Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione motore 1.4 tdi

Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:12 #79477

Salve ragazzi, prometto che sono nuonvo del Forum e inizio a farvi i miei complimenti davvero molto esauriente come forum.

Ora vi espongo il mio problema, sono cotretto a cambiare il motore alla mia Foffi perchè giorni fa sono adnato a finire in una pozzanghera d'acqua di circa un metro fino a quando la macchina nn si è spenta. Il meccanico mi ha riscontrato la rottura del monoblocco, la piegatura delle bielle ed altre cose.

La domanda che pongo a voi è la seguente, è possibile montare il motore della Fiesta 07 cioè nn la nostra ma il modello prima?

Grazie anticipatamente
  • momotrend
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:21 #79479

momotrend ha scritto:
Salve ragazzi, prometto che sono nuonvo del Forum e inizio a farvi i miei complimenti davvero molto esauriente come forum.

Ora vi espongo il mio problema, sono cotretto a cambiare il motore alla mia Foffi perchè giorni fa sono adnato a finire in una pozzanghera d'acqua di circa un metro fino a quando la macchina nn si è spenta. Il meccanico mi ha riscontrato la rottura del monoblocco, la piegatura delle bielle ed altre cose.

La domanda che pongo a voi è la seguente, è possibile montare il motore della Fiesta 07 cioè nn la nostra ma il modello prima?

Grazie anticipatamente

scusa un attimo, sei finito in una pozzanghere profonda un metro?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:22 #79480

Si diciamo di era allagata la strada ma io nn l'ho vista, ma il problema nn è questo il mio problema è posso montare il motore della fiesta precedente alla nostra
  • momotrend
  • New Fiestista

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:30 #79482

momotrend ha scritto:
Si diciamo di era allagata la strada ma io nn l'ho vista, ma il problema nn è questo il mio problema è posso montare il motore della fiesta precedente alla nostra

il problema invece e' questo...no nera una pozzanghera era un cratere in mezzo alla strada, ma come hai fatto a riprtire?
se caschi dentro ad un buco di un metro non esci piu'...mha la cosa e; strana....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:38 #79493

Allora visto che forse nn ti interessa rispondermi ma ti interessa sapere come ho fatto allora ti dico tutto.
Le pozzanghere visto che nn lo sai nn sempre sono dovute da buche ma anche dalle pendenze stradali sbagliate infatti io stavo in una strada con delle pendenze scarse e quindi si appantana l'acqua. Ti senti meglio ora se nn mi sai rispondere sei pregato di nn fare altre domande. Grazie
  • momotrend
  • New Fiestista

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 14:55 #79503

Non mi pare che il 1.4 tdci abbia subito modifiche con l'evoluzione del modello dalla mk6 (il penultimo) alla mk7 (quello attuale).
Tuttavia bisognerebbe verificare che gli attacci per il cambio siano gli stessi e che pure la disposizione dei cablaggi sia uguale.
Immagino che tu l'abbia chiesto nella speranza che possa costare di meno o magari perché hai trovato una macchina incidentata che potrebbe "donarti" il motore..
Ti hanno già fatto dei preventivi?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 15:00 #79505

Si sinceramente ho trovato sia il motore della mk7 e mi hanno chiesto 1500€ invece quello della mk6 solo 700€. Devo controllare gli attacchi anche se era proprio questo il mio dubbio. Cmq grazie
  • momotrend
  • New Fiestista

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 15:06 #79510

Tutto il motore a solo 1500 euro?? Regalato..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 15:09 #79512

cambiare il motore solo 1500€??? qualcosa non torna...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 15:23 #79513

Ragazzi ma dve abitate io In Prov. di Salerno e da me si trova questo ed altro cmq vi ripeto il problema è un'altro. Grazie rispondetealla mia domanda
  • momotrend
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione motore 1.4 tdi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.