Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione motore 1.4 tdi

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 15:44 #79515

XD va bene... comunque te lo farai installare da qualcuno, chiedi a quel qualcuno se i supporti e tutti gli altri organi possono essere riutilizzati con quel motore.
Se ce ne metti uno diverso dovrai aggiornare il libretto eh... e forse passare anche un collaudo! Con quei costi e la manodopera che ci vorrà triplicherai il costo del motore secondo me!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 16:22 #79521

momotrend ha scritto:
Allora visto che forse nn ti interessa rispondermi ma ti interessa sapere come ho fatto allora ti dico tutto.
Le pozzanghere visto che nn lo sai nn sempre sono dovute da buche ma anche dalle pendenze stradali sbagliate infatti io stavo in una strada con delle pendenze scarse e quindi si appantana l'acqua. Ti senti meglio ora se nn mi sai rispondere sei pregato di nn fare altre domande. Grazie

Allora era una pendenza con un metro di acqua e non l'hai vista??? no comment... lo so benissimo che le pozzanghere si creano anche per pendenze stradali, ed e' anche interessante il sapere come hai fatto a rompere il monoblocco e sbiellare il tutto, ecco perche' ho chiesto questo....strano che si possa rompere un motore cosi'... evidentemente e' entrata acqua propio nel monoblocco del motore.... e visto che rispondi in modo altezzoso sei propio un babbo ad entrare in un avvallamento cosi' profondo senza accorgertene...
secondo me ti sei accorto eccome e comunque pensavi di passarci dentro indenne....
comprati una jeep la prossima volta...
le domande si fanno per capire anche le dinamiche delle rotture e non sei propio tu a decidere se farle o meno, capisco che ti girano le palle per la cazzata che hai fatto, ma non prendertela con me se domando....se non hai voglia di rispondere non scirvere nemmeno...
qua dentro nessuno e' obbligato a rispondere a tuo comando, ricordatelo per un futuro
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 20/09/2010 16:46 da aleandro68.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 18:35 #79559

aaaaaaaaannn...allora si spiega tutto...sara rubato d sicuro!!!xD
no vabbè a parte gli scherzi...puo esser che il solo blocco motore costi 1500€ usato almeno...pero solo il blocco!!!

cmq neanche io ho ben capito la storia della pozzanghera fonda un metro... a casa mia una cosa cosi si chiama lago!!!
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 19:42 #79577

Non è facile rispondere alla tua domanda perchè servirebbe il parere di un tecnico e qui sul forum per quanto preparati non credo ci sia qualcuno in grado di risponderti in modo certo, per il prezzo be sicuramente non parliamo di un motore nuovo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 20:33 #79582

dai ma che post fantastici... ma come fai a fare una domanda del genere in un forum... cioè se uno ti dice si tu compri il motore ad occhi chiusi? non è meglio forse parlarne con un meccanico esperto o con un officina ford?
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 20:37 #79583

aleandro68 ha scritto:
le domande si fanno per capire anche le dinamiche delle rotture e non sei propio tu a decidere se farle o meno, capisco che ti girano le palle per la cazzata che hai fatto, ma non prendertela con me se domando....se non hai voglia di rispondere non scirvere nemmeno...
qua dentro nessuno e' obbligato a rispondere a tuo comando, ricordatelo per un futuro

Concordo in tutto. Se si viene qua a chiedere info si deve essere anche disposti ad accettare critiche o domande su quanto postato.
Questo non è un servizio clienti ma un forum di appassionati.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 21:11 #79587

SIccome immagino come andrà a finire, prego gli utenti di evitare troppo sarcasmo...dato che chi ha posto la domanda ha già detto che non ha più intenzione di parlare del suo "incidente". Comunque io non so se siano presenti gli stessi attacchi e se il motore è uguale in tutto e per tutto, e penso che neanche gli altri utenti (a meno che non ci sia un meccanico tra loro) sappiano ciò che chiedi, il mio consiglio è di informarti in qualche officina ford.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 21:31 #79589

momotrend ha scritto:
Salve ragazzi, prometto che sono nuonvo del Forum e inizio a farvi i miei complimenti davvero molto esauriente come forum.

Ora vi espongo il mio problema, sono cotretto a cambiare il motore alla mia Foffi perchè giorni fa sono adnato a finire in una pozzanghera d'acqua di circa un metro fino a quando la macchina nn si è spenta. Il meccanico mi ha riscontrato la rottura del monoblocco, la piegatura delle bielle ed altre cose.

La domanda che pongo a voi è la seguente, è possibile montare il motore della Fiesta 07 cioè nn la nostra ma il modello prima?

Grazie anticipatamente
ti rispondo io alla domanda che hai fatto...... si lo puoi montare ma il tuo meccanico deve prendere degli accorgimenti riguardo al motore nel senso che deve sostituire i collettori di aspirazione e scari compresso tutto il cabblagio del motore e derivati anche perche si noterebbe la differenza tra i due motori, il motore che montano le fiesta mk6 è mk7 non sono di origine FORD ma bensi di fabbricazione PEUGEOT se poi ti vuoi levare il dubbio di cio che ti sto dicendo trova una peugeot diesel hdi apri il cofano e guardaci dentro e noterai che sono simili/identici
cmq a a sbielare in quel modo ce ne vuole e non penso che sia stata l'acqua a me sembra un bel fuorigiri motore o una pressione turbina troppo alta che ti ha fatto sbiellare"sai quante volte ho visto motori sia benzina che diesel sbiellati in quel modo" tanti dovuti a rotture di prestazione oltre il limeti consentito dei motori.

P.S
tra i due motori che ti ho elencato sopra la differenza sta solo nell'ettronica di gestione motore "CV

P.S2
te lo dice un ex meccanico ed diagnostico
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack
Ultima modifica: 20/09/2010 21:32 da baccani.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 22:13 #79592

Scusa baccani ma no esiste il limitatore di giri che serve proprio a preservare il motore da un' eventuale fuori giri? anche a me è successo una volta di andare oltre i 6000 giri ma non è successo nulla; Io ho sempre saputo che i motori sono Ford e che tra le due case automobilistiche ce solo un' accordo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 20/09/2010 22:38 #79593

Ciao, credo che dovresti rivolgerti a un'officina di fiducia per saperlo. Non è una cosa comune cambiare un motore. Per 1500 euro faresti un affare, magari controlla la provenienza se puoi. Qui al sud c'è buona probabilità che sia di un'auto rubata!

PS non prendertela se qualche utente, in modo cortese, ti ha chiesto la dinamica dell'accatuo. In un forum si condividono non solo gli effetti, ma anche le cause dei malfunzionamenti della nostra macchina!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione motore 1.4 tdi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.