000 miglia).
A chi volesse maggiori info sono a disposizione.

Ciao
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Power Kit per GPL 16/09/2010 00:03 #78941

sasa1977 ha scritto:
Testate candele Torquemaster + cavi candele in autostrada ,con un pieno gpl (32,4 litri) ho fatto 400 km andando ad una media di 130 km/h.
In questa situazione di guida ho notato che il motore ha acquistato maggior vigore su tutto l'arco di giri ,sopratutto dai 3500 in su.
Adesso vedro' la durata delle candele (sul sito americano viene dichiarata una durata di 100.000 miglia).

Ciao

Per la durata,ho letto percorrenze molto elevate (150.000 km !)
www.torquemaster.it/clienti.htm
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 15/10/2010 00:11 #83302

sasa1977 ha scritto:

Ciao

A tutti gli utenti che chiedevano la disponibità delle candele,arrivate !

Ecco le nuove candele della torquemaster (Pulstar platinum-irido) :
Allegati:
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 21/10/2010 00:55 #84231

credo mi servirà un miracolo per far camminare come si deve sto motore di merda che ha la mia fofi 1400cc ben\gpl...maledisco l'ora che ho acquistato questa motorizzazione mi fa incazzare ogni santo giorno, sorpassi a rallentatore, in salita annaspa peggio di un 60cv...sale troppo di giri E NON RENDe nonostante salga...

dovevo prendere il 1600cc benzina e farlo a gpl dopo io privatamente sono sicuro che con 120 e passa cv andava molto meglio...o direttamente il 1600cc diesel 90cv...

per il resto almeno l'auto è ottima mi consola questo...ma non la terrò.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Power Kit per GPL 31/10/2010 12:21 #85493

non penso basti un miracolo per far camminare la nostra fofi....

cmq...il costo delle candele della t.m piu i cavi in silicone di quanto è ??
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Power Kit per GPL 24/01/2011 22:39 #96532

ciao mi puoi confermare che il trattamento motore motor silk puo servire per un consumo esagerato di olio come 250 gr x10000km grazie per le informazini
da antonio.
Ford Fiesta 1.4 GPL

Re:Power Kit per GPL 25/01/2011 00:43 #96561

250grammi di olio ogni 10.000km sono più che normali, c'è gente che darebbe non so che cosa per poter aggiungere solo mezzo litro d'olio ogni 20.000km... non so come fai a definirlo esagerato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Power Kit per GPL 25/01/2011 01:43 #96575

Nono... ha messo uno zero in più.. in realtà gli consuma 250gr ogni 1000km, c'è una sua discussione in proposito.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Kit per GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.